Mi sembra che l'ultimo articolo di crazy.cat non sia presente nel forum alla sezione "Commenti agli articoli" e inoltre non abbia la sezione commenti alla fine dell'articolo; non so se c'è già qualche issue in merito o se capita solo a me (su 3 browser differenti, con e senza filtri di contenuto),
Zigul ha scritto: mer set 17, 2025 12:58 pm
Mi sembra che l'ultimo articolo di crazy.cat non sia presente nel forum alla sezione "Commenti agli articoli" e inoltre non abbia la sezione commenti alla fine dell'articolo; non so se c'è già qualche issue in merito o se capita solo a me (su 3 browser differenti, con e senza filtri di contenuto),
Che non fosse presente nella sezione l'avevo segnalato, non avevo visto che mancava la possibilità di commentare l'articolo e ora ho aggiunto anche questo https://github.com/TurboLabIt/TurboLab.it/issues/72
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Ciao crazy , l'articolo " il nuovo turbolab 2.0 è finalmente online " non ha la sezione commenti , visto adesso . Le righe degli articoli sono più grandi ?
Blumare ha scritto: sab set 20, 2025 10:13 pm
Ciao crazy , l'articolo " il nuovo turbolab 2.0 è finalmente online " non ha la sezione commenti , visto adesso .
Lo sappiamo, ci sono alcuni problemi da sistemare con i commenti.
Blumare ha scritto: sab set 20, 2025 10:13 pm
Le righe degli articoli sono più grandi ?
Zane ha dato una rinfrescata al look.
Ti piace?
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Ciao crazy , , certo che mi piace ! Bella la striscia arancione in alto e la pagina azzurra mentre si carica il sito . Le righe più grandi rendono più leggibile il testo per lettori un pò miopi ed il maggior contrasto serve di sera e di notte per affaticare meno gli occhi .
Però mettere gli articoli in colonna è un pò confusionario e non si capisce quale è stato pubblicato prima e quale dopo , soprattutto leggere da destra verso sinistra o da sinistra verso destra ? Va bene che c'è la data , ma di solito non ci si fa molto caso .
Ciao amici,
ho ripristinato anche questa funzionalità Da qui in avanti:
il topic dei commenti viene creato automaticamente non appena l'autore marca il proprio articolo come "Pronto e finito"
il primo post del topic viene aggiornato automaticamente a ogni salvataggio dell'articolo
se l'articolo torna in "bozza", il primo post del topic non viene più aggiornato fino a quando l'autore non rimette l'articolo in "Pronto e finito"
Chiarisco subito che la creazione del topic avviene in due fasi.
Fase 1: non appena l'autore marca l'articolo come "Pronto e finito" per la PRIMISSIMA volta nella vita di un certo articolo, viene creato un "segnaposto" che ha un aspetto simile a quello che vedete di seguito:
Fase 2: dopo circa 1 minuto, il "segnaposto" viene sostituito automaticamente con tutti i dati del topic finale.
---
Per quanto riguarda gli articoli usciti in questi giorni, che non avevano il commento associato: è necessario salvarli manualmente una volta (è sufficiente cliccare sull'icona del floppy rosso e nient'altro) per creare il topic, e da lì in avanti si rientra nel flusso automatico descritto sopra. Ho collaudato il sistema con questo articolo: viewtopic.php?t=13678 , che prima non aveva il topic.
Sembra funzionare tutto perfettamente; tranne che nell'indice di quella sezione del forum vedo CUB3 come autore di un post alle 12:08,
mentre il suo ultimo messaggio è di ieri e in quella sezione, invece quella data (oggi) coincide con il mil ultimo messaggio/salvataggio articolo. Forse è solo un problema di aggiornamento del nome utente e nome topic, mentre la data è più rapida nel "refresh"? Non apro issue, per il momento.
Bravissimo che l'hai notato! In una precedente implementazione avevo aggiornato anche quel dato, ma poi ho notato che si generavano varie inconsistenze di nomi e colori. Considerato che quel dato viene aggiornato ogni volta che qualcuno risponde ad un qualsiasi topic, e che quindi "va a posto" da solo, ce lo teniamo così
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.