Ancora ONE DRIVE che non vuole avviarsi

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Luigi
Livello: microSD (7/15)

Ancora ONE DRIVE che non vuole avviarsi

Messaggio da Luigi »

L'Idea Pad 3 Lenovo con Win 11 Home si è aggiornato alla 24H2 e da allora One Drive non vuole saperne di avviarsi.
Per essere precisi, se dopo l'avvio di Windows lancio io l'app Onedrive, sulla barra delle applicazioni compare l'icona One barrata, ma dopo pochi secondi scompare :s .
L'ho disinstallato e reinstallato 5 volte, è inserito correttamente nell'Avvio e dopo l'ultima reinstallazione non ho più neanche l'icona in Gestione risorse :mad:
Seguendo varie soluzioni proposte in rete, anche di Microsoft, ho eseguito sfc /scannow e DISM, ma nessuno ha rilevato errori.
In rete non ho trovato qualcuno con il mio problema ;) ;)
Suggerimenti ???
:grazie
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times
Contatta:

Re: Ancora ONE DRIVE che non vuole avviarsi

Messaggio da crazy.cat »

Controlla nel visualizzatore eventi di windows se ti dice qualcosa in più sul mancato avvio.

Prova anche a rinominare la cartella C:\Users\TuoUtente\AppData\Local\Microsoft\OneDrive e poi riavviare onedrive
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Luigi

Re: Ancora ONE DRIVE che non vuole avviarsi

Messaggio da Luigi »

Buona sera crazy.cat,
ieri sera dopo aver postato ho reinstallato per l'ennesima volta Onedrive e ho potuto aggiornare e scaricare quello che avevo caricato al mattino dal fisso!!
Fiducioso :D ho spento e stasera pensavo il problema si fosse risolto :D :D :D
Quindi sono andato a vedere cosa mi diceva il Visualizzatore eventi....peccato che non c'ho capito 'na mazza :s :(
L'unica cosa che ho capito è che:
Snap-in non disponibile
Lo snap-in ha effettuato un'operazione non valida ed è stato scaricato. Per continuare a lavorare con questo snap-in, riavviare MMC o provare a caricare nuovamente lp snap-in.
segue una pagina di eventi e stringhe che non mi dicevano niente!!
Nel secondo consiglio mi dici di "rinominare" la cartella OneDrive in User, ma non capisco cosa intendi, io ho provato a cancellare il nome e a riscriverlo, ma non è cambiato niente!!
Puoi darmi qualche indicazione in più ??
:grazie :grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio