Consiglio SSD SATA

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Has thanked: 1 time

Consiglio SSD SATA

Messaggio da vraptus »

Buongiorno a tutti
improvvisamente sul mio Samsung 870 EVO di appena 2 anni hanno cominciato a morire i cluster come nulla fosse (sia benedetto il backup settimanale!!!) :mad:. Dal momento che il pc è anzianotto e supporta solo i SATA, stavo valutando un Silicon Power A55 con la NAND 3D ma un amico me l'ha sconsigliato per la bassissima affidabilità dei Silicon Power. In alternativa valuterei un Crucial BX ma boh, non sapevo di questa nomea dei Silicon Power e non vorrei fosse solo la voce di qualcuno a cui si è rotto improvvisamente così come è successo a me ora col Samsung, quindi chiedo: qualcuno ha esperienze o notizie affidabili al riguardo?
Grazie 1000
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 28 times
Been thanked: 26 times

Re: Consiglio SSD SATA

Messaggio da CUB3 »

Per come la vedo io, tutte le marche più o meno si equivalgono o hanno differenze tali da non essere discriminanti per la selezione. Chiunque dica diversamente parla, molto probabilmente, per esperienza personale che di solito è statisticamente irrilevante per il campione ridotto di dischi che possono essere stati presi in esame.

A riprova di questo possiamo vedere come, nelle classifiche degli SSD più affidabili, fatte anche da fonti autorevoli, si trovino spesso i Samsung nelle prime posizioni anche se tu hai sperimentato diversamente...
These users thanked the author CUB3 for the post:
vraptus
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio