Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
un saluto a chi mi legge...Ho questo mini pc Lenovo ThinkStation con win 11 pro , scheda video Nvidia Quadro , processore I7 /9000 , quando premo il tasto di accensione lampeggiano in modo alternato il led del tasto e quello dell'alimentazione ma non succede nulla , faccio diversi tentativi...lampeggio per qualche minuto e poi si spegne , vado per tentativi , stacco la spina , tengo il tasto di accensione premuto , riattacco la spina poi incrocio le dita e finalmente parte , diagnosi hardware tutto perfetto mi manca di fare l'analisi partendo da avvio da chiavetta intanto mi piacerebbe capire dove sta il problema.Grazie mille
Potrebbe essere un problema di alimentazione, se non hai un alimentatore analogo per provarlo non puoi capire da cosa partire per diagnosticare il malfunzionamento. Potrebbe essere anche una questione di ram se lo schermo resta nero, bisogna poi vedere se la ventola del processore gira o no, insomma non è una diagnosi che si può fare online al di la del risultato del self test hardware. Comunque si deve partire dall'alimentazione dato che non si accende.
a volte i lampeggi indicano il tipo di errore, in particolare se sono in una certa sequenza.
Prova a vedere se hanno un loro schema tipo uno lungo e uno più corto.
Modello preciso del pc?
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.