Inserire collegamenti in barra applicazioni su W11

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
cippico
Livello: Rack 42U (13/15)
Been thanked: 1 time
Contatta:

Inserire collegamenti in barra applicazioni su W11

Messaggio da cippico »

purtroppo hanno aggiornato i pc del lavoro a W11...ammetto che il passaggio sembra essere stato indolore almeno per i pc del mio settore,l'unica cosa che non mi piace,oltre al menù avvio,è la barra applicazioni,ho trascinato un collegamento al taskmanager,al vecchio pannello di controllo,alla cartella C ...all'eseguibile di un programma,purtroppo non mi consente di trascinare il collegamento a documenti e il mostra desktop...ho visto che è rimasta la possibilità di andare all'estrema destra della barra...però averlo proprio sulla barra mi era molto comodo...ne avevo addirittura 2,uno alla sinistra dei vari collegamenti e uno alla destra...usavo la barra stile W7 con quick launch creata appositamente...

ho letto che non si può far nulla,ho provato a copiare i collegamenti direttamente nella cartella dove ci sono quelli già presenti che ho aggiunto io ma non li mostra...inutile dire che non posso installare programmi tipo startmenù...non ho i diritti amministrativi...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 35 times
Been thanked: 44 times

Re: Inserire collegamenti in barra applicazioni su W11

Messaggio da CUB3 »

Il metodo per aggiungere il collegamento al Pannello di controllo, al Taskmanager e all'eseguibile di un programma è quello di cercarlo con l'apposita funziona del menu start, click destro sulla voce interessata e Aggiungi alla barra delle applicazioni
Immagine
Mentre non c'è un sistema (o almeno io non l'ho trovato) per aggiungere collegamenti diretti a C: o altre cartelle. Quello che si può fare però è aggiungere queste cartelle all'Avvio rapido (e magari rimuovere quelle che non ci servono) in modo da ritrovarli facilmente con un click destro sull'icona di Esplora File già presente sulla barra delle applicazioni.
Immagine
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
cippico
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Inserire collegamenti in barra applicazioni su W11

Messaggio da cippico »

ti ringrazio...proverò sicuramente...

il collegamento a C me lo ha preso,avevo appunto il link così creato:
C:\WINDOWS\explorer.exe /n,/e,c:\

il collegamento che usavo di più era quello che puntava a cartella documenti,se lo trascino sulla barra come ho fatto con gli altri,mi appare l'iconetta con il segnale tipo divieto...l'ho tenuto sul desktop subito sopra la barra dove sono presenti gli altri,mi risulta scomodo in quanto se ho delle finestre aperte,per cliccarlo le devo chiudere per visionare il desktop,sulla barra invece sarebbe sempre disponbile...

ancora grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio