Foto e smartphone

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum

Quante foto all'anno con lo smartphone?

Meno di 500
5
71%
Da 500 a 2.000
2
29%
Da 2.000 a 10.000
0
Nessun voto
Oltre 10.000
0
Nessun voto

Voti totali: 7

CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 39 times
Been thanked: 51 times

Re: Foto e smartphone

Messaggio da CUB3 »

Mi sembra incredibile doverlo specificare ma... è evidente che non possano sostituire l'email in toto. :)

Se però il tuo solo fine è quello di scambiare dei file (come le foto) e se la premessa che ho fatto riguardo i rispettivi metodi che tu hai citato è vera, aguzzando un po' la vista, potresti forse intuire la potenzialità di questi strumenti.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Ping
Livello: DVD-ROM (5/15)
Has thanked: 43 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ping »

Voglia e tempo permettendo aguzzeremo la vista.
Intanto proseguiamo con le e-mail ;)
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Ping

Messaggio da Ping »

In attesa di sperimentare la fotocamera di uno smartphone mi sono guardato un pò in giro :fiu

Ho avuto l'impressione che nella maggior parte dei casi le foto by smartphone assomiglino più a dei promemoria.
E' vero che questo genere di foto sono sempre state fatte anche con le fotocamere, ma quando serve con le fotocamere vere e proprie si può fare anche dell'altro, soprattutto con dei tele da 200, 300, 500 mm cose impensabili per gli smartphone. :yes
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Janez
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Been thanked: 3 times

Messaggio da Janez »

Bhe! in effetti quando mi porto appresso in vacanza la mia macchina fotografica digitale la uso quasi esclusivamente per le foto col 200. Ma spesso col cellulare vengono bene anche le foto panoramiche e quelle in ambienti con poca luce, ma quest'ultimo caso credo dipenda dal fatto che sono un pò scarso con le impostazioni manuali della macchinetta per cui quando il suo automatismo non ci prende non sono in grado di correggerlo.
Ping

Messaggio da Ping »

Janez ha scritto: mar dic 23, 2025 6:49 pm Ma spesso col cellulare vengono bene anche le foto panoramiche
Con quelle ci credo, ma non è il mio genere fotografico, l'80% delle mie foto sono fatte con dei tele. ;)
Per questo genere di foto penso che lo smartphone non possa fare nulla, comunque sperimenteremo.

:ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio