Il popolare progrmma Notepad++ ha subito di recente un attacco all'infrastrattura che gestisce gli aggiornamenti automatici. Gli attaccanti erano in grado di intercettare e ridirezionare il traffico degli aggiornamenti.
L'attacco era molto selettivo e concentrato su utenti enterprise, quindi non dovrebbero esserci problemi per la maggior parte degli utenti domestici ma, per stare più tranquilli, meglio aggiornare Notepad++ scaricando manualmente la versione 8.9.1 che dovrebbe anche risolvere ogni problema riguardante gli aggiornamenti automatici.
Se non vi fidate ancora, potete controllare gli indicatori di compromissione resi disponibili in fondo a questa pagina.
Altre informazioni qui.
anche io ho aggiornato manualmente...del resto lo faccio sempre per tutti i programmi...
sarò un boomer,ma certi automatismi non mi piacciono...preferisci fare alla vecchia maniera...
infatti leggendo in rete si trovano sempre notizie proprio come questa che avvisano di eventuali problemi di sicurezza su questo o quel programma...vedi winzip o winrar e altri svariati programmi...aggiiungo,se possibile,cerco sempre le versioni portable...
ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.