Sono ragazzini e come tali non si rendono conto del tutto delle conseguenze delle proprie azioni . Non a caso una volta la maggiore età era a 21 anni !
Va bè sappiamo che l'età non è una patente di maturità, però ora ci scassano pure con la patente a 16 anni... cavolo con tutti i fuori di testa che si vedono in giro, che aggiunti ai fuori di testa maggiorenni fanno una bella cifra, siamo a posto.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Non solo la patente Vince , qualcuno ( ) pensa pure di farli votare nei Comuni ! Ma non siamo più nel Medioevo dove l’adolescenza non esisteva . Però le piccole cilindrate dei motorini si guidano a quattordici anni e chiamare già patente il titolo può essere positivo . L’importante è non togliere ai minori il tempo della crescita , ne hanno diritto . La responsabilità va data in modo graduale , altrimenti “ si genera mostri “ .
Con patente mi riferivo alla automobile.
Concordo con quello che scrivi, non so se ti è capitato, è sconvolgente trovarsi a parlare con un bambino che si esprime come un grande.
Comunque oggi il pc funziona alla grande, niente grane, mi scappa una lacrima.
In compenso però il fotovoltaico produce poco, piove dalle mie parti, insomma una certa compensazione ci vuole, mica può andare sempre tutto bene via.
Si certo la patente è riferita all’automobile . Ecco perché la parola può far sentire grandi i ragazzi , basta poco e sono contenti . I bambini sono diversi … copiano i grandi , per loro è un gioco . Quando lo fanno ci si accorge subito che dicono qualcosa di più maturo della loro età .
Se da te piove , il fotovoltaico fatica ad entrare a regime ma se hai pannelli di ultima generazione vedrai che fanno presto ad andare meglio . E’ importante che siano parte dell' edificio in modo stabile , per esempio fissati sul tetto , altrimenti potrebbero essere rubati .
Per la posta : hai controllato le porte del provider ? E l’accesso via web funziona ?
L' accesso via web funziona, ora avendo aperto una discussione in forum attendo consigli.
I pannelli sono silicio cristallino posti sul tetto perfettamente a sud con inclinazione 17°, questi hanno un anno di vita, non mi lamento, infatti ho giusto superato la media PIVGIS, ma quando piove, piove davvero qui nel basso Rodigino vicino al Po, il cielo è plumbeo... cavolo ho mangiato una pagina dello Zingarelli.
Il nipote della mia compagna ha messo una foto su Face dove è in compagnia di altri 3 ragazzi + una ragazza ,tutti punk-a-bestia o peggio.
Al che faccio notare alla mia compagna la foto,e per certi versi rammaricato gli dico. ma con chi se la fa tuo nipote?
Ma hai visto bene? ....
Lei per certi versi si sente offesa e poco dopo replica:
ma che punk-a-bestia! Pensa che uno di loro è addirittura insegnante di un asilo nido.
Al che molto ma molto ,molto perplesso la mia mente comincia a fantasticare ,creare un quadro di questo professore di questo insegnante e inevitabolmente penso :
Si , insegna all'asilo nido e alleva i piccoli per conto di belfagor .
(Poi è stato piùforte di me e glielo pure detto. Si è arrabbiata mi pare )
Tralasciando il fatto in se, che risata mi hai fatto fare magopenguin,
Visto come si è messa la cosa, meglio che non ti poni e poni troppe domande, va a finire che ti lasciano a "secco" tè capì!
Caro magopenguin , pensa a come sono conciati certi personaggi dei fumetti , tipo i Cavalieri dello Zodiaco : capelli blu , arancioni e verdi ! Ritrovare un maestro all’asilo che gli somiglia può essere vincente con i bambini .
Certo staranno meglio che con le mie suore, che se la sono presa con la mia mano sinistra "la mano del diavolo".
E per non farmi scordare il diavolo, hanno passato la bacchetta al maestro delle elementari, che ha continuato la missione, ma che male.
Va bè poi è intervenuto mio padre...
Si concordo è disumano traslocare, adesso ti sei meritato davvero il riposo, però...
Non per portar sfiga, ma sei sicuro che sia finita?
Di solito subito dopo il riposo inizia il balletto, quel mobile quaaa lo devi mettere la aaa
Ho visto il link , Vince . Intendevo dire che una volta si usava le maniere forti per mantenere la disciplina nelle scuole per far stare i bambini nei banchi ed i ragazzi tranquilli . Adesso questi comportamenti sono considerati inciviltà ( come in effetti sono ) e puniti . Nulla a che vedere però con molestie tranne rari casi , per l’educazione fobica del tempo in proposito .
Vedere bambini tutto il giorno al PC,e se tutto questo non fosse ancora sufficiente a far capire ai genitori quanto sono ......(puntini puntini)
vederli ancora al Computer nel mentre mangiano
ma porca bestia: posso capire un adulto che una volta deve completare un lavoro importante al PC ,e mangia col PC in mano (a me è capitato una o due volte,in un arco di tempo che va dai 5 ai 7 anni!)
Ma questi fanti che a guardarli hanno un espressione inquietantie.
Gli occhi pare supplicano >>>ho bisogno di rilassarmi sembrano dire.
E ..quelli ancora li e nessuno gli dice niente.
(Come al solito 'l'antipatico' ha buttato un sassolino,ma non è servito)
E quelli che mangiano col televisore acceso in cucina a pranzo e cena ? Coraggio magopenguin , basta togliere la corrente elettrica e si sistema tutto .
Non ti preoccupare sondlive, sono sicuro che non hai gatti e neppure un divano in pelle
Ma insomma si devono pure fare le unghie no!
Da ragazzo avevo un cane lupo, un giorno è riuscito ad entrare in casa e bello come il sole ha deciso che la tenda della sala non era di suo gradimento, cosi ha scassato tutto, bastone compreso.
Mai visto un cane lupo correre cosi tanto, mia madre dietro con zoccoli in mano e il terzo arto... la scopa, vi assicuro che cosi spaventato non l'ho mai visto, e aveva ragione i manici di quelle scope mica si rompevano.
Non ho capito perché non è più entrato in casa.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.