Io faccio il tecnico hw e sw ormai da oltre 25 anni, e ne ho visto veramente di tutte i colori, è proprio cercando di capire come sono successe certe cose strane (come questa) che ci permettono di capire come risolverle la prossima volta che ci ricapitano sotto mano.vince1948 ha scritto:ma se cerchi la soluzione indagando su cosa ho combinato
Sparito account utente...
Regole del forum
- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Re: Sparito account utente...
- vince1948
- Livello: Workstation (10/15)
Forse ti è utile, posto il percorso e il contenuto di Administrator, che è uguale a Guest e HomeGoupUser$.
http://s4.postimg.org/sp3slf5j1/Contenuto_cartelle.jpg
Edit: ci mancherebbe che venissi ad insegnarti come approcciare un guaio, è che dal mio punto di vista non troverai nulla, oltre i due o tre passaggi che comunemente si fanno per creare un account.
Altra cosa può essere se ci sono delle grane pregresse.
Ho dato una veloce lettura di come si fa con gli allegati, in pratica click su Spoiler tra i due inserisco l' allegato?

Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
- vince1948
Ora provo.

- vince1948
Forse è meglio che riguardi i passaggi, mi sembra un po' macchinoso, questo Imgur.

- vince1948
Ora a voi la palla, che seguirò, oggi pomeriggio, ora devo andar per banche.

- vince1948

- vince1948

Si parte con il superutente?

La realtà è un pochino diversa .... diciamo che quel computer ha bisogno di un bel format??vince1948 ha scritto:Una domanda: perché non prendi mai in considerazione che Windows sia andato in palla, dal momento che io ho fatto una semplicissima operazione, fatta molte altre volte e credo a portata di omissis, cosi come non prendi in considerazione che è impossibile "fare, combinare altro" nel creare un nuovo account?
P.S.: Non ho idea di quali problemi possa provocare Windows 7, ma come già detto - visto l'abbonamento - direi che il "lato utente" assume la sua valenza

Salva i dati e formatta, è il modo migliore per risolvere tutti i problemi (e poi, ogni tanto, male non fa).
- vince1948
Avevo sete, oggi la Moretti Zero non va proprio giù, cosi mi son detto, Vince... se non riesci a sbrogliare la faccenda qui ci fai le radici e una birra seria quando la cucchi!
Detto e fatto, smanettare... risultato: vuoi tu Vince cambiare l'account utente di partenza? SI!
Allora, start, cerca programmi e file, digita Leibovitz, esce una finestra con i tre account, selezioni utente DM, togli la spunta sull'obbligo di PSW, ok, esce un altra finestra, inserisci nuova PSW e la ripeti, ok.
Riavvia il pc et voilà, esce il mio caro account.
Subito vado a cancellare Comodo e riavvio, il pc parte con il mio account direttamente, con tutto il mio ambaradan.
Ora è ovvio che liebovitz è il nome di una birra, perché non ricordo la parola esatta che ho digitato per arrivare a fare tanto, però ci assomiglia, quando mi viene in mente lo posto.
Ovviamente ora sarà utile un bel format, e reinstallazione.
Opzione: sarebbe sufficiente la sola reinstallazione del sistema operativo?
Signori grazie di cuore per il tempo, e la pazienza, che mi avete dedicato, io speriamo che me la cavo.

Nessuna OPZIONE: con la reinstallazione viene anche eseguita la formattazione (e comunque è possibile eseguirla con l'apposita funzione).vince1948 ha scritto:Ovviamente ora sarà utile un bel format, e reinstallazione. Opzione: sarebbe sufficiente la sola reinstallazione del sistema operativo?
P.S.: il comando, probabilmente, è control userpasswords2
- vince1948
Perché mi pare che questa funzione ci sia, e lascia intatti tutti i dati, senza dover fare un backup.
Comunque credo proprio che meglio del buon vecchio format non ci sia nulla.
No Claudio, un comando cosi me lo sarei ricordato, è proprio un comando strano che ho trovato in web, non è riconducibile a qualcosa di capibile immediatamente, è un comando "straniero" ed è più vicino al nome della birra, leggermente più corto.
Ora Birraaa. ciao.

- vince1948
http://www.fixinformatica.it/node/97

..... esegue la stessa funzione di control userpasswords2:vince1948 ha scritto:ECCOLOO netplwiz

- vince1948

Con il comando da te citato, la procedura è la stessa indicata per netplwiz?

- vince1948
Al vecchio account ho rimesso la PSW, proprio la stessa che avevo prima del guaio.
Al riavvio la pagina principale si ferma a, nome utente o password non corretta, clicco sul tasto ok e appare l'immagine del mio account, dopo aver inserito la PSW entro.
Ho sostituito la PSW account con quella inserita nella procedura netplwiz, cosi dopo il riavvio in pagina principale non c'è più nulla entro direttamente senza inserimento PSW, il mio account non si vede neppure.
Ok, inutile rompersi la testa, almeno per quanto mi riguarda, dal momento che rifaccio tutto.

- vince1948

- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
poi riavvia il pc.
- vince1948
hem, notare l'immagine postata nel modo giusto, meglio tardi che...

- crazy.cat
- Amministratore
- Contatta:
Vedi che non è poi così difficile...vince1948 ha scritto:hem, notare l'immagine postata nel modo giusto, meglio tardi che...![]()

Leggi tutto per bene prima di cominciare.vince1948 ha scritto:C'è in forum la procedura per la formattazione SSD e il reinstallo del sys op. Grazie.
http://www.microsoft.com/business/it-it ... x?cbcid=44
Se hai dei dubbi apri una nuova discussione altrimenti questa diventa lunga tre Km.
Per carità, Crazy, non lo metto in dubbio; ma qui, capire cosa è successo, è un pochino complicato (salvo altre criticità che, allo stato non sono ancora emerse).crazy.cat ha scritto:Io faccio il tecnico hw e sw ormai da oltre 25 anni, e ne ho visto veramente di tutte i colori, è proprio cercando di capire come sono successe certe cose strane (come questa) che ci permettono di capire come risolverle la prossima volta che ci ricapitano sotto mano.
Sai quanto me che, a volte, per risolvere le cose il format è la strada più semplice (e anche più veloce).
L'unica cosa che sono riuscito a dedurre (vedendo uno screenshot) , è che .... per strada .... all'account ADMINISTRATOR (DM) è stato di certo cambiato il nome account in VINCE (il resto, rimane inspiegabile, almeno a me).
- vince1948
Ringrazio per il link guida installazione, ma ormai la faccio ad occhi chiusi

- vince1948
---------------------
Claudio, la situazione era ed è come sempre è stata, esisteva esiste ancora DM in utenti e Vince in Account.
Indi sono curioso di capire il perché del tuo scrivere, non per polemica ovvio, ma perché se ho iniziato a scrivere senza saperlo ho un bel problema.

Perché io resto a ciò che scrivi (e a ciò che mostri):vince1948 ha scritto:Claudio, la situazione era ed è come sempre è stata, esisteva esiste ancora DM in utenti e Vince in Account.
Indi sono curioso di capire il perché del tuo scrivere, non per polemica ovvio, ma perché se ho iniziato a scrivere senza saperlo ho un bel problema.
questo screenshot lo hai pubblicato tu:vince1948 ha scritto:Comunque sia da normale che da provvisoria se vado in C:\Utenti trovo DM che è il nome del pc, vedi: qui dentro c'è tutta la roba di Vince.

e QUESTO IL TUO POST (dove hai pubblicato le INFO sopra).
E se i file dell'account VINCE sono nelle cartelle dell'account DM ..... vuol dire che a quest'ultimo account è stato modificato il nome.
- vince1948
E io dico di no, se l'account Vince è nelle cartelle DM, vuol dire che c'è sempre stato, come lo è ora, ed io volontariamente non ce lo messo proprio. spero che tu lo comprenda definitivamente.
Se non sai spiegartelo non so proprio cosa dire, se te lo spieghi nel modo che hai scritto sbagli.
Per quanto mi riguarda dedurre da una immagine che c'è stata una modifica, è da maghi, perché la modifica NON c'è stata.
Perché non ti decidi a prendere per buono quello che ti dico, che motivo avrei di mentire, che senso avrebbe questa mia difesa?
Cosa vai cercando, di farmi arrabbiare? bè non ci riuscirai sono corazzato, indi direi che questa storia, che sta scivolando nel ridicolo, finisce qui.
E' fastidioso sentirsi dire che mento, perché di conseguenza vuol dire che non so quello che faccio, pertanto ti lascio con la tua convinzione, c'aggia fa.

Comunque qualcosa posso azzardare, credo che se in installazione sys op inserisci solo DM, senza altri nomi o PSW, poi una volta installato il sys op, entri e crei un account Vince, si crei questa situazione, non chiedermi come ci vada in DM, non lo so proprio, probabilmente è successo cosi, oppure che ti abbia risposto e postato una immagine da un altro pc, ne ho 4, ma anche qui ci vuole solo la mia buona volontà per trovare il perché, considerando che su quei pc non ho nulla che possa usare per creare immagini o altro inerente il forum, mi fermo.

1) non metto in dubbio ciò che dici;
2) non ho ragione per farti arrabbiare;
3) non ho motivo per prenderti in giro;
La questione è semplice: se l'account in origine si chiamava DM e contiene i file di un account chiamato VINCE, mi appare evidente che il nome dell'account origine (quello che tu vedevi come VINCE) è stato cambiato.
No, in Windows 7 l'account principale lo crei in fase di installazione del sistema (e quell'account di norma vengono assegnati privilegi di Amministratore); successivamente puoi creare tutti gli account che ti pare; quindi, ponendo che in fase di configurazione del sistema (dopo l'installazione) tu crei un account (Admin) chiamato DM quello è E AVRA' E SUE CARTELLE; poi, se credi altri account utente (Admin o meno, che chiami CICCIO, CAIO o PIPPO, ogni singolo account AVRA' LE SUE CARTELLE (e un SUO desktop).Comunque qualcosa posso azzardare, credo che se in installazione sys op inserisci solo DM, senza altri nomi o PSW, poi una volta installato il sys op, entri e crei un account Vince, si crei questa situazione
Per capire meglio:

Quello è il mio (unico account - Amministratore / NO password); se cambio il nome all'account da CLAUDIO a CRETINO (e gli piazzo un password), quando eseguirò il login troverò un account con nome CRETINO (e non più CLAUDIO), ma le cartelle (e il loro contenuto) sono quelle dell'account (CLAUDIO) a cui ho cambiato nome.
E non solo: quella modifica la vedrai solo in FASE DI LOGIN, perché:

sotto USERS non cambierà un bel nulla: non troverai mai CRETINO, ma troverai CLAUDIO.
E questo spiega perché qui non trovi VINCE ma trovi DM (e i file di VINCE nelle cartelle di DM):

E con questo, è tutto.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio