Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
diego166 ha scritto:Più o meno, ok attendo vostre notizie. Grazie
Ho dato una letta veloce (oggi è una brutta giornata), direi niente male (dovresti farlo più spesso di fare esperimenti del genere e scriverci sopra qualcosa), manca solo da evidenziare qualche passaggio importante e poi direi che si può pubblicare senza problemi.
Buon lavoro.
Finisco di sistemarlo appena ho un attimo di calma.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Anch'io trovo manchi qualche passaggio e darò una controllata. Mettendomi nei panni di chi deve seguire la guida, ho notato che in alcuni punti avrei dei dubbi su come procedere. In ogni caso sono d'accordo con crazy sulla qualità del lavoro.
Al3x ha scritto:Anch'io trovo manchi qualche passaggio e darò una controllata. Mettendomi nei panni di chi deve seguire la guida, ho notato che in alcuni punti avrei dei dubbi su come procedere. In ogni caso sono d'accordo con crazy sulla qualità del lavoro.
Allora esprimi i tuoi dubbi così magari diego può chiarirli.
Poi sistemiamo i tag e quello che può mancare.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Leggo ora quanto mi avete detto, vi ringrazio dell apprezzamento Crazy ed Al3x. Si perfeziona tutto quanto messo in discussione. L' importante è capire dove andar a correggere per facilitare la comprensione da parte del lettore, che giustamente vuole assimilare più nozioni possibili in materia con un linguaggio semplice. Tecnicamente forse mancano dei tag al posto giusto.
E' il mio primo articolo e svolto con grande passione, avrebbe come obbiettivo finale quello di portare un risultato produttivo, sia dal punto di vista della stesura che nell' efficacia di trasmettere i concetti al lettore interessato.
Ciao Diego, se non ti secca, vorrei riportare qui il confronto sulle correzioni da apportare all'articolo in modo che possa contribuire anche il resto del forum.
Inizio con l'analogia tra elettricità e acqua, nell'articolo definisci gli Ampere come paragonabili alla velocità dell'acqua in un tubo mentre invece a me risulta sia vicino al concetto di portata, sbaglio?
Sempre della serie sto leggendo la guida e voglio raggiungere lo stesso risultato: va specificato che normalmente l'inverter è collegato al display e lo si trova nella cornice dello schermo. E' quindi un componente che, assieme alla pulsantiera, ci troviamo gratis senza il bisogno di dovercelo procurare. Nell'articolo non è chiaro.
Ho aggiunto il link a e-qstore dove si possono acquistare i controller, tu dove lo hai preso?
Ho sistemato i punti che ti avevo esposto ed ho passato la palla a crazy per le rifiniture, ho visto che hai corretto la didascalia riguardo l'inverter. Manca solo la conferma per il quesito che riquoto
Al3x ha scritto:nell'articolo definisci gli Ampere come paragonabili alla velocità dell'acqua in un tubo mentre invece a me risulta sia vicino al concetto di portata, sbaglio?
Inizio con l'analogia tra elettricità e acqua, nell'articolo definisci gli Ampere come paragonabili alla velocità dell'acqua in un tubo mentre invece a me risulta sia vicino al concetto di portata, sbaglio?
Beh, l 'intensità di corrente viene misurata in Ampere (A) e rappresenta un rapporto tra due grandezze, la quantità di carica che passa in una sezione di un conduttore elettrico nell' unità di tempo di un secondo.
Più esattamente 1 Coulomb in un secondo. A= 1C/1S. Possiamo definirla come portata ovvero la quantità di carica elettrica che passa in un secondo, dentro una sezione ma ricordiamoci che la una quantità rapportata nell' unità di tempo è anche una Velocità.
In effetti è più giusto dire che è una portata
empre della serie sto leggendo la guida e voglio raggiungere lo stesso risultato: va specificato che normalmente l'inverter è collegato al display e lo si trova nella cornice dello schermo. E' quindi un componente che, assieme alla pulsantiera, ci troviamo gratis senza il bisogno di dovercelo procurare. Nell'articolo non è chiaro.
Assolutamente si, meno che come nel mio caso, sfortuna vuole che ho dovuto cambiarlo a causa di una rottura..
Ho aggiunto il link a e-qstore dove si possono acquistare i controller, tu dove lo hai preso?
E' quindi un componente che, assieme alla pulsantiera, ci troviamo gratis senza il bisogno di dovercelo procurare
Perdona Al3x non ho letto bene quanto mi hai scritto prima, devo fare una precisazione, la pulsantiera utlizzata non è quella che ti trovi sugli schermi ne tanto meno i portatili sono equipaggiati di pulsantiere dedicate, ma bensì un componente che trovi insieme al controller, e non puo essere universale.
Al3x ha scritto:Ottimo, ora dobbiamo solo aspettare che quello scansafatiche di crazy faccia il suo lavoro
Appena finito, uomo di poca fede (nei miei mezzi).
Sistemato due o tre paroline (un permottono e qualche altra cosa).
Quando volete date il via alle stampe e pubblicate.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.