Uno appartiene normalmente al router, l'altro, è relativo al server ftp integrato nel router (permette di condividere dispositivi come hard disk connessi attraverso l'apposita porta usb) possiede un indirizzo MAC differente dal router.
Ricerca articoli
Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it
Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"
Chi usa la mia rete wifi?
Regole del forum
-
hashcat
- Livello: Storage Area Network (12/15)

Re: Chi usa la mia rete wifi?
Uno appartiene normalmente al router, l'altro, è relativo al server ftp integrato nel router (permette di condividere dispositivi come hard disk connessi attraverso l'apposita porta usb) possiede un indirizzo MAC differente dal router.
-
Berga
- Livello: DVD-ROM (5/15)

Wow!hashcat ha scritto:l'altro, è relativo al server ftp integrato nel router (permette di condividere dispositivi come hard disk connessi attraverso l'apposita porta usb) possiede un indirizzo MAC differente dal router.
-
BFC_leojr

-
Andy99
- Livello: Disco fisso (9/15)

-
hashcat

Il presunto server FTP ha come IP della rete locale 192.168.1.64 e nel caso del router in mio possesso (brandizzato fastweb) la configurazione predefinita include un ulteriore dispositivo con IP locale 192.168.1.253, a sua volta con MAC differente (da quello del router), in questo caso si tratta di un server LPD.
-
davide.pro

quindi magari quegli ip intrusi che vedi sono apparati della rete del provider, visto anche che appartengono a macchine cisco.
se il tuo hag non è un vero e proprio router e non fa il nat, è possibile che ti risultino collegati i nodi di rete che ti danno la connessione.
se qualcuno conosce la rete fastweb magari puo confermare.
io farei un tentativo: cambia la password del wifi con una molto lunga e complessa, poi spegni il router, riaccendi e fai di nuovo il test. se vedi ancora gli ip intrusi, io non mi preoccuperei piu di tanto perchè non è possibile ti abbiano craccato una password complessa in pochi minuti.
a meno che qualcun'altro non abbia accesso alla pagina di configurazione del router, che hai detto si fa online (ma non penso sia cosi facile entrarci.....)
-
Al3x
- Amministratore

- Has thanked: 43 times
- Been thanked: 31 times
Re: R: Chi usa la mia rete wifi?
-
hashcat

Preciso che con Fastweb (io) sono sotto IP pubblico (essendomi abbonato lo scorso anno).
-
davide.pro

infatti credo che la differenza sia quella, tra voi due, probabilmente te hai ip pubblico, e router con un proprio nat, e quindi usi indirzzi 192.xxx, mentre lui è sotto nat fastweb ed usa 10.xxx. e per questo forse vede collegati altri apparati della rete fastweb,hashcat ha scritto:@davide.pro Effettivamente non avevo visto l'immagine di BFC_leojr, mi sono limitato a riportare la mia esperienza.
Preciso che con Fastweb (io) sono sotto IP pubblico (essendomi abbonato lo scorso anno).
ma non è detto che siano intrusi sul wifi.
sono sempre ipotesi perchè non ho mai avuto fastweb...
-
Berga

Sono della tua stessa opinione 8-)davide.pro ha scritto:infatti credo che la differenza sia quella, tra voi due, probabilmente te hai ip pubblico, e router con un proprio nat, e quindi usi indirzzi 192.xxx, mentre lui è sotto nat fastweb ed usa 10.xxx. e per questo forse vede collegati altri apparati della rete fastweb,hashcat ha scritto:@davide.pro Effettivamente non avevo visto l'immagine di BFC_leojr, mi sono limitato a riportare la mia esperienza.
ma non è detto che siano intrusi sul wifi.
sono sempre ipotesi perchè non ho mai avuto fastweb...
-
hashcat

Confermo: ip pubblico e router con NAT.davide.pro ha scritto:credo che la differenza sia quella, tra voi due, probabilmente te hai ip pubblico, e router con un proprio nat, e quindi usi indirzzi 192.xxx