L'angolo del cazzeggio (2013)
Regole del forum
Re: L'angolo del cazzeggio (2013)
- Uomo Senza Sonno
- Livello: Workstation (10/15)

Cosa prepari di buono?x-free ha scritto:Oggi sono di cucina. Stasera ho a cena la mia ragazza ed un'altra coppia di amici. Un menu impegnativo tutto di pesce che però non mi spaventa
- Blumare
- Livello: Disco fisso (9/15)

- Been thanked: 1 time
Un aperitivo a base di anelli di calamaro fritti. Un antipasto: insalata "greca" yogurt e gamberetti. Primo: spaghetti alle arselle. Secondo: cozze alla birra bianca. E per concludere un leggero sorbetto alla pesca.Uomo Senza Sonno ha scritto: Cosa prepari di buono?
Per le cozze, è la prima volta che le faccio in questo modo. Una cosa simile a quella trovata qui(solo un po' più leggera)
- Blumare

Parli con un piemontese, il vino lo conosciamo dalla nascitaBlumare ha scritto:Caspita x-free , sei un cuoco provetto! Complimenti . Sai che vino mettere ? Io sceglierei il Bianco di Pitigliano , fresco . Esiste in bottiglioni al supermercato , così è più conveniente delle bottiglie .
- Uomo Senza Sonno

Menu interessante e ben equilibrato. Come sono le preparazioni in dettaglio?x-free ha scritto:Un aperitivo a base di anelli di calamaro fritti. Un antipasto: insalata "greca" yogurt e gamberetti. Primo: spaghetti alle arselle. Secondo: cozze alla birra bianca. E per concludere un leggero sorbetto alla pesca.
Si, con una cena di questo tipo è d'obbligo un proseccox-free ha scritto:ci pensano gli ospiti al vino. Credo andranno su veneti, prosecco, Traminer e/o Muller.
- eDog

Ottima sceltax-free ha scritto:
Parli con un piemontese, il vino lo conosciamo dalla nascita [...] Credo andranno su veneti, prosecco, Traminer e/o Muller.
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
- Blumare

Diciamo che il menu è riuscito alla grande :-D Il fatto di aver utilizzato tutto pesce fresco lo ha reso fantastico (pesce arrivato in giornata, ma mai come quello che compro nelle località di mareUomo Senza Sonno ha scritto: Menu interessante e ben equilibrato. Come sono le preparazioni in dettaglio?
Aperitivo: anelli di calamari puliti e fritti in abbondante olio dopo averli infarinati.
Antipasto: è venuto molto bene, un piatto fresco per l'estate. Si prepara una crema con yogurt bianco succo di limone sale e pepe. Si uniscono poi gamberetti, insalata e salmone (se voluto quest'ultimo, è anche buona senza).
Primo: classici spaghetti alle vongole. Dopo averle lavate e fatte schiudere, sfumi la cottura con vino bianco. A cottura ultimata prezzemolo tritato a crudo ed immacabile filo d'olio extravergine
Secondo: avevo postato un link, ma la faccio un po' diversamente (non metto il burro perchè con le cozze secondo me stona). Si fa un soffritto leggero aggiungendo anche la scorza di lime e il succo. Quindi ho versato 33cl di birra bianca e ho messo le cozze ancora chiuse e coperto la pentola
- Uomo Senza Sonno

Complimentix-free ha scritto:Diciamo che il menu è riuscito alla grande
Bisogna aver pazienza se non si vive in località marine, ma se era tutto fresco il sapore ci guadagna, eccome.x-free ha scritto:pesce arrivato in giornata, ma mai come quello che compro nelle località di mare
Buono, hai anche provato a fare un carpaccio con pesce spada o spigola marinati su una crema di olio, limone, vino bianco e bottarga?x-free ha scritto:Antipasto: è venuto molto bene, un piatto fresco per l'estate.
Ci avevo pensato anch'io, appesantisce un po' troppo, ma contrasta con l'amaro della birra. Ad ogni modo si può fare volentieri a meno del burro.x-free ha scritto:Secondo: avevo postato un link, ma la faccio un po' diversamente (non metto il burro perchè con le cozze secondo me stona).
Ripeto, menu equilibrato e interessante, appena avrò tempo lo provo
- ale2695
- Livello: Chiavetta USB (8/15)

- Contatta:
- Blumare

Stazione di Bologna Centrale , pomeriggio di un giorno intersettimanale qualsiasi . Per risparmiare , decido di prendere il treno meno costoso per Firenze , ma è su un altro binario rispetto all’Eurostar e per giunta è già stato annunciato all’altoparlante . Seguo di corsa le indicazioni per raggiungere il binario , con pesante zaino al seguito , ma non lo trovo e perdo la corsa . Ho dovuto tornare indietro ed aspettare l’eurostar comunque , arrivando a tarda sera . Poi gli altri viaggiatori mi dicono : Bologna ? Mai sentito parlare del binario fantasma
-
Andy94

Stiamo tornando...
- Andy99

Nel frattempo in Italia... http://www.lecceprima.it/cronaca/incide ... -2013.html
E questa volta a pagarne le conseguenze sono stati mio cugino, moglie e tre figli
- cippico
- Livello: Rack 42U (13/15)

- Has thanked: 3 times
- Contatta:
e se ne parla non da poco di questo problema...capisco fosse un problema poco conosciuto...e che cavolo...ma quante persone devono lasciarci la pelle ancora?!?!
ciao
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
- eDog

C'è stata una sentenza della Cassazione proprio recentemente, il proprietario della strada vedrai che pagherà a caro prezzo le conseguenze. Anche se ovviamente ciò che è successo è successo. Mi dispiaceAndy99 ha scritto:Ma i guard rail non dovevano essere una protezione dagli incidenti?
Nel frattempo in Italia... http://www.lecceprima.it/cronaca/incide ... -2013.html
E questa volta a pagarne le conseguenze sono stati mio cugino, moglie e tre figli
- Andy99

Re: R: L'angolo del cazzeggio (2013)
C'è chi si alzava all'alba per fare 2 ore di viaggio per raggiungere il lavoro che nell'attesa le ha pagate per lui ormai...eDog ha scritto:il proprietario della strada vedrai che pagherà a caro prezzo le conseguenze. Anche se ovviamente ciò che è successo è successo. Mi dispiace
-
Andy94

Stiamo tornando...
- Blumare

Anche se al momento è di poca consolazione , verrà bene in seguito , come ha detto e-Dog , il gestore della strada è responsabile eccome , guarda : http://www.laleggepertutti.it/33628_inc ... autostrada . Anche qui : http://www.sicurauto.it/sentenze-e-legg ... mento.html . Infine , qui : http://www.altalex.com/index.php?idnot=61143 . Ci sono tutte le categorie di strade .
- eDog

Proprio il link che avevo letto :->Blumare ha scritto:http://www.laleggepertutti.it/33628_inc ... autostrada
- Uomo Senza Sonno

Nei commenti relativi alla drammatica notizia ho letto che hanno ripristinato il guard rail così com'era prima dell'incidente, così nel caso un altro rischia di fare la stessa fine. Ma è così difficile fare le cose in modo che non ci scappi sempre il morto, e al massimo, se proprio è la fatalità dell'evento, risarcire solo i danni ai beni materiali?eDog ha scritto:Proprio il link che avevo letto :->Blumare ha scritto:http://www.laleggepertutti.it/33628_inc ... autostrada
Non credo che qualsiasi cirfra sarà mai abbastanza per compensare la perdita.Andy99 ha scritto:C'è chi si alzava all'alba per fare 2 ore di viaggio per raggiungere il lavoro che nell'attesa le ha pagate per lui ormai...
- raffaele32
- Livello: microSD (7/15)

- Has thanked: 1 time
A proposito,sono andato a finire su quella pagina,per capire come ripristinare la schermata di accesso (non la Start) di Windows 8.
Ho messo una foto,ma al riavvio vedo non mi piace. Come si ripristina,non trovo il modo.