Pagina 1 di 1

[RISOLTO] Il “login” non funziona

Inviato: ven feb 26, 2021 6:12 pm
da sarevede
Tutte le volte che mi collego al forum devo effettuare il “login” anche se metto la spunta su “ricordami”

Re: Il “login” non funziona

Inviato: ven feb 26, 2021 10:14 pm
da leofelix
ciao sarevede,
ho spostato il tuo post in una categoria più adatta.
Questo problema si verifica con un browser specifico o con qualsiasi browser?
Io non ho questi problemi giacchè uso un gestore di password (Bitwarden - gratuito - open source - multipiattaforma e multilingua)

edit - se cancelli la cache del browser ogni volta temo che sia normale che tu debba reinserire le credenziali di accesso

Re: Il “login” non funziona

Inviato: sab feb 27, 2021 9:33 am
da CUB3
leofelix ha scritto: ven feb 26, 2021 10:14 pm edit - se cancelli la cache del browser...
leofelix, probabilmente intendevi i cookie :bisbiglio

Dato anche questo altro problema che hai incontrato, mi viene da pensare che stai utilizzando il browser in modalità incognito o lo hai comunque programmato per la cancellazione dei cookie all'uscita.

Re: Il “login” non funziona

Inviato: sab feb 27, 2021 10:11 am
da sarevede
Ho provato con IE, Google Chrome e Microsoft Edge, solo con Firefox non funziona

Re: Il “login” non funziona

Inviato: sab feb 27, 2021 1:37 pm
da The Doctor
Come ha detto CUB3 controlla se hai impostato la cancellazione automatica della cronologia e dei cookie alla chiusura di firefox.

Re: Il “login” non funziona

Inviato: sab feb 27, 2021 7:32 pm
da leofelix
CUB3 ha scritto: sab feb 27, 2021 9:33 am leofelix, probabilmente intendevi i cookie :bisbiglio
pardon, hai perfettamente ragione, io per abitudine e semplificare uso dire"cache" del browser per intendere cronologia, cookie, sessioni e moduli salvati etc etc.


Avrei un'altra domanda per sarevede: il problema si verifica solo quando con firefox tenti di accedere a Turbolab?
Se sì forse assieme al nome utente e alla password hai salvato un URL di accesso errato,
prova a vedere che succede impostando

Codice: Seleziona tutto

https://turbolab.it/forum/ucp.php?mode=login
e facci sapere, per favore
:grazie

Re: Il “login” non funziona

Inviato: sab feb 27, 2021 8:43 pm
da sarevede
Per leofelix
provato con il codice…… e non cambia niente, poi ho provato diversamente.
Ho fatto il “login” e ho salvato il link, cliccandoci sopra il “login” resta

Re: Il “login” non funziona

Inviato: dom feb 28, 2021 12:10 am
da leofelix
sarevede ha scritto: sab feb 27, 2021 8:43 pm Per leofelix
provato con il codice…… e non cambia niente, poi ho provato diversamente.
Ho fatto il “login” e ho salvato il link, cliccandoci sopra il “login” resta
Perdona, temo di non aver capito bene, per "il log in resta" vuoi dire che adesso riesci a fare accesso automaticamente o che la richiesta di fare log in si ripresenta?

Quindi ricapitolando, il problema si verifica solo con Firefox quando tenti di fare log in su Turbolab.it e non su altri siti, ho capito bene?

Le credenziali di accesso (user name e password) sono salvate nel browser?
Nel caso hai anche creato un account Firefox Lockwise per la sincronizzazione tra più dispositivi?
Ricordi da quale versione di firefox si verifica il problema?

Io per esempio ho notato che la protezione antitracciamento personalizzata aveva cessato di funzionare quando ho aggiornato a FF 86.0 x64, per riabilitarla ho dovuto impostarla in modalità strict

Re: Il “login” non funziona

Inviato: dom feb 28, 2021 12:32 am
da sarevede
.................per "il log in resta" vuoi dire che adesso riesci a fare accesso automaticamente..............
eatto

Re: [RISOLTO] Il “login” non funziona

Inviato: dom feb 28, 2021 5:20 pm
da leofelix
Perfetto, grazie sarevede.
Fa piacere vedere che hai risolto.
Posso inserire [RISOLTO] nel titolo allora,
ciao