Pagina 1 di 1
Commenti a "Come cambiare l’user agent del browser con l’estensione User Agent string switcher"
Inviato: mer ago 04, 2021 9:07 am
da crazy.cat
Come cambiare l’user agent del browser con l’estensione User Agent string switcher

L’user agent permette a un sito web di riconoscere il nostro sistema operativo e la versione del browser in modo da mostrarci contenuti o attivare servizi compatibili con noi. Grazie al cambio dell’user agent è possibile simulare di navigare con Internet Explorer con sistema operativo Windows Xp e comunicare queste informazioni al sito che stiamo visitando, oppure, uno sviluppatore di siti, può voler vedere come si comporta il sito, o come si vede, con un sistema operativo e un browser, solo in apparenza, diverso da quello che stiamo realmente utilizzando. [continua..]
Inserite di seguito i vostri commenti.
Re: Commenti a "Come cambiare l’user agent del browser con l’estensione User Agent string switcher"
Inviato: mer ago 04, 2021 7:25 pm
da leofelix
Ottimo e chiaro articolo.
Io utilizzo una estensione, ahimè ritirata, ma ancora funzionante per Chrome che svolge funzioni simili oltre a riuscire a creare confusione sull'ip address che realmente si usa, no, non è un proxy.
Blocca anche alcuni tracker.
E' la prima edizione dello Stealth mode prima che venisse integrato nella estensione di Adguard (che adesso non offre più le funzioni da me elencate).
Difatti, tentando di raggiungere siti di phishing visibili solo dall'Italia talvolta fallisco e devo disabilitare la suddetta estensione.
In altri casi invece posso essere scambiato per un bot e in altri, come nella immagine che hai postato, vengo avvisato che il browser non è più supportato.
Quasi quasi provo questa che hai egregiamente descritto
