Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Salve.
Mi piacerebbe capire come funziona la faccenda dei commenti degli utenti che votano le App sullo store google Play.
Faccio un esempio: capita di trovare un app, e in basso poi,leggo 3 commenti positivi . Se vado però a vederne altri ,sono quasi tutti negativi.
[L'esempio vale anche al contrario..]
Ora mi domando: chi decide quali commenti mostrare,e sopratutto chi decide (o come funziona) quali devono stare in cima ,a prima vista,e quali devono susseguirsi dopo?
Non ci ho fatto caso (sono mesi che ho rimosso qualsiasi appligazione di Google dal mio dispositivo (compreso il Google Play Store)), ricordo che, storicamente, gli utenti del Play Store avevano la possibilità di votare un commento come "utile" o "spam".
Probabilmente questa possibilità è stata mantenuta. Se questo ragionamento corrisponde al vero, i commenti mostrati in cima sono ordinati in base ai voti di utilità (o di non utilità nel caso di quelli ordinati al fondo dell'elenco) ricevuti dagli altri utenti.
The Doctor ha scritto:Quindi installi solo da apk? E gli aggiornamenti tutti a manina?
Sono OT eventualmente apriamo una discussione per discuterne? Mi pare interessante ;-)
Solitamente non installo un gran numero di applicazioni sul mio dispositivo (anche perché non è molto prestante). E' ormai da un po' che cerco di utilizzare quasi esclusivamente le applicazioni pubblicate su FDroid (store alternativo di applicazioni FOSS) e, le poche non disponibili (o obsolete di FDroid), manualmente da Aptoide o dal sito del produttore (quando possibile).
P.S.: Sono ancora su Gingerbread 2.3.7 con una rom non ufficiale (ormai abbandonata) basata sulla CyanogenMod (l'ultimo aggiornamento ufficiale per il dispositivo risale ad Android 2.1 Eclair).
L'Xperia X8, se non ricordo male, fu lanciato con Android 1.6 Donut
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.