Pagina 1 di 1
Problema PEC
Inviato: dom gen 15, 2023 2:32 pm
da MACCHIAVELLI72
Ciao a tutti ho questo tipo di problema con la PEC di Aruba. ho sempre usato Mozilla Thunderbird per scaricare la PEC di Aruba, ha sempre funzionato bene i parametri sono corretti gli ho verificati più volte, mi ha scaricato le mail fino ad Ottobre e invece adesso mi chiede sempre di immettere la password. Immetto la password ma nulla non la scarica, mentre se vado su webmail di aruba inserisco nome utente e password la vedo senza problemi, comprese le mail più recenti di quelle che ho in Thunderbird.
Avete qualche suggerimento,come posso fare per scaricare le mail ? Ho provato anche con Outllook ma stessa cosa. chiede sempre di immettere la password
Re: Problema PEC
Inviato: dom gen 15, 2023 4:53 pm
da leofelix
Hai provato a vedere sul sito di Aruba se ci sono indicazioni in merito?
Io ho avuto un problema simile con un vecchio account Alice che ho poi eliminato appena cambiato gestore.
Funzionava solo se impostavo il protocollo POP3 e non IMAP .
Poiché paghi dovrebbero anche fornirti assistenza tecnica
Re: Problema PEC
Inviato: dom gen 15, 2023 5:36 pm
da MACCHIAVELLI72
Ho usato il protocollo POP e IMAP, poi scrivo ad aruba e vedo se mi aiutano, grazie
Re: Problema PEC
Inviato: dom gen 15, 2023 8:10 pm
da CUB3
Hai già visto la guida di configurazione?
Hai attivato l'autenticazione a due fattori?