Pagina 1 di 1
Creare un Pendrive di installazione XP
Inviato: ven dic 27, 2013 3:31 pm
da diego166
Tempo fa avevo letto una recensione per creare , nel modo corretto una pendrive bootabile, per installare Windows XP anziche utilizzare il disco.
Ho provato con Novicorp USBto Flash ma nnostante la creazione la porti a termine correttamente, quando vado ad installare il s.o., ad un certo punto mi dice..file iaStor.sys mancante, e mi fa riavviare..
Ho creato il boot compatibile con Grub , ma non credo questo comporti qualcosa..avete una guida in merito piu dettagliata. grazie
Re: Creare un Pendrive di installazione XP
Inviato: sab dic 28, 2013 6:54 am
da crazy.cat
Molti consigliano wintoflash http://wintoflash.com/home/en/ per creare la chiavetta, non è che ti manca poi qualche driver sul cd originale di xp?
Forse li devi integrare in precedenza con nlite e creare un cd personalizzato.
Re: Creare un Pendrive di installazione XP
Inviato: sab dic 28, 2013 8:44 am
da The Doctor
In alternativa c'è anche SARDU
L'unico requisito è avere la ISO di Windows XP 
Re: Creare un Pendrive di installazione XP
Inviato: dom dic 29, 2013 9:59 pm
da diego166
WinToFlash è simile a quello della Novicorp, ho rifatto la porcedura dal cd d installazione di xp ma sempre quel problema mi da..
Re: Creare un Pendrive di installazione XP
Inviato: lun dic 30, 2013 12:05 am
da Carlino
Io ho sempre usato WinToFlash e non ho mai avuto problemi. Non è che è difettoso il disco del SO?
Re: Creare un Pendrive di installazione XP
Inviato: lun dic 30, 2013 10:18 am
da Al3x
non sarà un problema di impostazioni del BIOS? E' come se ad un certo punto l'installer non trovasse il file perché non accede al disco (o alla pendrive?). Controlla la gestione del controller SATA, se è impostato su AHCI cambia e prova su IDE (o modalità compatibile)
darei un sguardo pure alla modalità delle porte USB
Re: Creare un Pendrive di installazione XP
Inviato: lun dic 30, 2013 11:29 pm
da diego166
Problema risolto, avendo cambiato disco d' installazione di Windows XP Pro SP3, mai avrei pensato al disco "difettoso" dato che quel disco è stato utilizzato piu volte per varie installazioni e non mi ha mai dato problemi, indi per cui davo per scontato che una volta letto correttamente il disco durante il setup, il disco fosse privo di gap fisici sul disco.( parlo di un disco masterizzato da una ISO creata in precedenza con Nlite dal quale sono stati aggiunti driver ahci e tweaks vari. 
Comunque, in sintesi, non noto un grande incremento di velocità nell installazione di windows rispetto a prima, l unica cosa è la comodità di avere sempre una usb a portata di mano soprattutto per tutti quei pc netbook o non che siano, dove manca il lettore ed i possessori dei pc necessitano ancora il "Vetusto XP" malgrado installato su HW recenti ci rimettono in prestazioni globali e limiti di memoria RAM...
Un grazie dovuto a tutti voi (i soliti mitici e i novelli del forum)che mi avete risposto 