Creare un Pendrive di installazione XP

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)

Creare un Pendrive di installazione XP

Messaggio da diego166 »

Tempo fa avevo letto una recensione per creare , nel modo corretto una pendrive bootabile, per installare Windows XP anziche utilizzare il disco.
Ho provato con Novicorp USBto Flash ma nnostante la creazione la porti a termine correttamente, quando vado ad installare il s.o., ad un certo punto mi dice..file iaStor.sys mancante, e mi fa riavviare..
Ho creato il boot compatibile con Grub , ma non credo questo comporti qualcosa..avete una guida in merito piu dettagliata. grazie
Diego.166

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Creare un Pendrive di installazione XP

Messaggio da System » ven dic 27, 2013 3:31 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Molti consigliano wintoflash http://wintoflash.com/home/en/ per creare la chiavetta, non è che ti manca poi qualche driver sul cd originale di xp?
Forse li devi integrare in precedenza con nlite e creare un cd personalizzato.
Tutti quelli che scappano sono Viet Cong, tutti quelli che restano fermi sono Viet Cong molto ben educati!

The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Contatta:

Messaggio da The Doctor »

In alternativa c'è anche SARDU

L'unico requisito è avere la ISO di Windows XP ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...

diego166

Messaggio da diego166 »

WinToFlash è simile a quello della Novicorp, ho rifatto la porcedura dal cd d installazione di xp ma sempre quel problema mi da..
Diego.166

Carlino
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)

Messaggio da Carlino »

Io ho sempre usato WinToFlash e non ho mai avuto problemi. Non è che è difettoso il disco del SO?

Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

non sarà un problema di impostazioni del BIOS? E' come se ad un certo punto l'installer non trovasse il file perché non accede al disco (o alla pendrive?). Controlla la gestione del controller SATA, se è impostato su AHCI cambia e prova su IDE (o modalità compatibile)
darei un sguardo pure alla modalità delle porte USB
I :amore Sasha

diego166

Messaggio da diego166 »

Problema risolto, avendo cambiato disco d' installazione di Windows XP Pro SP3, mai avrei pensato al disco "difettoso" dato che quel disco è stato utilizzato piu volte per varie installazioni e non mi ha mai dato problemi, indi per cui davo per scontato che una volta letto correttamente il disco durante il setup, il disco fosse privo di gap fisici sul disco.( parlo di un disco masterizzato da una ISO creata in precedenza con Nlite dal quale sono stati aggiunti driver ahci e tweaks vari. :(
Comunque, in sintesi, non noto un grande incremento di velocità nell installazione di windows rispetto a prima, l unica cosa è la comodità di avere sempre una usb a portata di mano soprattutto per tutti quei pc netbook o non che siano, dove manca il lettore ed i possessori dei pc necessitano ancora il "Vetusto XP" malgrado installato su HW recenti ci rimettono in prestazioni globali e limiti di memoria RAM...

Un grazie dovuto a tutti voi (i soliti mitici e i novelli del forum)che mi avete risposto :)
Diego.166

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Creare un Pendrive di installazione XP

Messaggio da System » lun dic 30, 2013 11:29 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite