Pagina 1 di 1
Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1
Inviato: sab feb 08, 2014 10:07 pm
da [Claudio]
E' la prima volta (e spero anche l'ultima) che mi capita tra le mani un computer con Windows 8 (ovviamente, niente antivirus, toolbar a spendere, virus, malware ecc.).
Per ora sto ripulendo il computer lato malware, poi devo eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 (ho visto che è disponibile sullo Store); domanda: prima di eseguire l'aggiornamento è necessario creare un account Microsoft?.
Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1
Inviato: dom feb 09, 2014 9:31 am
da developerwinme
[Claudio] ha scritto:E' la prima volta (e spero anche l'ultima) che mi capita tra le mani un computer con Windows 8 (ovviamente, niente antivirus, toolbar a spendere, virus, malware ecc.).
Temo che ti ricapiterà: la penetrazione di 8.1 al momento non sembra essere granché tra gli utenti di 8(.0)
Da una veloce ricerca ho trovato questo, anche se non proprio pertinente magari torna utile? http://superuser.com/questions/661416/h ... ft-account
Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1
Inviato: dom feb 09, 2014 6:39 pm
da [Claudio]
Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1
Inviato: dom feb 09, 2014 7:26 pm
da developerwinme
[Claudio] ha scritto:2) la tanto decantata velocità di caricamento del sistema .... io non la vedo (forse, sostituendo l'HD con un SSD ..... migliorerebbe ).
La velocità la noti quando non esegui il riavvio (ma l'arresto semplice), e se non è stata disattivata l'ibernazione, altrimenti siamo sui livelli di Windows 7, o giù di lì. ( fonte ufficiale della tecnologia dietro i miglioramenti alla velocità di avvio, con spiegazione di come sono ottenuti http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011 ... ows-8.aspx ). Con un SSD le cose sono ovviamente ancora migliori, e Windows 8 dovrebbe migliorare più di Windows 7 nel passaggio da HDD ad SSD, grazie ad alcuni miglioramenti ad NTFS, e all'"avvio rapido" di cui sopra.
[Claudio] ha scritto:; l'altra è quella di continuare ad utilizzare l'account utente in uso.
Buono a sapersi, grazie per la conferma. 
Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1
Inviato: dom feb 09, 2014 8:34 pm
da [Claudio]
developerwinme ha scritto:La velocità la noti quando non esegui il riavvio (ma l'arresto semplice), e se non è stata disattivata l'ibernazione ....
Confermo, Marco; e questo dimostra che Windows 8 non è nato per computer desktop ma per tablet; quindi se non hai un tablet ti ritrovi con un O.S. che è una sorta di "ibrido".
Ribadisco, personalmente (ci stavo pensando, ho cambiato idea) è un sistema che non installerò mai.
Giusto per informazione: se decidete di installare un antivirus (fermo restando una connessione ADSL o una Key con un profilo di connessione decente) evitate assolutamente AVIRA (a meno che non abbiate ore da investire in una scansione completa); da preferire BITDEFENDER FREE (CLOUD).