Per ora sto ripulendo il computer lato malware, poi devo eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 (ho visto che è disponibile sullo Store); domanda: prima di eseguire l'aggiornamento è necessario creare un account Microsoft?.
Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1
Regole del forum
Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1
Per ora sto ripulendo il computer lato malware, poi devo eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 (ho visto che è disponibile sullo Store); domanda: prima di eseguire l'aggiornamento è necessario creare un account Microsoft?.
- developerwinme
- Livello: Workstation (10/15)
- Contatta:
Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1
Temo che ti ricapiterà: la penetrazione di 8.1 al momento non sembra essere granché tra gli utenti di 8(.0)[Claudio] ha scritto:E' la prima volta (e spero anche l'ultima) che mi capita tra le mani un computer con Windows 8 (ovviamente, niente antivirus, toolbar a spendere, virus, malware ecc.).
Da una veloce ricerca ho trovato questo, anche se non proprio pertinente magari torna utile? http://superuser.com/questions/661416/h ... ft-account
developerwinme.wordpress.com
Spero di no; comunque, viste le condizioni pietose in cui mi era stato consegnato, facevo prima ad eseguire un ripristino alle condizioni di fabbrica.developerwinme ha scritto:Temo che ti ricapiterà: la penetrazione di 8.1 al momento non sembra essere granché tra gli utenti di 8(.0)
Per quanto attiene alla mia domanda, la risposta è NO: non è necessario un account Microsoft, è una delle due opzioni disponibili; l'altra è quella di continuare ad utilizzare l'account utente in uso.
Un paio di annotazioni su Windows 8:
1) inizio a capire perché si sta trasformando in un fallimento (a seguire il destino di Windows Millennium e Windows Vista) ;
2) la tanto decantata velocità di caricamento del sistema .... io non la vedo (forse, sostituendo l'HD con un SSD ..... migliorerebbe ).
- developerwinme
- Livello: Workstation (10/15)
- Contatta:
La velocità la noti quando non esegui il riavvio (ma l'arresto semplice), e se non è stata disattivata l'ibernazione, altrimenti siamo sui livelli di Windows 7, o giù di lì. ( fonte ufficiale della tecnologia dietro i miglioramenti alla velocità di avvio, con spiegazione di come sono ottenuti http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011 ... ows-8.aspx ). Con un SSD le cose sono ovviamente ancora migliori, e Windows 8 dovrebbe migliorare più di Windows 7 nel passaggio da HDD ad SSD, grazie ad alcuni miglioramenti ad NTFS, e all'"avvio rapido" di cui sopra.[Claudio] ha scritto:2) la tanto decantata velocità di caricamento del sistema .... io non la vedo (forse, sostituendo l'HD con un SSD ..... migliorerebbe ).
Buono a sapersi, grazie per la conferma.[Claudio] ha scritto:; l'altra è quella di continuare ad utilizzare l'account utente in uso.
developerwinme.wordpress.com
Confermo, Marco; e questo dimostra che Windows 8 non è nato per computer desktop ma per tablet; quindi se non hai un tablet ti ritrovi con un O.S. che è una sorta di "ibrido".developerwinme ha scritto:La velocità la noti quando non esegui il riavvio (ma l'arresto semplice), e se non è stata disattivata l'ibernazione ....
Ribadisco, personalmente (ci stavo pensando, ho cambiato idea) è un sistema che non installerò mai.
Giusto per informazione: se decidete di installare un antivirus (fermo restando una connessione ADSL o una Key con un profilo di connessione decente) evitate assolutamente AVIRA (a meno che non abbiate ore da investire in una scansione completa); da preferire BITDEFENDER FREE (CLOUD).
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio