Pagina 1 di 1

privacy: le cose che Facebook sa di noi

Inviato: lun lug 08, 2013 9:05 pm
da Rosso Antico
Premesso che il mio primo account è uno pseudonimo (nome vero ma cognome di fantasia) e che in rete non metterò mai on line il mio vero nome , allo scopo di evitare effetti indesiderati , e che mi rivelo soltanto in privato alle persone che mi hanno conosciuto nella vita, posseggo un account civetta che ho voluto non per interagire, ma soltanto per controllare il mio profilo dall'esterno, e pure per vedere chi mi ha bloccato . Ebbene all'indirizzo e-mail agganciato all'account civetta mi arrivano suggerimenti di amicizia per le persone che mi sono amiche nel mio primo account . La mia domanda è : come fa Facebook a "sapere" che sono sempre io? E come fa a suggerirmi (almeno fino ad un anno fa funzionava così) come amici i titolari degli indirizzi e-mail a cui avevo appena scritto (dalla mailbox) ?

Re: privacy: le cose che sa di noi

Inviato: lun lug 08, 2013 9:53 pm
da Rosso Antico
mi correggo : le cose che Facebook sa di noi

Re: privacy: le cose che Facebook sa di noi

Inviato: lun lug 08, 2013 11:59 pm
da Uomo Senza Sonno
Rosso Antico ha scritto:mi correggo : le cose che Facebook sa di noi
ho corretto il topic ;)

Re: privacy: le cose che Facebook sa di noi

Inviato: mar lug 09, 2013 4:38 am
da crazy.cat
Mi vengono in mente indirizzo ip e cookie che gli vanno a dire che potresti essere la stessa persona che si è appena collegata con un nick diverso.
(non usando poi facebook non saprei di preciso che strumenti usano per spiarti)

Re: R: privacy: le cose che Facebook sa di noi

Inviato: mar lug 09, 2013 12:41 pm
da farbix89
usano in primis cookie e IP per verificare appunto la presenza di account "civetta" e di cloni, a cui chiedono pure il numero di telefono per confermare l'identità (nuova prassi).