Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Chi apprezza gli schermi con diagonali importanti ed è disposto a pagare un piccolo "premium" in cambio di un prodotto di alta qualità troverà in Motorola Moto X Style il miglior smartphone Android dell'autunno/inverno 2015. Non è il più veloce in assoluto, né offre ogni singola funzionalità della concorrenza, ma la somma delle parti ed il prezzo equilibrato ne fanno il nostro "best buy" del momento: in questa prova completa raccontiamo perché [continua..]
Ciao Zane, ho letto con interesse il tuo articolo ma devo dirti che sono totalmente in disaccordo. Secondo me il best buy del momento è lo ZenFone 2 (ZE551ML) di ASUS. Ti riporto alcune specifiche:
Display 5.5inches, Full HD 1920x1080,IPS Corning® Gorilla® Glass 3
CPU Intel® Atom™ Quad Core Z3580 (2.3GHz), PowerVR G6430, with OpenGL 3.0 support
Memoria 4GB LPDDR3 RAM
Batteria 3000 mAh Li-Polymer (non-removable)
Camera Front 5 Mega-Pixel Rear 13 Mega-Pixel
Dual SIM
Memory Slot MicroSD card (up to 64 GB)
Tralasciando la versione da 16GB che ha anche una CPU meno potente, nella varianti da 32GB e da 64GB si trovano tranquillamente al di sotto dei 300€, ben 200€ in meno del Motorola
Non ho provato questo Motorola, però concordo sulle qualità eccellenti dello Zenfone2 e sull'altrettanto ottimo rapporto qualità prezzo. Quanto alla fotocamera l'ho confrontato poco fa con l'S5 di un collega e vince a mani basse anche in condizioni di luce difficile.
The Doctor ha scritto:Ciao Zane, ho letto con interesse il tuo articolo ma devo dirti che sono totalmente in disaccordo. Secondo me il best buy del momento è lo ZenFone 2 (ZE551ML) di ASUS.
Buongiorno Doctor,
Mi ero informato e pare che lo ZE551ML nonostante la considerevole batteria fatichi ad arrivare a sera tanto che ASUS stessa ha parzialmente riconosciuto il problema ed ha promesso aggiornamenti al proposito (almeno questo è quello che ho trovato su alcuni siti). Questo x me è un grosso limite.
A parte questo difetto, sarà che con l'età sto diventando anacronistico, ma proprio non capisco a cosa possa servire veramente ad un utente normale un oggetto (oltretutto soggetto a smarrimento-furti e rotture da caduta) da 4-500 euro ed oltre (se non alla più che lecita soddisfazione di avere in tasca quella che noi motociclisti chiamiamo "la bestia più veloce della galassia" ).
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
The Doctor ha scritto:Ciao Zane, ho letto con interesse il tuo articolo ma devo dirti che sono totalmente in disaccordo. Secondo me il best buy del momento è lo ZenFone 2 (ZE551ML) di ASUS.
Buongiorno Doctor,
Mi ero informato e pare che lo ZE551ML nonostante la considerevole batteria fatichi ad arrivare a sera tanto che ASUS stessa ha parzialmente riconosciuto il problema ed ha promesso aggiornamenti al proposito (almeno questo è quello che ho trovato su alcuni siti). Questo x me è un grosso limite.
Ti comprendo. Comunque in ufficio da me lo hanno 2 colleghi, uno lo deve caricare ogni sera, all'altro dura anche 2 giorni e mezzo. Dipende dall'uso che ne fai.
Io stesso ho un Oneplus One con una batteria più "capiente" e con l'uso che ne faccio la sera devo ricaricarlo, nonostante con il modding sia arrivato ad un SOT di 5 ore abbondanti
@The Doctor: grazie per il suggerimento! concordo, ZenFone 2 è un apparecchio interessante, ma:
-schermo da 5.7 contro 5.5 (<-- io sono passato da OnePlus One a Moto X Style soprattutto per questo)
-schermo Quad HD contro full HD
-Snapdragon 808 viaggia notevolmente di più rispetto a Intel® Atom™ Quad Core Z3580
-cam: 21 contro 13 megapixel (le ottiche di ZenFone 2 sembrano abbastanza scarse
-batteria: ho letto opinioni non troppo entusiaste per ZenFone 2
Specs a parte, il vero motivo per cui non mi entusiasma è il software: c'è la skin Zen UI, con la quale non ho esperienza diretta ma ho forti pregiudizi anche solo per il fatto che ci sia una skin, e 67 app installate di default. Inoltre, non mi risulta che ASUS sia particolarmente puntuale in termini di aggiornamenti: magari arriva Marshmellow, ma da lì in poi...?
Certo, ci sono 200 € di differenza (che certamente non sono pochi!), ma l'ultimo punto per me ha un importanza notevole, tanto che, forse, preferirei Moto G che, sebbene di fascia ancora inferiore, almento è pressoché libero da skin e continuerà ad essere aggiornato con puntualità.
@Drumsal: grazie anche a te per il "voto"
@vraptus: tendo a condividere le tue perplessità circa il prezzo, ma oggettivamente ci sono alcuni fattori che lo spostano nella classe "premium"
Il telefono di per se è ottimo e confermo ogni cosa che ho scritto nell'articolo. Purtroppo però ha smesso di funzionare da un paio di giorni: spedito in assistenza, Motorola mi rifiuta la riparazione perché dicono che la scheda madre è ossidata causa infiltrazioni d'acqua (???). Morale della favola: smartphone ottimo, servizio assistenza inqualificabile..
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.