Pagina 1 di 1
tasto start non funzionante
Inviato: gio mag 26, 2016 8:38 pm
da black wolf
scusate , due giorni fa mi sono ritrovato con l'icona di edge sparita e il tasto start non funzionante . ho risolto con backup di acronis ma si potrebbe sapere da cosa è causata questa anomalia . grazie .
Re: tasto start non funzionante
Inviato: ven mag 27, 2016 11:26 am
da gioia271965
qualche programma di pseudo-ottimizzazione utilizzato? Io ieri, per questo motivo ho impallinato completamente il mio sistema. Sono riuscito a rimetterlo in sesto solo ripristinando un'immagine di un mese fa creata con il Macrium....
Re: tasto start non funzionante
Inviato: ven mag 27, 2016 1:05 pm
da PippoDJ
Ciao black wolf,
black wolf ha scritto:due giorni fa mi sono ritrovato con l'icona di edge sparita e il tasto start non funzionante . ho risolto con backup di acronis ma si potrebbe sapere da cosa è causata questa anomalia
non è semplice: si tratta di un problema abbastanza diffuso, ma le cause sono incerte.
Come dice anche gioia271965, con tutta probabilità, si tratta di un conflitto con qualche applicazione non-Microsoft: le più "gettonate" sono il client di Dropbox e gli antivirus di terze parti (in particolare Avast). Ma effettivamente non è chiaro.
Ottima la soluzione del ripristino che ti ha portato ad una situazione precedente, ma senza individuare la causa del problema, potrebbe ripresentarsi di nuovo.
Nel caso prova ad eseguire la Configurazione di sistema [msconfig.exe] (senza il menu Start a disposizione, dovrai farlo da Gestione attività [Ctrl+Alt+Canc > Gestione attività > Più dettagli > File > Esegui nuova attività... > MSConfig.exe]. Poi in Configurazione di sistema: [Servizi > Nascondi tutti i servizi Microsoft > Disabilita tutto > OK]. Infine riavvia il sistema [Ctrl+Alt+Canc > icona di spegnimento in basso a destra > Riavvia il sistema].
Se il menu Start dovesse riprendere a funzionare, puoi riaprire la Configurazione di sistema, ma questa volta riattivando uno alla volta i servizi disabilitati... sempre facendo seguire un riavvio per ognuno.
Ciao, Pippo.
Re: tasto start non funzionante
Inviato: ven mag 27, 2016 7:44 pm
da black wolf
si infatti uso tuneup avg come ottimizzatore e avast come antivirus . pero' i problemi sono comparsi dopo aver disinstallato nero 2016. grazie x le risposte , veramente molto gentili e disponibili ciao
[/b]