tasto start non funzionante

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
black wolf
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 20, 2015 10:24 pm

tasto start non funzionante

Messaggio da black wolf »

scusate , due giorni fa mi sono ritrovato con l'icona di edge sparita e il tasto start non funzionante . ho risolto con backup di acronis ma si potrebbe sapere da cosa è causata questa anomalia . grazie .
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: tasto start non funzionante

Messaggio da System » gio mag 26, 2016 8:38 pm


Avatar utente
gioia271965
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 490
Iscritto il: lun mar 24, 2014 2:22 pm
Località: Taranto

Re: tasto start non funzionante

Messaggio da gioia271965 »

qualche programma di pseudo-ottimizzazione utilizzato? Io ieri, per questo motivo ho impallinato completamente il mio sistema. Sono riuscito a rimetterlo in sesto solo ripristinando un'immagine di un mese fa creata con il Macrium....
Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: tasto start non funzionante

Messaggio da PippoDJ »

Ciao black wolf,
black wolf ha scritto:due giorni fa mi sono ritrovato con l'icona di edge sparita e il tasto start non funzionante . ho risolto con backup di acronis ma si potrebbe sapere da cosa è causata questa anomalia
non è semplice: si tratta di un problema abbastanza diffuso, ma le cause sono incerte.

Come dice anche gioia271965, con tutta probabilità, si tratta di un conflitto con qualche applicazione non-Microsoft: le più "gettonate" sono il client di Dropbox e gli antivirus di terze parti (in particolare Avast). Ma effettivamente non è chiaro.

Ottima la soluzione del ripristino che ti ha portato ad una situazione precedente, ma senza individuare la causa del problema, potrebbe ripresentarsi di nuovo.
Nel caso prova ad eseguire la Configurazione di sistema [msconfig.exe] (senza il menu Start a disposizione, dovrai farlo da Gestione attività [Ctrl+Alt+Canc > Gestione attività > Più dettagli > File > Esegui nuova attività... > MSConfig.exe]. Poi in Configurazione di sistema: [Servizi > Nascondi tutti i servizi Microsoft > Disabilita tutto > OK]. Infine riavvia il sistema [Ctrl+Alt+Canc > icona di spegnimento in basso a destra > Riavvia il sistema].
Se il menu Start dovesse riprendere a funzionare, puoi riaprire la Configurazione di sistema, ma questa volta riattivando uno alla volta i servizi disabilitati... sempre facendo seguire un riavvio per ognuno.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
black wolf
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 20, 2015 10:24 pm

Re: tasto start non funzionante

Messaggio da black wolf »

si infatti uso tuneup avg come ottimizzatore e avast come antivirus . pero' i problemi sono comparsi dopo aver disinstallato nero 2016. grazie x le risposte , veramente molto gentili e disponibili ciao
[/b]

:grazie :clap
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: tasto start non funzionante

Messaggio da System » ven mag 27, 2016 7:44 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio