Pagina 1 di 1
Windows 10 Mobile non sincronizza la posta
Inviato: ven dic 09, 2016 10:46 am
da crazy.cat
Nel giorno di quasi festa ci mancava il telefonino aziendale che non riesce a scaricare la posta, esce errore 0x80072f05 aggiornare la data e l'ora del dispositivo e riprova a collegarti.
Cancellando e rifacendo l'account cambia il messaggio, ma non il codice errore, nuovo messaggio "non riesco a scaricare i messaggi, controlla che la connessione sia attiva, che i dati dell'account siano corretti e riprova"
Spento e riacceso il telefonino, data e ora è giusta, i dati sono corretti, posta imap o pop non cambia, sul pc funziona normalmente.
Da quello che leggo sembra essere un problema di certificati, infatti il primo messaggio che esce dopo aver riconfigurato l'account e proprio quello di certificato sul server e se voglio continuare la connessione.
Qualche idea visto che di telefonini non ho grande simpatia?
Grazie
Re: windows 10 phone non sincronizza la posta
Inviato: ven dic 09, 2016 2:16 pm
da developerwinme
Di che telefono parliamo? Che versione di Windows Phone?
Con quale provider di posta ha problemi?
Re: windows 10 phone non sincronizza la posta
Inviato: ven dic 09, 2016 4:03 pm
da crazy.cat
developerwinme ha scritto:Di che telefono parliamo? Che versione di Windows Phone?
Non farmi domande troppo difficili sui telefonini, non ne ho idea. Io e i telefonini viviamo su due pianeti diversi.
La posta è interna aziendale, niente provider esterni.
Mi hanno consigliato un reset del telefonino, lunedì è presente un collega e si smazzerà lui il problema.
Comunque se ci sono altri suggerimenti sono bene accetti.
Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta
Inviato: ven dic 09, 2016 4:15 pm
da developerwinme
crazy.cat ha scritto:Non farmi domande troppo difficili sui telefonini, non ne ho idea. Io e i telefonini viviamo su due pianeti diversi.
Scusami, comunque l'interfaccia delle impostazioni dovrebbe essere molto simile a quella del nuovo pannello impostazioni di Windows 10 (quindi andando in "Sistema -> Informazioni su" si trovano quelle info). 
crazy.cat ha scritto:La posta è interna aziendale, niente provider esterni.
A occhio e croce direi che il problema sta qui, e quindi probabilmente bisogna che sistemi chi la gestisce lato server. 
Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta
Inviato: ven dic 09, 2016 4:29 pm
da crazy.cat
developerwinme ha scritto:A occhio e croce direi che il problema sta qui, e quindi probabilmente bisogna che sistemi chi la gestisce lato server.

Chi gestisce lato server mi ha detto, "non di competenza, arrangiati". Poi ha detto di fare il reset del telefono.
Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta
Inviato: lun dic 12, 2016 4:34 pm
da crazy.cat
Il problema è stato risolto dal collega anche se non si è ben capito come, entrato via web ha trovato il fuso orario impostato male sulla webmail, cambiato quello ha cancellato gli account di posta sul telefono, dopo averli riconfigurati è comparso il messaggio del certificato sbagliato e chiedeva di proseguire lo stesso.
Entrato e ha sincronizzato la posta regolarmente.
Problema risolto.
Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta
Inviato: lun dic 12, 2016 7:38 pm
da developerwinme
crazy.cat ha scritto:Il problema è stato risolto dal collega anche se non si è ben capito come, entrato via web ha trovato il fuso orario impostato male sulla webmail, cambiato quello ha cancellato gli account di posta sul telefono, dopo averli riconfigurati è comparso il messaggio del certificato sbagliato e chiedeva di proseguire lo stesso.
Entrato e ha sincronizzato la posta regolarmente.
Problema risolto.
Uhm... Ora, data e fusi orari non vanno molto d'accordo con i certificati, quindi è plausibile, anche se mantengo dubbi su chi ha configurato la mail sul server.
Meglio così, in ogni caso. 