Pagina 1 di 1

Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Inviato: ven dic 09, 2016 10:46 am
da crazy.cat
Nel giorno di quasi festa ci mancava il telefonino aziendale che non riesce a scaricare la posta, esce errore 0x80072f05 aggiornare la data e l'ora del dispositivo e riprova a collegarti.
Cancellando e rifacendo l'account cambia il messaggio, ma non il codice errore, nuovo messaggio "non riesco a scaricare i messaggi, controlla che la connessione sia attiva, che i dati dell'account siano corretti e riprova"

Spento e riacceso il telefonino, data e ora è giusta, i dati sono corretti, posta imap o pop non cambia, sul pc funziona normalmente.

Da quello che leggo sembra essere un problema di certificati, infatti il primo messaggio che esce dopo aver riconfigurato l'account e proprio quello di certificato sul server e se voglio continuare la connessione.
Qualche idea visto che di telefonini non ho grande simpatia?
Grazie

Re: windows 10 phone non sincronizza la posta

Inviato: ven dic 09, 2016 2:16 pm
da developerwinme
Di che telefono parliamo? Che versione di Windows Phone?

Con quale provider di posta ha problemi?

Re: windows 10 phone non sincronizza la posta

Inviato: ven dic 09, 2016 4:03 pm
da crazy.cat
developerwinme ha scritto:Di che telefono parliamo? Che versione di Windows Phone?
Non farmi domande troppo difficili sui telefonini, non ne ho idea. Io e i telefonini viviamo su due pianeti diversi.

La posta è interna aziendale, niente provider esterni.

Mi hanno consigliato un reset del telefonino, lunedì è presente un collega e si smazzerà lui il problema.
Comunque se ci sono altri suggerimenti sono bene accetti.

Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Inviato: ven dic 09, 2016 4:15 pm
da developerwinme
crazy.cat ha scritto:Non farmi domande troppo difficili sui telefonini, non ne ho idea. Io e i telefonini viviamo su due pianeti diversi.
:D Scusami, comunque l'interfaccia delle impostazioni dovrebbe essere molto simile a quella del nuovo pannello impostazioni di Windows 10 (quindi andando in "Sistema -> Informazioni su" si trovano quelle info). :)
crazy.cat ha scritto:La posta è interna aziendale, niente provider esterni.
A occhio e croce direi che il problema sta qui, e quindi probabilmente bisogna che sistemi chi la gestisce lato server. ;)

Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Inviato: ven dic 09, 2016 4:29 pm
da crazy.cat
developerwinme ha scritto:A occhio e croce direi che il problema sta qui, e quindi probabilmente bisogna che sistemi chi la gestisce lato server. ;)
Chi gestisce lato server mi ha detto, "non di competenza, arrangiati". Poi ha detto di fare il reset del telefono.

Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Inviato: lun dic 12, 2016 4:34 pm
da crazy.cat
Il problema è stato risolto dal collega anche se non si è ben capito come, entrato via web ha trovato il fuso orario impostato male sulla webmail, cambiato quello ha cancellato gli account di posta sul telefono, dopo averli riconfigurati è comparso il messaggio del certificato sbagliato e chiedeva di proseguire lo stesso.
Entrato e ha sincronizzato la posta regolarmente.
Problema risolto.

Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Inviato: lun dic 12, 2016 7:38 pm
da developerwinme
crazy.cat ha scritto:Il problema è stato risolto dal collega anche se non si è ben capito come, entrato via web ha trovato il fuso orario impostato male sulla webmail, cambiato quello ha cancellato gli account di posta sul telefono, dopo averli riconfigurati è comparso il messaggio del certificato sbagliato e chiedeva di proseguire lo stesso.
Entrato e ha sincronizzato la posta regolarmente.
Problema risolto.
Uhm... Ora, data e fusi orari non vanno molto d'accordo con i certificati, quindi è plausibile, anche se mantengo dubbi su chi ha configurato la mail sul server.
Meglio così, in ogni caso. :)