Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Nel giorno di quasi festa ci mancava il telefonino aziendale che non riesce a scaricare la posta, esce errore 0x80072f05 aggiornare la data e l'ora del dispositivo e riprova a collegarti.
Cancellando e rifacendo l'account cambia il messaggio, ma non il codice errore, nuovo messaggio "non riesco a scaricare i messaggi, controlla che la connessione sia attiva, che i dati dell'account siano corretti e riprova"
Spento e riacceso il telefonino, data e ora è giusta, i dati sono corretti, posta imap o pop non cambia, sul pc funziona normalmente.
Da quello che leggo sembra essere un problema di certificati, infatti il primo messaggio che esce dopo aver riconfigurato l'account e proprio quello di certificato sul server e se voglio continuare la connessione.
Qualche idea visto che di telefonini non ho grande simpatia?
Grazie
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
developerwinme ha scritto:Di che telefono parliamo? Che versione di Windows Phone?
Non farmi domande troppo difficili sui telefonini, non ne ho idea. Io e i telefonini viviamo su due pianeti diversi.
La posta è interna aziendale, niente provider esterni.
Mi hanno consigliato un reset del telefonino, lunedì è presente un collega e si smazzerà lui il problema.
Comunque se ci sono altri suggerimenti sono bene accetti.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia
crazy.cat ha scritto:Non farmi domande troppo difficili sui telefonini, non ne ho idea. Io e i telefonini viviamo su due pianeti diversi.
Scusami, comunque l'interfaccia delle impostazioni dovrebbe essere molto simile a quella del nuovo pannello impostazioni di Windows 10 (quindi andando in "Sistema -> Informazioni su" si trovano quelle info).
crazy.cat ha scritto:La posta è interna aziendale, niente provider esterni.
A occhio e croce direi che il problema sta qui, e quindi probabilmente bisogna che sistemi chi la gestisce lato server.
Il problema è stato risolto dal collega anche se non si è ben capito come, entrato via web ha trovato il fuso orario impostato male sulla webmail, cambiato quello ha cancellato gli account di posta sul telefono, dopo averli riconfigurati è comparso il messaggio del certificato sbagliato e chiedeva di proseguire lo stesso.
Entrato e ha sincronizzato la posta regolarmente.
Problema risolto.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia
crazy.cat ha scritto:Il problema è stato risolto dal collega anche se non si è ben capito come, entrato via web ha trovato il fuso orario impostato male sulla webmail, cambiato quello ha cancellato gli account di posta sul telefono, dopo averli riconfigurati è comparso il messaggio del certificato sbagliato e chiedeva di proseguire lo stesso.
Entrato e ha sincronizzato la posta regolarmente.
Problema risolto.
Uhm... Ora, data e fusi orari non vanno molto d'accordo con i certificati, quindi è plausibile, anche se mantengo dubbi su chi ha configurato la mail sul server.
Meglio così, in ogni caso.
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.