Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8911
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Messaggio da crazy.cat »

Nel giorno di quasi festa ci mancava il telefonino aziendale che non riesce a scaricare la posta, esce errore 0x80072f05 aggiornare la data e l'ora del dispositivo e riprova a collegarti.
Cancellando e rifacendo l'account cambia il messaggio, ma non il codice errore, nuovo messaggio "non riesco a scaricare i messaggi, controlla che la connessione sia attiva, che i dati dell'account siano corretti e riprova"

Spento e riacceso il telefonino, data e ora è giusta, i dati sono corretti, posta imap o pop non cambia, sul pc funziona normalmente.

Da quello che leggo sembra essere un problema di certificati, infatti il primo messaggio che esce dopo aver riconfigurato l'account e proprio quello di certificato sul server e se voglio continuare la connessione.
Qualche idea visto che di telefonini non ho grande simpatia?
Grazie
La storia si è fermata. Nulla esiste tranne il presente senza fine in cui il Partito ha sempre ragione.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Messaggio da System » ven dic 09, 2016 10:46 am


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: windows 10 phone non sincronizza la posta

Messaggio da developerwinme »

Di che telefono parliamo? Che versione di Windows Phone?

Con quale provider di posta ha problemi?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8911
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: windows 10 phone non sincronizza la posta

Messaggio da crazy.cat »

developerwinme ha scritto:Di che telefono parliamo? Che versione di Windows Phone?
Non farmi domande troppo difficili sui telefonini, non ne ho idea. Io e i telefonini viviamo su due pianeti diversi.

La posta è interna aziendale, niente provider esterni.

Mi hanno consigliato un reset del telefonino, lunedì è presente un collega e si smazzerà lui il problema.
Comunque se ci sono altri suggerimenti sono bene accetti.
La storia si è fermata. Nulla esiste tranne il presente senza fine in cui il Partito ha sempre ragione.

Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Messaggio da developerwinme »

crazy.cat ha scritto:Non farmi domande troppo difficili sui telefonini, non ne ho idea. Io e i telefonini viviamo su due pianeti diversi.
:D Scusami, comunque l'interfaccia delle impostazioni dovrebbe essere molto simile a quella del nuovo pannello impostazioni di Windows 10 (quindi andando in "Sistema -> Informazioni su" si trovano quelle info). :)
crazy.cat ha scritto:La posta è interna aziendale, niente provider esterni.
A occhio e croce direi che il problema sta qui, e quindi probabilmente bisogna che sistemi chi la gestisce lato server. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8911
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Messaggio da crazy.cat »

developerwinme ha scritto:A occhio e croce direi che il problema sta qui, e quindi probabilmente bisogna che sistemi chi la gestisce lato server. ;)
Chi gestisce lato server mi ha detto, "non di competenza, arrangiati". Poi ha detto di fare il reset del telefono.
La storia si è fermata. Nulla esiste tranne il presente senza fine in cui il Partito ha sempre ragione.

Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8911
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Messaggio da crazy.cat »

Il problema è stato risolto dal collega anche se non si è ben capito come, entrato via web ha trovato il fuso orario impostato male sulla webmail, cambiato quello ha cancellato gli account di posta sul telefono, dopo averli riconfigurati è comparso il messaggio del certificato sbagliato e chiedeva di proseguire lo stesso.
Entrato e ha sincronizzato la posta regolarmente.
Problema risolto.
La storia si è fermata. Nulla esiste tranne il presente senza fine in cui il Partito ha sempre ragione.

Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Messaggio da developerwinme »

crazy.cat ha scritto:Il problema è stato risolto dal collega anche se non si è ben capito come, entrato via web ha trovato il fuso orario impostato male sulla webmail, cambiato quello ha cancellato gli account di posta sul telefono, dopo averli riconfigurati è comparso il messaggio del certificato sbagliato e chiedeva di proseguire lo stesso.
Entrato e ha sincronizzato la posta regolarmente.
Problema risolto.
Uhm... Ora, data e fusi orari non vanno molto d'accordo con i certificati, quindi è plausibile, anche se mantengo dubbi su chi ha configurato la mail sul server.
Meglio così, in ogni caso. :)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10 Mobile non sincronizza la posta

Messaggio da System » lun dic 12, 2016 7:38 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio