Pagina 1 di 1

Preferiti google dopo installazione s.o.

Inviato: gio mar 30, 2017 8:21 am
da roberto49ckbg
Salve amici. Perdonate la domanda che posta in questa era, è davvero da ridere. Purtroppo, non ho esperienza in merito, quindi mi rivolgo a chi è competente.
Ho necessità di formattare il portatile con installato Win 7 ultimate, e ho già provveduto a salvare, su disco esterno, le varie password e i programmi che mi occorrono. La domanda è questa: dopo aver formattato il pc e installo google, ritroverò tutti i miei preferiti, il mio gestore di posta, faceboock con tutti i miei contatti e i link per accedere ai siti che mi interessano? Non so se mi sono espresso bene, ma vorrei che dopo l'installazione di google, mi riapparisse la barra con i vari link che ho. Mi sono ripetuto, e forse sono stato confusionario, ma voi che siete esperti e bravi ad interpretare i problemi di chi a voi si rivolge, sicuramente saprete consigliarmi.
Grazie per le vostre risposte.
Roberto

Re: Preferiti google dopo installazione s.o.

Inviato: gio mar 30, 2017 10:36 am
da malefika
Credo che per "Google" tu intenda Google Chrome, quello con cui navighi in Internet, giusto?
Allora possono succedere due cose: se tu hai messo il tuo account gmail in Google Chrome (te ne accorgi cliccando sul tuo nome in alto a destra, se appare il tuo indirizzo di posta gmail allora hai eseguito l'accesso) non devi salvare niente: dopo aver formattato, nel momento in cui rimetterai la tua email e la tua password in Chrome allora ritornerà tutto come prima e non perderai nulla.

Se invece non l'hai fatto e se formatti senza "salvare" tutti i tuoi preferiti, allora questi verranno persi. Prima di formattare dovresti o accedere a Chrome con la tua posta gmail (così da ritornare alla situazione che ti ho spiegato sopra) oppure esportare i preferiti a mano, salvare il file sul disco esterno ed importarli di nuovo dopo aver formattato.

https://turbolab.it/browser-455/importa ... gmail-1248

Re: Preferiti google dopo installazione s.o.

Inviato: lun apr 03, 2017 4:37 pm
da roberto49ckbg
Scusate il ritardo con il quale rispondo. Purtroppo, una serie di circostanze, mi hanno fatto abbandonare per alcuni giorni il pc. Ma ora sono qui ed è mio preciso dovere ringraziare per l'interessamento.
Grazie. Roberto