Ho cancellato un font di troppo
Inviato: mar dic 19, 2017 9:44 pm
Sulla mia Mint 18 mate ho fatto un po di pulizia di font: sotto il risultato.

Quale potrebbe essere quello mancante?
Il forum italiano su PC, Internet e smartphone
https://turbolab.it/forum/

Questo: fonts-font-awesome.andy ha scritto:Quale potrebbe essere quello mancante?
Yeppaaaa: mille grazie, era proprio lui.PippoDJ ha scritto: mer dic 20, 2017 11:33 am Ciao andy,Questo: fonts-font-awesome.andy ha scritto:Quale potrebbe essere quello mancante?
Ciao, Pippo.

Ho cercato nel web il codice visualizzato nella prima icona mancante ("F032") + il nome di quello che avrebbe dovuto rappresentare ("Bold") e sono arrivato a questa pagina: http://fontawesome.io/icon/bold/andy ha scritto:Yeppaaaa: mille grazie, era proprio lui.
Come facevi a saperlo?
Eh?!PS: ho visto che awesome è "window manager per X altamente configurabile" e la cosa mi interessa, ma saremmo OT
E' un po' difficile pretendere di installare a priori nel proprio sistema tutti i vari font che potrai incontrare nei siti web... sarebbe più semplice:andy ha scritto:Ho esultato troppo presto.
o verificare quanto suggerito da CUB3:PippoDJ ha scritto:Oppure abilita "Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati" nel tuo browser.
Ciao, Pippo.CUB3 ha scritto:Non è che hai installato uBlock Origin e hai impostato il blocco dei font remoti??
Nel mio gestore pacchetti ho la voce awesome da sola che come descrizione ha quella, ma non ne avevo mai sentito parlare.PippoDJ ha scritto: mer dic 27, 2017 12:57 pmEh?!PS: ho visto che awesome è "window manager per X altamente configurabile" e la cosa mi interessa, ma saremmo OT![]()
Ovviamente: il fatto che il problema si è verificato proprio dopo una pulizia dei font. Purtroppo cercando in rete non sono riuscito a trovare una pagina che elencasse tutti i font di default della mia distro (Mint 18) e nel browser non ho trovato dove mettere quella impostazione: mi fa scegliere solo tra i vari font installati (Firefox 52)E' un po' difficile pretendere di installare a priori nel proprio sistema tutti i vari font che potrai incontrare nei siti web... sarebbe più semplice:
abilita "Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati" nel tuo browser.
No, i font remoti non sono bloccati, ma ci potrebbe essere una lista che li blocca?o verificare quanto suggerito da CUB3:CUB3 ha scritto:Non è che hai installato uBlock Origin e hai impostato il blocco dei font remoti??
Nel mio Firefox (per Windows) si trova in Opzioni > Contenuti > Caratteri e colori > Avanzate... > Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati. Non saprei dire in Firefox per Linux.andy ha scritto:nel browser non ho trovato dove mettere quella impostazione: mi fa scegliere solo tra i vari font installati (Firefox 52)