Pagina 1 di 1

Miglior servizio di cloud backup

Inviato: sab set 07, 2013 12:17 pm
da LaPinguineria
Ciao ragazzi.

Mi sono ultimamente reso conto che un qualunque disastro in casa mia porterebbe alla perdita di tutti i miei dati. Anche se sono backuppati almeno in modo doppio in casa, ciò non li salverebbe da un incendio/fulmine/roba simile. Sono quindi alla ricerca di un servizio che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
  • spazio illimitato (solo le foto sono più di 200GB)
  • possibilità di scegliere quali cartelle e volumi backuppare
  • abbia una qualche seria crittografia (non ho progetti missilistici da proteggere, ma vorrei che, se un giorno li avessi, il servizio andasse ancora bene)
  • possibilità di backuppare anche drive di rete
Spideroak sembra avere un'ottima reputazione in quanto a sicurezza, ma costa davvero troppo ($10 al mese per 100GB). Mi sarei orientato verso Crashplan, dato che tutti ne parlano strabene e costa ($60) all'anno. Qualcuno ha esperienze o consigli di qualunque genere? :)

Re: Miglior servizio di cloud backup

Inviato: sab set 07, 2013 1:38 pm
da Zane
Oltre a quelli che citi, Mozy e Carbonite sono i 4 "big" del settore. Crashplan+, a detta un po' di tutti, e' il migliore x chi ha molti dati. Con 5$ mese, hai spazio infinito.

Re: Miglior servizio di cloud backup

Inviato: sab set 07, 2013 3:29 pm
da x-free

Re: Miglior servizio di cloud backup

Inviato: dom set 08, 2013 2:03 pm
da LaPinguineria
Zane ha scritto:Oltre a quelli che citi, Mozy e Carbonite sono i 4 "big" del settore. Crashplan+, a detta un po' di tutti, e' il migliore x chi ha molti dati. Con 5$ mese, hai spazio infinito.
Mi sembra che nessuno dei due supporti la selezione delle cartelle di backup (o almeno ne obbligano al backup alcune). In più, uno dei due mi sembra che restringa la velocità di upload oltre i 200GB di backup.

Sto provando in trial CrashPlan, che prevede 5 mesi per caricare 170 GB... suppongo però che passato lo shock iniziale, sia mantenibile in modo sostenibile... :->

Re: Miglior servizio di cloud backup

Inviato: dom set 08, 2013 6:27 pm
da Zane
x-free ha scritto:Qua ne trovi anche degli altri :)

http://pcsupport.about.com/od/software- ... backup.htm
Grazie x-free, questo articolo è molto valido!