Mi sono ultimamente reso conto che un qualunque disastro in casa mia porterebbe alla perdita di tutti i miei dati. Anche se sono backuppati almeno in modo doppio in casa, ciò non li salverebbe da un incendio/fulmine/roba simile. Sono quindi alla ricerca di un servizio che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
spazio illimitato (solo le foto sono più di 200GB)
possibilità di scegliere quali cartelle e volumi backuppare
abbia una qualche seria crittografia (non ho progetti missilistici da proteggere, ma vorrei che, se un giorno li avessi, il servizio andasse ancora bene)
possibilità di backuppare anche drive di rete
Spideroak sembra avere un'ottima reputazione in quanto a sicurezza, ma costa davvero troppo ($10 al mese per 100GB). Mi sarei orientato verso Crashplan, dato che tutti ne parlano strabene e costa ($60) all'anno. Qualcuno ha esperienze o consigli di qualunque genere?
Oltre a quelli che citi, Mozy e Carbonite sono i 4 "big" del settore. Crashplan+, a detta un po' di tutti, e' il migliore x chi ha molti dati. Con 5$ mese, hai spazio infinito.
Zane ha scritto:Oltre a quelli che citi, Mozy e Carbonite sono i 4 "big" del settore. Crashplan+, a detta un po' di tutti, e' il migliore x chi ha molti dati. Con 5$ mese, hai spazio infinito.
Mi sembra che nessuno dei due supporti la selezione delle cartelle di backup (o almeno ne obbligano al backup alcune). In più, uno dei due mi sembra che restringa la velocità di upload oltre i 200GB di backup.
Sto provando in trial CrashPlan, che prevede 5 mesi per caricare 170 GB... suppongo però che passato lo shock iniziale, sia mantenibile in modo sostenibile... :->
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.