Pagina 1 di 1

Outlook.com (ex Hotmail) introduce IMAP

Inviato: sab set 14, 2013 10:07 am
da developerwinme
Per chi utilizza Mac oppure un client non Microsoft (che usano Exchange Active Sync ("EAS")), come Thunderbird, per accedere alla posta di Outlook.com (ex Hotmail) è finalmente disponibile il supporto al protocollo IMAP.

Non è presente IMAP Idle, la tecnologia per ottenere Mail in push tramite IMAP (è mia opinione che rimanga riservata ad EAS, che ne offre una implementazione più performante, e ha anche contatti e calendario), ma almeno il supporto alle cartelle e alle altre peculiarità di IMAP c'è.

Ulteriori informazioni (in inglese): http://blogs.office.com/b/microsoft-out ... -imap.aspx

P.S: La modifica non interessa chi usa Outlook.com da Android, iOS, Windows Phone e Blackberry, in quanto tutti supportano EAS oppure hanno una qualche app per Outlook che utilizza un protocollo migliore di IMAP.

Re: Outlook.com (ex Hotmail) introduce IMAP

Inviato: sab set 14, 2013 1:34 pm
da Zane
Bene, bene, credo sia una caratteristica assolutamente indispensabile, soprattutto alla luce del fatto che, al contrario di EAS, trattasi di protocollo standard e compatibile con qualsiasi client. :clap

Tra l'altro, la posta di TurboLab.it (che ancora nessuno usa, ma prima o poi valuteremo se può risultare utile fare degli account) è hostata proprio lì! ;)

Re: Outlook.com (ex Hotmail) introduce IMAP

Inviato: sab set 14, 2013 3:15 pm
da developerwinme
Zane ha scritto:Tra l'altro, la posta di TurboLab.it (che ancora nessuno usa, ma prima o poi valuteremo se può risultare utile fare degli account) è hostata proprio lì!
Non l'ho detto, ma ti assicuro che l'ho pensato, e ne sono stato molto contento. :-D

Personalmente uso Outlook.com tramite Windows Phone e PC (Windows Mail) molto spesso (molto più dell'account Gmail che ho come riserva, e di quello Exchange del Poli), quindi vado sempre con EAS (e poco con il browser), ma sono felice che altri abbiano a disposizione un protocollo fondamentale, sicuramente più avanzato del POP e standard come IMAP. ;)