Outlook.com (ex Hotmail) introduce IMAP

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Outlook.com (ex Hotmail) introduce IMAP

Messaggio da developerwinme »

Per chi utilizza Mac oppure un client non Microsoft (che usano Exchange Active Sync ("EAS")), come Thunderbird, per accedere alla posta di Outlook.com (ex Hotmail) è finalmente disponibile il supporto al protocollo IMAP.

Non è presente IMAP Idle, la tecnologia per ottenere Mail in push tramite IMAP (è mia opinione che rimanga riservata ad EAS, che ne offre una implementazione più performante, e ha anche contatti e calendario), ma almeno il supporto alle cartelle e alle altre peculiarità di IMAP c'è.

Ulteriori informazioni (in inglese): http://blogs.office.com/b/microsoft-out ... -imap.aspx

P.S: La modifica non interessa chi usa Outlook.com da Android, iOS, Windows Phone e Blackberry, in quanto tutti supportano EAS oppure hanno una qualche app per Outlook che utilizza un protocollo migliore di IMAP.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Outlook.com (ex Hotmail) introduce IMAP

Messaggio da System » sab set 14, 2013 10:07 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5534
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Outlook.com (ex Hotmail) introduce IMAP

Messaggio da Zane »

Bene, bene, credo sia una caratteristica assolutamente indispensabile, soprattutto alla luce del fatto che, al contrario di EAS, trattasi di protocollo standard e compatibile con qualsiasi client. :clap

Tra l'altro, la posta di TurboLab.it (che ancora nessuno usa, ma prima o poi valuteremo se può risultare utile fare degli account) è hostata proprio lì! ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Outlook.com (ex Hotmail) introduce IMAP

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:Tra l'altro, la posta di TurboLab.it (che ancora nessuno usa, ma prima o poi valuteremo se può risultare utile fare degli account) è hostata proprio lì!
Non l'ho detto, ma ti assicuro che l'ho pensato, e ne sono stato molto contento. :-D

Personalmente uso Outlook.com tramite Windows Phone e PC (Windows Mail) molto spesso (molto più dell'account Gmail che ho come riserva, e di quello Exchange del Poli), quindi vado sempre con EAS (e poco con il browser), ma sono felice che altri abbiano a disposizione un protocollo fondamentale, sicuramente più avanzato del POP e standard come IMAP. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Outlook.com (ex Hotmail) introduce IMAP

Messaggio da System » sab set 14, 2013 3:15 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio