Pagina 1 di 1

Amministrare le password salvate nei client

Inviato: lun dic 31, 2018 4:19 pm
da Jolla
Ciao a tutti,

faccio un esempio che rende subito l'idea: in un uffcio fornisco un pc ad ogni impiegato, non con credenziali da admin. Sul browser ho salvato le password per accedere a delle banche dati di uso comune.
E' possibile aggiornare da remoto le password salvate sui vari browser impedendo così anche di far conoscere le varie password a chi utilizza il client?
Grazie

Re: Amministrare le password salvate nei client

Inviato: lun dic 31, 2018 4:33 pm
da crazy.cat
Jolla ha scritto: lun dic 31, 2018 4:19 pm E' possibile aggiornare da remoto le password salvate sui vari browser impedendo così anche di far conoscere le varie password a chi utilizza il client?
Direi di no, a meno che di non sostituire manualmente il file dove sono memorizzate le password del browser, con chrome e firefox potrebbe essere possibile (non chiedermi al volo come, dovrei indagare).
Questo però sarebbe fattibile se le persone hanno navigazione bloccata solo sui siti autorizzati, di cui hai memorizzato le password, se vanno ovunque e si memorizzano la password della loro posta, o altro, la perderebbero quando vai a sovrascrivere il file.
E' complicato farlo se hai dei pc multi profilo andare a sostituire il file in tutti gli account che usano il computer.

Re: Amministrare le password salvate nei client

Inviato: mer gen 02, 2019 7:25 am
da Al3x
le postazioni sono a dominio? Le banche dati di cui parli su quali applicativi si basano? MI è venuta in mente l'autenticazione NTLM che usano qui da me al lavoro ma credo che ciò presupponga una serie di prerequisiti

Re: Amministrare le password salvate nei client

Inviato: mer gen 02, 2019 12:17 pm
da Jolla
Le banche dati sono dei semplici siti in cui ci si logga con delle credenziali di accesso.
Un'alternativa che mi viene in mente sarebbe EZproxy come fanno le università ma non so se è praticabile e conveniente (parliamo di appena 5/6 banche dati).