Pagina 1 di 2

Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 9:09 am
da Il Demiurgo
La butto li dopo aver fatto un pezzo magistrale con un operatore di call center molesto ..... e se si aprisse una sez segnalando numeri dei call center fastidiosi e eventualmente, sempre si riesca, le aziende intestatari dei numeri?

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 9:18 am
da x-free
Premessa: odio questo tipo di pubblicità invadente ed odio gli spesso arroganti operatori (ma allo stesso tempo mi sento vicino ai giovani lavoratori nei quali un po' mi rivedo che non ne possono nulla).

Una questione del genere è molto delicata. Conta che sarebbe molto discriminatoria una lista di questo genere, perchè loro possono essere fastidiosi e più, però qualcuno che chiamano gli ha sicuramente dato l'autorizzazione al trattamento dei dati direttamente od indirettamente (e quindi stanno agendo nel pieno rispetto delle regole). [e questo consenso a volte manco sai di averlo dato...pur avendolo fatto].

Conta anche che non sarebbe facile tenere traccia. Ad esempio, Telecom, Teletu, Infostrada etc. (per dirne alcuni) appaltano la promozione ad altre società, le quali subappaltano...e così via.

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 10:20 am
da The Doctor
x-free ha scritto:Premessa: odio questo tipo di pubblicità invadente ed odio gli spesso arroganti operatori (ma allo stesso tempo mi sento vicino ai giovani lavoratori nei quali un po' mi rivedo che non ne possono nulla).
A proposito di ciò che hai scritto tra parentesi: ieri sera, alle ore 20.00, quotidiana chiamata da parte di un call center. Saranno stati i bambini che piangevano oppure la giornata pesante, all'operatrice telefonica (che dalla voce avrà avuto si e no 20 anni), ho risposto così: "Signorina, non è per lei che è costretta a fare questo lavoro, però mi avete veramente rotto le palle". :roll:

Un pò sono dispiaciuto ma ti portano veramente all'esasperazione 'sti Call Center :x

Re: R: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 10:45 am
da eDog
Invece che aprire una sezione e segnalare numeri, si potrebbe aprire un tipica e raccontare di conversazioni con operatori di call center, come ha fatto Alex :)

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 11:46 am
da Il Demiurgo
ieri sera sono stato bombardato da telefonate di unc all center di taranto, ho chiesto prima cortesemente poi incaxxandomi parecchio di comunicarmi da quale db era stato preso il numero di cell, inutile dire che non mi è stato risposto, ed è mio diritto saperlo. Ho chiesto di essere rimosso dal db, mi diritto, inutile dire che si sono fatti una risata.
ho cercato di risalire dal numero alla società di riferimento, inutilemdire che è praticamente impossibile.
N.B. il cell è aziendale e sono state cassate tutte le autorizzazioni ad u uso dai dati verso altre aziende che non sia il gestore.

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 11:49 am
da Il Demiurgo
n.b. tanto li frego, a taranto, prefisso del chiamante, sono presenti una decina di call center ritenuti invadenti di cui sono riuscito a filtrarne 5, peccato per l'operatice che è stata chiamata per nome e cognome da un collega, un paio di telefonate e dopo aver triangolato ilmcall c3nter, faccio partire rc di diffida

Re: R: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 11:53 am
da Al3x
Uno dei motivi per il quale mi sono fatto il Fritz 7390 è questo.
Con Android invece è facile bloccarli.

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 11:57 am
da rumez
Al3x voglio saperne di più..

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 12:10 pm
da x-free
Sarebbe utile creare un articolo (quando saremo entrati a pieno regime) della serie "come fare per..." in cui diamo soluzioni pratiche a livello:
-software, app, dispositivi etc (blocco chiamate)
-normativa dati, cancellazione, consenso & co.

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 12:24 pm
da Zane
Bene per un topic sull'argomento, benissimissimo per l'articolo suggerito da x-free.

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 12:36 pm
da Al3x
Si tratta di un router che fa da passante per la linea telefonica analogica. In sostanza ha una porta fxo (cui va collogato il cavo proveniente dal muro con un attacco apposito) e due fxs (cui vanno collegati gli apparecchi telefonici tradizionali)
In questo modo lui fa da intermediario e le chiamate in ingresso sottostanno alle regole che tu imposti dall'interfaccia web di gestione (blocco numeri anonimi, blocco numeri specifici o parte di essi, trasferimenti di chiamata, lista VIP, blocco notturno delle chiamate ecc.)

Via https puoi accedere all'interfaccia (già provato) e controllare la lista chiamate, scaricare i fax che riceve in memoria e credo anche consultare la segreteria telefonica (da provare)
Attraverso la rete wifi di casa puoi collegare dispositivi Android ed iOS con una apposita app che consente:
chiamate interne tra i dispositivi connessi, risposta alle chiamate in arrivo sulla linea analogica ecc.


Se non sbaglio al suo interno gira una implementazione di Asterisk, è un apparecchio costoso ma completo.

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 2:14 pm
da rumez
Interessante..mi documento per casa nuova!

Re: R: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 2:29 pm
da Al3x
rumez ha scritto:Interessante..mi documento per casa nuova!
In alternativa esiste un modello della tp link che ha funzioni VoIP analoghe. Su Zeusnews trovi una recensione, purtroppo alle richieste di chiarimento specifiche fatte nel loro forum, non ho avuto una risposta esauriente

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven mag 10, 2013 2:36 pm
da rumez
Vedo un po' che info trovo..in realtà ero proprio tentato da non mettere la linea telefonica :D

Re: R: Call center fastidiosi

Inviato: dom mag 12, 2013 12:17 pm
da Andy99
Da quando due anni fa abbiamo rimesso la Telecom i bei tempi con il voip sono passati e soprattutto in questo periodo dobbiamo sorbirci i maledetti call center (ultimamente con prefisso 09xxxx). Per toglierceli davanti rispondo io e dico "Sono da solo a casa, i miei genitori sono usciti" ::mrgreen::

Re: Call center fastidiosi

Inviato: lun mag 13, 2013 9:15 am
da The Doctor
Ho scoperto che non posso iscrivermi al Registro delle Opposizioni perché il mio numero di telefono non è negli elenchi telefonici pubblici :shock:

Re: Call center fastidiosi

Inviato: lun mag 13, 2013 9:21 am
da Al3x
The Doctor ha scritto:Ho scoperto che non posso iscrivermi al Registro delle Opposizioni perché il mio numero di telefono non è negli elenchi telefonici pubblici :shock:
Infatti è un cane che si morde la coda, se lo nascondi non puoi registrarti per l'opt-out

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven lug 12, 2013 9:56 pm
da Zane
Spostato ne "Il bar sotto casa" :)

Re: Call center fastidiosi

Inviato: gio ott 09, 2014 7:37 am
da Al3x
un piccolo sforzo a tutela dei cittadini, potevano fare di più ma ci si deve accontentare...
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... ef=nrct-13

Re: Call center fastidiosi

Inviato: gio nov 24, 2016 7:40 pm
da ultraes
Ma creare una lista tutta nostra nella quale inserire tutti i numeri di questi call center che danno solo fastidio?
E' necessario bloccarli tutti, non e' possibile che per i numeri di cellulari non ci sia un blocco integrale a questi numeri... ho cercato di tamponare la situazione bloccandone alcuni... mi chiamano sempre non ce la faccio piu'...

Re: Call center fastidiosi

Inviato: gio nov 24, 2016 8:57 pm
da Al3x
mi pare ci sia un'app che identifica il numero tra quelli inclusi in una lista e li blocca

Re: Call center fastidiosi

Inviato: gio nov 24, 2016 9:05 pm
da Al3x
forse tellows

Re: Call center fastidiosi

Inviato: gio nov 24, 2016 11:45 pm
da ultraes
Un'applicazione? Ma ha di default numeri che sono bloccati?

Re: RE: Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven nov 25, 2016 6:42 am
da The Doctor
Al3x ha scritto:mi pare ci sia un'app che identifica il numero tra quelli inclusi in una lista e li blocca
Anche "truecaller" e "dovrei rispondere" funzionano abbastanza bene.

Re: Call center fastidiosi

Inviato: ven nov 25, 2016 9:06 am
da Al3x
non l'ho mai usata ma il vantaggio è che usa un database comune che si aggiorna grazie alle segnalazioni degli utenti