Pagina 1 di 1

Commenti a "TurboLab.it è ottimizzato (anche) per Internet Explorer"

Inviato: dom ott 06, 2013 11:59 am
da Zane
TurboLab.it è ottimizzato (anche) per Internet Explorer

Immagine

Coloro i quali abbiano scelto una versione moderna di Internet Explorer hanno la possibilità di integrare TurboLab.it sulla schermata Start oppure nella Barra delle applicazioni, di modo da visualizzare gli ultimi articoli e raggiungere le funzioni del forum ancora più rapidamente [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a

Inviato: dom ott 06, 2013 5:54 pm
da developerwinme
Ottimo, anche se, pur usando IE 11 (e anche alcune delle versioni precedenti, seppur in modo non continuativo), non ho mai tratto vantaggio da tale funzionalità: vediamo se TLI mi fa cambiare idea: appena pinnato sulla barra Start ;)

Buona idea quella di mettere anche le risorse per sviluppatori. :)

P.S. IE (9 Mobile, in questo caso) aveva anche un piccolo bug con l'editor TurboLab.it, che avevo segnalato qualche tempo fa, e vedo ora è stato correttamente "turato": Ottimo così! ;)

Re: Commenti a

Inviato: gio mag 08, 2014 3:53 pm
da developerwinme
Le funzioni descritte in questo articolo sono ora disponibili anche in Windows Phone 8.1: ancora mancano le risorse ufficiali per gli sviluppatori che spiegano come trarne vantaggio, ma posso confermare che già funziona (i.e. pinnando TurboLab.it si vede una tile aggiornata con le ultime pubblicazioni, a rotazione): unico appunto, è disponibile solo la tile di dimensione media (quella quadrata), mentre sarebbe più comodo fornire anche quella larga: poiché già viene creata per Windows 8.1, non credo sia molto difficile effettuare l'adattamento.

Ovviamente, si tratta di tutto fuorché una priorità: Windows Phone ha una quota di mercato piuttosto ridotta al momento (anche se in Italia, il nostro mercato di riferimento, ci si avvicina al 10%, a livello di vendite, da qualche tempo a questa parte), e la versione 8.1 è al momento solo nelle mani degli sviluppatori e degli appassionati: prima di fine Estate non avrà una diffusione ragionevolmente alta.

Re: Commenti a

Inviato: gio mag 08, 2014 5:31 pm
da Zane
Grazie per la segnalazione.
developerwinme ha scritto:è disponibile solo la tile di dimensione media (quella quadrata), mentre sarebbe più comodo fornire anche quella larga: poiché già viene creata per Windows 8.1, non credo sia molto difficile effettuare l'adattamento.
Concordo, dovrebbe essere piuttosto semplice da implementare e mi piacerebbe farlo. In questo momento noi facciamo così e, come vedi, c'è anche la dimensione Wide: sai dirmi cosa manca/sto sbagliando per farlo funzionare in maniera ottimale anche su Windows Phone 8.1?

Re: Commenti a

Inviato: gio mag 08, 2014 5:55 pm
da developerwinme
Zane ha scritto:Grazie per la segnalazione.
Figurati :)
Zane ha scritto:sai dirmi cosa manca/sto sbagliando per farlo funzionare in maniera ottimale anche su Windows Phone 8.1?
Non è un ambito di cui mi sono interessato direttamente (gli strumenti che usano gli sviluppatori di app per realizzare le loro live tile sono diversi, e si basano su XML, XAML e C#, quindi niente HTML), però ho trovato delle risorse interessanti (che sono per Windows 8.1 generico, non essendo ancora disponibile materiale specifico per Windows Phone), che dovrebbero consentire di implementarlo velocemente. In particolare:

- Questo è il punto di partenza: http://msdn.microsoft.com/en-us/library ... s.85).aspx
- All'interno di quella pagina ho trovato questo sample, che aggiunto alla start screen di Windows Phone, supporta la tile Wide. (Su WP non è invece presente la tile quadrata grande)

Non mastico benissimo HTML, ma direi che nell'head della pagina che ho linkato c'è la risposta alla tua domanda.
Se non dovesse essere così, mi spulcio in modo più approfondito la documentazione e ti faccio sapere.

Re: Commenti a

Inviato: gio mag 08, 2014 6:07 pm
da developerwinme
Nel frattempo, ho riaperto questo bug (eventualmente ne apro uno apposta, se lo reputi opportuno): https://bug.turbolab.it/turbolabit/issues/84

Re: Commenti a

Inviato: ven mag 23, 2014 11:47 pm
da developerwinme
Finalmente sono disponibili risorse ufficiali in merito: http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2014 ... e-8-1.aspx

Re: Commenti a

Inviato: sab mag 24, 2014 9:20 am
da magopenguin
Ciao.
Sarà anche ottimizzato per IE ma ci sono giorni (già notato più volte) o forse sarebbe meglio dire momenti che il sito non è raggiungibile in maniera fluida,insomma si deve aspettare.
Pensavo era un problema momentaneo della rete, ma visto che succedeva spesso ho aperto un paio di siti aprendo due schede a fianco di quella che stavo caricando (ovvero TLI) e.....si aprivano all'istante :s

Re: Commenti a

Inviato: dom lug 13, 2014 11:13 am
da developerwinme
Rispolvero il topic solo per segnalare che con l'ultima build di Windows Phone 8.1 Developer Preview sul mio Lumia 920 e con gli ultimi aggiornamenti del sito il problema sembra risolto, in quanto vedo la tile wide tra le possibilità e questa, come le altre, sembra essere aggiornata correttamente.

Continuo a monitorare la situazione e se non riscontro problemi, provvedo a chiudere il bug relativo ( https://bug.turbolab.it/turbolabit/issues/84 )

Re: Commenti a "TurboLab.it è ottimizzato (anche) ..."

Inviato: dom lug 13, 2014 1:04 pm
da Zane
Grazie Dev, avevo un po' sospeso la lavorazione di questo bug proprio perché mi sembra di aver fatto tutto come da documentazione e quindi non riuscivo trovare la causa..

Tienimi informato!

Re: Commenti a

Inviato: dom lug 13, 2014 1:07 pm
da developerwinme
Zane ha scritto:Tienimi informato!
Aspetto il rilascio di Windows Phone 8.1 finale per farti sapere (previsto entro metà Agosto, ad essere pessimisti), e intanto monitoro il tutto. :)

Re: Commenti a

Inviato: sab ago 23, 2014 4:55 pm
da developerwinme
Come da mia firma ho aggiornato, qualche giorno fa, il mio Lumia 920 a Windows Phone 8.1 versione finale, con tanto di firmware aggiornato Lumia Cyan: qualche problema per il dispositivo (sospetto guasto hardware presente da qualche settimana), ma per quanto riguarda la funzionalità in questione tutto funziona alla meraviglia, come ha fatto nell'ultimo mese e più.

Provvedo a chiudere il relativo bug ( https://bug.turbolab.it/turbolabit/issues/84 ; spero di aver azzeccato lo stato in cui mettere il bug) e ringrazio Zane per aver curato anche questa problematica.

Re: Commenti a

Inviato: sab ago 23, 2014 10:05 pm
da Zane
Magnifico!! Grazie a te per aver gestito il bug (così va benissimo).