Coloro i quali abbiano scelto una versione moderna di Internet Explorer hanno la possibilità di integrare TurboLab.it sulla schermata Start oppure nella Barra delle applicazioni, di modo da visualizzare gli ultimi articoli e raggiungere le funzioni del forum ancora più rapidamente

TurboLab.it è ottimizzato () Internet Explorer

La disponibilità della caratteristica è segnalata tramite un richiamo grafico in cima al sito, mostrato solo ai visitatori il cui browser web risultasse compatibile, In caso non foste interessati, potete chiudere la barra azzurra agendo sulla piccola X grigia: l'elemento non verrà più mostrato per 60 giorni (a patto che non vengano eliminati i cookie! attenzione, quindi, alle operazioni di pulizia con CCleaner o simili).

Aggiungere TurboLab.it alla schermata Start

Il modo migliore per aggiungere TurboLab.it alla schermata Start è tramite la versione ottimizzata per il tocco di Internet Explorer (leggi "Guida definitiva: aprire Internet Explorer "touch" oppure "desktop" su Windows 8.1"). Basta scorrere il dito verso l'alto partendo dal fondo (oppure cliccare con il pulsante destro), selezionare la stella, quindi la puntina e concludere con Aggiungi a Start

TurboLab.it è ottimizzato () Internet Explorer

Internet Explorer per desktop?

Raggiungere lo stesso risultato con l'edizione per desktop non è attualmente possibile: se è vero che la voce di menu Aggiungi sito a visualizzazione App pare esser lì apposta, il risultato finale è nettamente meno soddisfacente. Meglio quindi aggiungere il sito con la versione touch (come spiegato sopra) e quindi forzare sempre l'esecuzione di IE per desktop.

TurboLab.it sulla schermata Start

Una volta aggiunto il sito alla schermata Start, aprite la videata e dovreste trovare il nostro elemento (in caso non fosse immediatamente visibile, scorrete verso destra, poiché viene spesso aggiunto in coda).

Per impostazione predefinita, è mostrato in modalità Largo, ma abbiamo ottimizzato la resa anche per per il formato Grande, ottenibile selezionando l'apposita voce dal menu contestuale raggiungibile cliccando con il tasto desto del mouse sul riquadro stesso

TurboLab.it è ottimizzato () Internet Explorer

Per eliminare completamente il riquadro basta invece selezionare Rimuovi da Start.

Bloccare TurboLab.it sulla Barra delle applicazioni

Gli utenti di Windows 7 e coloro che preferissero non abbandonare mai il desktop "classico" possono bloccare TurboLab.it sulla Barra delle applicazioni. Per farlo, basta trascinare la scheda del nostro sito sulla barra e rilasciare: l'icona di TurboLab.it verrà "bloccata", rimanendo visibile anche a sito chiuso.

A questo punto, un click con il pulsante sinistro sulla "T" aprirà l'home page, mentre il click destro aprirà la "Jump list" personalizzata: in testa a quest'ultima sono elencati gli ultimi articoli pubblicati, mentre il gruppo Attività contiene i seguenti link rapidi:

TurboLab.it è ottimizzato () Internet Explorer

L'utente rimane libero di rimuovere il nostro sito dalla Barra selezionando Rimuovi questo programma.. dal menu contestuale.

Per funzionare correttamente, l'integrazione di TurboLab.it con il sistema operativo richiede Windows 7 o successivi e Internet Explorer 9 o successivi.

Riferimenti per sviluppatori

Gli sviluppatori web che desiderassero realizzare qualcosa di analogo per i propri siti possono contare sull'eccellente documentazione ufficiale. In particolare:

Per il blocco sulla Barra delle applicazioni:

Per la creazione del riquadro animato nella schermata Start: