Pagina 1 di 1
					
				Commenti a "Come rimuovere, eliminare, nascondere Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file di Windows 10 (Questo PC)"
				Inviato: dom ott 20, 2013 12:02 pm
				da Zane
				Come rimuovere, eliminare, nascondere Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file di Windows 10 (Questo PC)

Per impostazione predefinita, Windows 10 mostra la nuova schermata Accesso rapido ogni volta che lanciamo l'utilità Esplora file per sfogliare il filesystem. Se anche però attiviamo la modalità "classica" con le sole unità disco, la sezione in alto continua a mostrare un gruppo di icone chiamato Cartelle che riporta elementi potenzialmente indesiderati, quali Oggetti 3D oppure Musica o Video. Vediamo allora come rimuovere le icone di Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file [continua..]
Inserite di seguito i vostri commenti. 
			 
			
					
				Re: Commenti a
				Inviato: dom ott 20, 2013 12:02 pm
				da Zane
				Se qualcuno con Windows 8.1 ha modo di fare una riprova con il programma e darmi feedback, lo ascolto volentieri!
			 
			
					
				Re: Commenti a
				Inviato: dom ott 20, 2013 12:30 pm
				da developerwinme
				Zane ha scritto:Se qualcuno con Windows 8.1 ha modo di fare una riprova con il programma e darmi feedback, lo ascolto volentieri!
Dato uno sguardo al funzionamento e provato con successo su Windows 8.1 Pro con Media Center.  
 
A mio avviso l'idea di fondo dell'interfaccia è buona, ma l'implementazione attuale può essere un po' confusionaria, non credi? 
			
					
				Re: Commenti a
				Inviato: dom ott 20, 2013 1:08 pm
				da Zane
				Ti ringrazio x la prova. sì sicuramente interfaccia e ampiamente migliorabile, ma nel singolo pomeriggio che avevo a disposizione questo è il meglio che sono riuscito a fare  direi che se l'interesse in termini di download diviene manifesto, ci torniamo su
 direi che se l'interesse in termini di download diviene manifesto, ci torniamo su 
			 
			
					
				Re: Commenti a
				Inviato: mar mar 04, 2014 11:19 pm
				da gfnull
				provato su win 8.1, funziona ed è molto facile da usare. 
Ho bisogno di chiederti un favore, sei l'unico che può aiutarci tutti: quando si clicca sull'icona di esplora file, non si può più decidere il percorso in cui si apre esplora file e si finisce in "questo PC". In altre parole, se clicco col tasto destro sull'icona di esplora file ed entro nelle proprietà del programma, non si può più decidere il percorso cartella, che è stato bloccato con l'aggiornamento a win 8.1. Conosci un sistema per sbloccare questa limitazione e poter entrare direttamente nei documenti? Grazie mille comunque!
gianni
			 
			
					
				Re: Commenti a
				Inviato: mer mar 05, 2014 1:13 pm
				da cippico
				io sia su w7 che su w8 uso la vecchia barra quick launch dove ho i collegamenti che uso spesso...meno di una decina circa...
il collegamento a C: l´ ho fatto cosi 
da proprieta´ del collegamento...nel percorso destinazione: C:\Windows\explorer.exe /n,/e,C:\
spero sia quello che cerchi di ottenere...
ciaooo
			 
			
					
				Re: Commenti a
				Inviato: mer mar 05, 2014 4:24 pm
				da gfnull
				ciao cippico, ho applicato un'idea simile e ora ho risolto. 
Grazie!!
			 
			
					
				Re: Commenti a
				Inviato: gio mar 06, 2014 2:54 pm
				da cippico
				gfnull ha scritto:ciao cippico, ho applicato un'idea simile e ora ho risolto. 
Grazie!!
di nulla...   
 
ciaooo 
			
					
				Re: Commenti a "Come rimuovere, eliminare, nascondere Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file di Windows 10 (Questo 
				Inviato: dom ago 26, 2018 7:21 pm
				da Zane
				Ciao ragazzi, ho aggiornato questo vecchio articolo per ottimizzare la spiegazione e renderlo compatibile anche con Windows 10  