Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Mi stava balenando l'idea di disfarmi del portatile per comprarne uno nuovo, ma non vorrei togliere l nvme, e comunque parte della memoria di sistema è saldata...
Ora non volevo avventurarmi a fare dei test per il recupero, o di eliminazione sicura, andando a ridurre anche la vita delle memorie.
Il sistema ha Windows 10 con trim abilitato. Ho letto che questa funzionalità già di per se rende irrecuperabili i dati, ma sapete se esistono software che riescono comunque a ricostruire i dati? O se qualcuno abbia mai effettuato dei test sull effettiva irrecuperabilità dei dati eliminati?
Purtroppo credo sia insito nel metodo di gestione.
Altra problematica, rispetto ai supporti magnetici, gli ssd una volta "cancellati" l'informazione "sparisce", non restano bit nelle celle di memoria!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.