Sarà vera questa notizia?

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Sarà vera questa notizia?

Messaggio da Al3x »

I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da System » mar gen 21, 2014 12:28 pm


Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da Andy94 »

Mi preoccupa tremendamente (proprio per il fatto che, quasi sicuramente, nasconde la verità) l'ultima frase dell'articolo che hai indicato.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da Al3x »

al posto di quegli agenti non avrei mai dato seguito alla cosa, magari lo avrei prima avvisato. Mi pare una crudeltà punire un commerciante per una mancanza così innocua. Mi viene da pensare ad invidia e maldicenza comune a tanti nostri paesini
I :amore Sasha
[Claudio]

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da [Claudio] »

Al3x ha scritto:Mi viene da pensare ad invidia e maldicenza comune a tanti nostri paesini
A me viene da pensare che siano in Italia ..... in qualunque altro paese europeo non sarebbe accaduto.

Non è un caso se i contribuenti, ogni anno, hanno l'obbligo di "foraggiare", con una tassa vergognosa, una azienda che, se fosse privata ma gestita come è gestita, dovrebbe portare i libri contabili in tribunale ed essere dichiarata fallita.

Sto parlando di quella roba che chiamano RAI ..... e quello che è accaduto a quel commerciante è figlio della legge Gasparri (riassetto del sistema radiotelevisivo).
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

[Claudio] ha scritto:Non è un caso se i contribuenti, ogni anno, hanno l'obbligo di "foraggiare", con una tassa vergognosa, una azienda che, se fosse privata ma gestita come è gestita, dovrebbe portare i libri contabili in tribunale ed essere dichiarata fallita.

Sto parlando di quella roba che chiamano RAI ..... e quello che è accaduto a quel commerciante è figlio della legge Gasparri (riassetto del sistema radiotelevisivo).
Niente di più vero, purtroppo. A dirla tutta tempo addietro hanno provato a far passare una legge secondo la quale chiunque avesse una utenza enel doveva pagare il canone rai, perchè secondo loro se uno ha l'energia in casa automaticamente ha anche un televisore...
Un altro tentativo l'hanno fatto pensando di estendere il canone anche hai possessori di pc, visto che c'è la trasmissione via streming....
Insomma, in un paese dove si paga anche la tassa sull'ombra non c'è più nulla di cui meravigliarsi.
Al3x ha scritto:al posto di quegli agenti non avrei mai dato seguito alla cosa, magari lo avrei prima avvisato. Mi pare una crudeltà punire un commerciante per una mancanza così innocua. Mi viene da pensare ad invidia e maldicenza comune a tanti nostri paesini
Dipende da agente ad agente, e da quanta elasticità mentale possiede. Poi se doveva trovare il pelo nell'uovo e doveva multarlo lo stesso, il discorso è un altro. Oltrettutto non vedo come si possa equiparare un tablet ad un videogioco da bar.. proprio vero che quando non si trova nulla a cui appigliarsi si inventano le scuse più assurde.
Siamo come l'Araba Fenice
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da magopenguin »

Pensare che il commerciante ha anche dovuto acquistare i quattro dispositivi (incrementando 'indirettamente' altro lavoro..)

Mi viene da pensare: c'è gente che si inventa stratagemmi per rubare ,per evadere ecc ecc. ( e il più delle volte non succede mai niente [questo perchè lo stato ,come dico sempre,glielo permette,altrimenti col ca...volo che ci proverebbero..] )

Questo quì ,che si è inventato un idea che,tuttosommato, è innoqua ,viene multato (!)

La RAI?

Non posso commentare come voglio/vorrei . (questo sul WEB,e per ovvi motivi,ma nel quotidiano,col caxxo che sto zitto!) ..!
[Claudio]

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Niente di più vero, purtroppo. A dirla tutta tempo addietro hanno provato a far passare una legge secondo la quale chiunque avesse una utenza enel doveva pagare il canone rai, perchè secondo loro se uno ha l'energia in casa automaticamente ha anche un televisore.
L'dea era diversa: far pagare il canone RAI sulla bolletta della fornitura elettrica, in maniera che NESSUNO potesse NON pagare il canone RAI (in quel modo non ci sarebbe stata alcuna possibilità di evasione).

Comunque, anche se il finanziere avesse lasciato "correre" .... prima o dopo sarebbe passata la SIAE :frusta
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da magopenguin »

[Claudio] ha scritto: .. la SIAE :frusta
..Buona quella li :s

Mi ricordo quando scaricavano dal p2p loro per primi :ninja

Per fare almeno un esempio link
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

[Claudio] ha scritto:L'dea era diversa: far pagare il canone RAI sulla bolletta della fornitura elettrica, in maniera che NESSUNO potesse NON pagare il canone RAI (in quel modo non ci sarebbe stata alcuna possibilità di evasione).
Idea differente, ma poneva nella condizione che chiunque avesse l'utenza enel attiva si ritrovasse una maggiorazione per il canone rai... cosa assurda perchè non tutti hanno un televisore in casa (io per primo).
[Claudio] ha scritto:Comunque, anche se il finanziere avesse lasciato "correre" .... prima o dopo sarebbe passata la SIAE
Se il tipo avesse messo in riproduzione file audio/video, ci starebbe pure, ma per leggere giornali o fare qualche giochino nativamente presente nell'app store, sinceramente non vedo una valida motivazione (e mi sono riletto la normativa a riguardo) per pagare la SIAE.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Messaggio da Al3x »

magopenguin ha scritto:Pensare che il commerciante ha anche dovuto acquistare i quattro dispositivi (incrementando 'indirettamente' altro lavoro..)

Mi viene da pensare: c'è gente che si inventa stratagemmi per rubare ,per evadere ecc ecc. ( e il più delle volte non succede mai niente [questo perchè lo stato ,come dico sempre,glielo permette,altrimenti col ca...volo che ci proverebbero..] )

Questo quì ,che si è inventato un idea che,tuttosommato, è innoqua ,viene multato (!)
proprio a questo mi riferivo, forze dell'ordine stipendiate da noi che perdono tempo con questioni di lana caprina e dai contorni indefiniti mentre c'è gente che ruba a piene mani
[Claudio] ha scritto: Comunque, anche se il finanziere avesse lasciato "correre" .... prima o dopo sarebbe passata la SIAE :frusta
con questo principio allora nei bar non si potrebbero tenere i giornali, è sharing illegale :mrgreen:
dai che sono alla frutta, non sanno più a cosa appigliarsi per spremerci... e non giustifico nel modo più assoluto l'operato di quei finanzieri. I tutori dell'ordine dovrebbero, prima di essere censori ed inflessibili "punitori", avere un approccio volto all'informazione del cittadino: ti avviso una prima volta, la seconda prendo provvedimenti.
Non so come si sono svolti i fatti ma dubito che siano stati così comprensivi da metterlo prima in guardia e diffidarlo dal porre a disposizione i tablet ai suoi avventori
I :amore Sasha
Avatar utente
KrisArmenta
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 18, 2014 8:36 am

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da KrisArmenta »

Uomo Senza Sonno ha scritto:
[Claudio] ha scritto:Non è un caso se i contribuenti, ogni anno, hanno l'obbligo di "foraggiare", con una tassa vergognosa, una azienda che, se fosse privata ma gestita come è gestita, dovrebbe portare i libri contabili in tribunale ed essere dichiarata fallita.

Sto parlando di quella roba che chiamano RAI ..... e quello che è accaduto a quel commerciante è figlio della legge Gasparri (riassetto del sistema radiotelevisivo).
Niente di più vero, purtroppo. A dirla tutta tempo addietro hanno provato a far passare una legge secondo la quale chiunque avesse una utenza enel doveva pagare il canone rai, perchè secondo loro se uno ha l'energia in casa automaticamente ha anche un televisore...
Un altro tentativo l'hanno fatto pensando di estendere il canone anche hai possessori di pc, visto che c'è la trasmissione via streming....
Insomma, in un paese dove si paga anche la tassa sull'ombra non c'è più nulla di cui meravigliarsi.
Al3x ha scritto:al posto di quegli agenti non avrei mai dato seguito alla cosa, magari lo avrei prima avvisato. Mi pare una crudeltà punire un commerciante per una mancanza così innocua. Mi viene da pensare ad invidia e maldicenza comune a tanti nostri paesini
Dipende da agente ad agente, e da quanta elasticità mentale possiede. Poi se doveva trovare il pelo nell'uovo e doveva multarlo lo stesso, il discorso è un altro. Oltrettutto non vedo come si possa equiparare un tablet ad un videogioco da bar.. proprio vero che quando non si trova nulla a cui appigliarsi si inventano le scuse più assurde.
Non credo che ci sia alcuna verità dietro questo .. Sei sicuro? Avete qualche informazione corretta ..
[Claudio]

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da [Claudio] »

KrisArmenta ha scritto:Non credo che ci sia alcuna verità dietro questo .. Sei sicuro? Avete qualche informazione corretta ..
Sulla questione AZIENDA RAI, più che sicuro: se non fosse una azienda di proprietà dello stato ma privata, sarebbe già stata dichiarata fallita (o, presumendo non sia ancora insolvente, posta in amministrazione controllata).

Sul resto (canone RAI), QUI UNO DEI TANTI ARTICOLI sulla questione (in rete ne trovi diversi).

Infine, che la Legge Gasparri abbia provocato danni irreparabili al sistema radio-televisivo ( e favorito un unico soggetto ), credo sia fuori discussione.
Avatar utente
KrisArmenta
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 18, 2014 8:36 am

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da KrisArmenta »

KrisArmenta ha scritto:
Uomo Senza Sonno ha scritto:
[Claudio] ha scritto:Non è un caso se i contribuenti, ogni anno, hanno l'obbligo di "foraggiare", con una tassa vergognosa, una azienda che, se fosse privata ma gestita come è gestita, dovrebbe portare i libri contabili in tribunale ed essere dichiarata fallita.

Sto parlando di quella roba che chiamano RAI ..... e quello che è accaduto a quel commerciante è figlio della legge Gasparri (riassetto del sistema radiotelevisivo).

Niente di più vero, purtroppo. A dirla tutta tempo addietro hanno provato a far passare una legge secondo la quale chiunque avesse una utenza enel doveva pagare il canone rai, perchè secondo loro se uno ha energia in casa automaticamente ha anche un televisore...
Un altro tentativo l'hanno fatto pensando di estendere il canone anche hai possessori di pc, visto che c'è la trasmissione via streming....
Insomma, in un paese dove si paga anche la tassa sull'ombra non c'è più nulla di cui meravigliarsi.
Al3x ha scritto:al posto di quegli agenti non avrei mai dato seguito alla cosa, magari lo avrei prima avvisato. Mi pare una crudeltà punire un commerciante per una mancanza così innocua. Mi viene da pensare ad invidia e maldicenza comune a tanti nostri paesini
Dipende da agente ad agente, e da quanta elasticità mentale possiede. Poi se doveva trovare il pelo nell'uovo e doveva multarlo lo stesso, il discorso è un altro. Oltrettutto non vedo come si possa equiparare un tablet ad un videogioco da bar.. proprio vero che quando non si trova nulla a cui appigliarsi si inventano le scuse più assurde.
Non credo che ci sia alcuna verità dietro questo .. Sei sicuro? Avete qualche informazione corretta ..
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da Al3x »

che risposta sarebbe? :s

se si tratta di un BOT, siamo pronti a segare :fiu
I :amore Sasha
[Claudio]

Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da [Claudio] »

Al3x ha scritto:che risposta sarebbe? :s se si tratta di un BOT, siamo pronti a segare :fiu
Non ci fare caso, Alex :fiu (Crazy vigila) :aureola
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Sarà vera questa notizia?

Messaggio da System » gio mar 20, 2014 12:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio