Suggerimenti APP per Android.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da [Claudio] »

Dopo lunga riflessione .... ho acquistato il nuovo smartphone; ho puntato su un phablet (Samsung Galaxy One Note 3).

Ora mi servono suggerimenti in merito ad alcune APP da installare (anche a pagamento, purchè si tratti di APP serie):

1) una APP per eseguire un backup completo;

2) una APP per eseguire la pulizia (tipo CCleaner);

3) eventuali APP che ritenete davvero necessarie (limitatevi a quelle che ritenete davvero indispensabili, per favore).

Grazie a chi mi darà una mano.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da System » mer feb 19, 2014 9:24 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5486
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da Zane »

Zane - TurboLab.it
[Claudio]

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da [Claudio] »

Grazie, Zane, direi che molte di quelle non le installerò (alcune sono già pre-installate, comunque, quindi una occhiata gliela darò) :yes

Per il backup ho risolto il problema: mi sono ricordato che l'ultima versione di TodoBackup integra anche la funzione per il backup di Android:

Immagine

Per la pulizia, ho installato Clean Master.

P.S.: una sola annotazione su Malwarebytes: inutile e non trova nulla (mi baso su diversi test eseguiti da un amico); il migliore antivirus per Android é ESET Mobile Security for Android.
[Claudio]

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da [Claudio] »

Ragazzi, abbiate pazienza ma, per un pò di tempo, vi annoierò con questa discussione.

Tra le APP suggerite dal Zane c'è QUICKOFFICE (suite per visualizzare e modificare i documenti nei formati classici di Word, Excel e PowerPoint); per gestire i miei file office dovrebbe andare bene, ma prima di installarla volevo verificare se è possibile scaricare una APP che oltre a gestire quei formati, gestisce (giusto per evitare di installare l'APP di Adobe Reader) anche i PDF.

Altra domanda: è corretto salvare il backup (come ho già spiegato, utilizzerò TODOBACKUP) del dispositivo in una apposita cartella creata nella SDCard?.

Comunque, questo smartphone è davvero spettacolare :cool:
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da The Doctor »

[Claudio] ha scritto:Tra le APP suggerite dal Zane c'è QUICKOFFICE (suite per visualizzare e modificare i documenti nei formati classici di Word, Excel e PowerPoint); per gestire i miei file office dovrebbe andare bene, ma prima di installarla volevo verificare se è possibile scaricare una APP che oltre a gestire quei formati, gestisce (giusto per evitare di installare l'APP di Adobe Reader) anche i PDF.
https://play.google.com/store/apps/deta ... roid&hl=it

Descrizione
Questa app gratuita di Google ti consente di creare e modificare documenti, fogli di lavoro e presentazioni di Microsoft® Office su telefoni e tablet Android. Accedi con il tuo account Google per salvare il lavoro in Google Drive, che ti offre fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito e ti permette di accedere ai tuoi file da qualsiasi dispositivo mobile o computer.

Con Quickoffice e un account Google puoi:
- Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
- Accedere ai file presenti in Google Drive e sul dispositivo
- Aprire e visualizzare file PDF
- Condividere file attraverso cartelle di Google Drive condivise in precedenza
- Allegare file alle email
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5486
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da Zane »

Mi sono permesso di spostare i messaggi relativi all'antivirus per Android in un topic dedicato.
Zane - TurboLab.it
[Claudio]

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da [Claudio] »

The Doctor ha scritto:Con Quickoffice e un account Google puoi:
- Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
- Accedere ai file presenti in Google Drive e sul dispositivo
- Aprire e visualizzare file PDF
E' @Zane che è "ingannevole" :evil: ......... aggiornerà l'articolo con questa preziosa indicazione??? :fiu

Immagine

Installata e .... ovviamente funziona anche per la lettura dei file PDF; primo problema riscontrato: se devi aprire un foglio di EXCEL protetto da password .... non lo fa aprire :nono
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5486
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da Zane »

Grazie Claudio, aggiornato al volo con questa doverosa precisazione.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

[Claudio] ha scritto:Installata e .... ovviamente funziona anche per la lettura dei file PDF; primo problema riscontrato: se devi aprire un foglio di EXCEL protetto da password .... non lo fa aprire :nono
In molti smartphone quickoffice è già installata di default, mi meraviglio che nel galaxy one note 3 non sia presente. Ad ogni modo, ho avuto modo di provare anche Kingsoft Office, che mi ha dato buone impressioni. Provalo, ma non so dirti se riesca a leggere i file exel protetti.
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da [Claudio] »

Zane ha scritto:Grazie Claudio, aggiornato al volo con questa doverosa precisazione.
:s Zane .... guarda che stavo scherzando ..... però ..... :approvo
Uomo Senza Sonno ha scritto:In molti smartphone quickoffice è già installata di default, mi meraviglio che nel galaxy one note 3 non sia presente.
Ci sono diverse APP preinstallate (diverse tra quelle suggerite da Zane nel suo articolo) ma non quella.
Ad ogni modo, ho avuto modo di provare anche Kingsoft Office, che mi ha dato buone impressioni. Provalo, ma non so dirti se riesca a leggere i file exel protetti.
La provo sicuramente, altrimenti farò a meno di archiviare quello specifico file sulla SDCard (a meno che non riesca a trovare un'altra soluzione).
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da The Doctor »

Con i Galaxy Note di solito viene offerto gratuitamente Polaris Office 4, scaricabile tramite il Samsung Store. Perlomeno sul mio note 1 è stato così.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: R: Suggerimenti APP per Android.

Messaggio da System » dom feb 23, 2014 10:07 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio