Scansione antivirus lunghissima???

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da sexirutto »

Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ho la suite di bit defender, e la prima volta che ho scansionato il sistema ci ha messo 3 ore e mezzo, vabbè la prima volta passa, la seconda volta ci ha messo mezz'oretta, oggi lo lancio è c'era gia 4 ore solo il 26% :s ,allora l'ho fermato, ma è normale sta cosa??? per me no....
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da System » mar apr 29, 2014 7:07 pm


[Claudio]

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da [Claudio] »

Beh .... bisogna sempre tenere conto di "cosa scansiona" (insomma, tra sistema, programmi, eventuali partizioni HD secondarie, eventuali backup di sistema, documenti, foto, musica, video, ecc.).

Inizia con l'escludere dalla scansione tutte le cartelle che ritieni sicure (per esempio, documenti, foto, musica, video e l'eventuale partizione secondaria se riservata a backup), e i tempi di scansione si accorciano notevolmente.

P.S.: ottima scelta, per quanto riguarda l'antivirus :approvo
Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da eugenio19911 »

sai approssimativamente dire quanti GB scansione in modo da vere un idea.
P.S. elimina i file temporanei compresi quelli di aggiornamento di windows per velocizzare le scansioni
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da sexirutto »

@[Claudio]-- in esclusione ho messo l'intera partizione dedicata ai giochi, avevo escluso anche la partizione dedicata alle immagini,musica,programmi per usb etc...in più qyella dedicata al backup del sistema(purtroppo non ho hdd esterno,utilizzo clonezilla per farla,cosi posso agire da cd live). questo antivirus l'ho trovato tramite una promozione da un sito che ha un ottimo forum chiamato Turbolab...... :mrgreen:
@eungenio: ho 40GB di spazio occupati.

piccolo edit, sono andato a controllare dalle impostazioni della scansione le esclusioni e.... c'era solo la partizione giochi esclusa dalla scansione, cosa strana, perchè mi ricordo di aver inserito tutte le partizioni dalla scansione, mmmm domani metto di nuovo a scansione e vedo se fosse questo il problema,al limite mi creo una scansione personalizzata.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da toni »

Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da toni »

Anche sul sito che ho messo il link promuovono bitdefender
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da toni »

Comunque sicuramente è solo questione di impostazioni
[Claudio]

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da [Claudio] »

sexirutto ha scritto:.... domani metto di nuovo a scansione e vedo se fosse questo il problema,al limite mi creo una scansione personalizzata.
Se escludi tutto ciò che reputi "sicuro e pulito" non hai la necessità di creare una scansione personalizzata (resta inteso che deve eseguire comunque una scansione completa).

Tra le altre (faccio riferimento al suggerimento di Eugenio), escludi anche la cartella SoftwareDistribution in C: / Windows (inutile andare a scansionare la folder repository degli update di Windows Update).

E visto che viene anche scansionato il System Restore (ovviamente), se hai la funzionalità di RIpristino Configurazione di Sistema attivata, cancella (prima di eseguire la scansione) tutti i punti di ripristino presenti.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da sexirutto »

La cartella degli update non l'ho mai messa in esclusione, oggi lo faccio, invece il system restore....mi dimentico spesso di cancellare prima di fare la scansione, di tanto in tanto con ccleaner elimino alcuni punti di ripristino, oggi farò cosi, prima finisco una cosetta con photoshoppo,poi scansiono :),per il momento grazie a tutti!
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da sexirutto »

Fatta la scansione, oggi ho eliminato i ripristini, e ne avevo un bel pò, infatti dal disco avevo prima 40GB di dati, dopo aver cancellato i ripristini ne avevo 27 occupati di GB di spazio, poi ho inserito nella lista delle esclusioni la cartella degli update e..... ci ha messo 2 orette precise, ieri solo al 26% era gia quasi 3 ore e mezza 4... direi che mi posso considerare più che soddisfatto, grazie mille per le dritte, :grazie :grazie
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
[Claudio]

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da [Claudio] »

sexirutto ha scritto:Fatta la scansione ...... ci ha messo 2 orette precise .....
Direi che è già più realistico; comunque è la tendenza di Bitdefender; ho notato che anche con la versione FREE (cloud) la scansione è sensibilmente "lenta".

Resta il fatto che si tratta di un prodotto davvero di alto livello.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da sexirutto »

Resta il fatto che si tratta di un prodotto davvero di alto livello
concordo in pieno :approvo
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scansione antivirus lunghissima???

Messaggio da System » gio mag 01, 2014 12:13 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio