Dubbio su acquisto computer

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno a tutti , riprendo una discussione che un mese fa e' stata chiusa e visto che ora ho le idee chiare e un budget disponibile di 1.200 euro ho deciso che vorrei comprarmi un bel computer , sono andato sul sito della dell e ho trovato questo bel bestione
Design
Specifiche tecniche

Processore

Processore Intel® Core™ i7-4770 di quarta generazione (cache da 8 MB, fino a 3,9 GHz)

Sistema operativo

Windows 8 64bit , Italiano

Monitor

Nessun monitor 17"

Memoria10

Doppio canale SDRAM DDR3 da 16 GB11 a 1600 MHz

Disco rigido

Disco rigido SATA da 2 TB e 7.200 rpm+ 32GB SSD (Intel SRT)

Scheda video

Scheda grafica NVIDIA® GeForce GTX 660 con DDR5 da 1.5 GB

Unità ottica

Unità combo Blu-ray (lettura BD e scrittura DVD/CD)

Keyboard

Tastiera USB multimediale Dell KB213, italiano

Wireless

Intel Centrino Advanced-N 6235, 2x2 agn + Bluetooth
Pero' non so se poi posso espanderlo a livello di ram oppure se volessi cambiare la scheda video con una piu' potente che dite mi conviene comprare questa macchina o se qualcuno con tanta buona volontà mi da una mano ad assemblarla una simile con questo budget ?

Grazie
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da System » lun set 23, 2013 11:22 am


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da Al3x »

hai dimenticato di indicare il prezzo del DELL
I :amore Sasha
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Giusto mi sto facendo vecchio

il prezzo del Dell e' di 1.150,00 euro
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Che ne dite amici lo compro visto che ha anche un ssd e quindi credo che vada molto veloce che ne dite ?

Grazie sempre
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da Al3x »

sono contrario agli assemblati con destinazione ufficio. Innazitutto devi acquistare la licenza a parte e questo fa lievitare i costi, oltretutto devi fare a meno della garanzia di due anni (il primo a carico del produttore, il secondo a carico del rivenditore) perché sui singoli pezzi hardware diventa un problema.

Seconda cosa: non ho esperienza diretta con questo tipo di hardware ma un SSD da 32 mi pare proprio piccolino, nel mio pc ho di base 20GB di solo sistema operativo, se poi ci aggiungi anche i file hiberfil.sys e pagefile.sys che da soli hanno le dimensioni della RAM a bordo (nel tuo caso 16GB ciascuno) e ti fai due conti...
I :amore Sasha
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Caro Alex ,
grazie per il tuo consiglio e ora mi viene da riflettere ed effettivamente e davvero troppo piccolo 32 gb quindi la soluzione sarebbe prendere la configurazione da 999,00 che comprende i seguenti componenti :
Design
Specifiche tecniche

Processore

Processore Intel® Core™ i7-4770 di quarta generazione (cache da 8 MB, fino a 3,9 GHz)

Sistema operativo

Windows 8 64bit , Italiano

Monitor

Nessun monitor 17"

Memoria10

Doppio canale SDRAM DDR3 da 12 GB11 a 1600 MHz

Disco rigido

Disco rigido SATA da 2 TB e 7.200 rpm

Scheda video

Scheda grafica NVIDIA® GeForce GTX 650 con DDR5 da 1 GB

Unità ottica

Unità 16x DVD +/- RW(lettura/scrittura CD e DVD)

Keyboard

Tastiera USB multimediale Dell KB213, italiano

Wireless

Dell Wireless 1703 802.11b/g/n, Bluetooth v4.0+LE

Software di protezione

McAfee® LiveSafe, abbonamento per 12 mesi

Servizi

1 anno di servizio di assistenza a domicilio entro il giorno lavorativo successivo con supporto telefonico Premium
Ed eventualmente potrei comprare un hd ssd a parte che ne pensi come idea ? oppure sfiorerei con il budget ? potrei comprare un ssd da 80 gb o da 120 gb e installarci sopra il sistema operativo che ne dici come idea ?

Poi ringrazio tutti ma veramente tutti che mi consigliano perche' oltre a farlo stanno formando una persona che e' stata fuori da questo settore da 10 anni e vi sono veramente grato per quello che state facendo e quindi piu' ne siamo a collaborare ad una discussione piu' la mia visione diventa chiara e riesco a imparare molte cose ed acquisire quella mentalità elastica di un tempo. Poi APPELLO PER IL MIO AMICO ANDY " spero che tra noi si possa risolvere tutto c'e' stata solo un incomprensione di troppo ma credo che possiamo sorvolarlo non credi ? "

Caro Alex allora che ne dici della mia proposta ? prendo quello con 12 gb di ram e senza ssd e lo acquisto successivamente che ne dici ? poi premetto che il mio pc non sarà destinato ad uso ufficio ma bensi ad uso personale e su questa macchina dovro' far girare Adobe Flash , Dreamviewer , Photoshop , quindi cosa mi consigli di fare di prendere quella della Dell o comprare i componenti separati anche se pero' c'e' il discorso della garanzia dei singoli componenti e poi dovrei acquistare la licenza windows a parte.

Sono molto ma molto confuso

Grazie sempre
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da Al3x »

Non seguo da tempo la corsa all'hardware perché ritengo che gli attuali pc di fascia media siano più che sufficienti a far girare qualsiasi cosa (giochi esclusi).
Lavoro con un vecchio core duo del 2010 facendoci di tutto quindi non sono la persona più adatta a validare una configurazione così estrema.
Le mie considerazioni le ho già fatte e non sono in grado di andare oltre ;)
I :amore Sasha
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie mille Alex ,

aspetto che qualche utente mi dia una mano per decidere definitivamente.

Saluti
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Salve a tutti ,

girando tra le varie configurazioni viste in rete e visitato alcuni siti di shop on line ho sviluppato questa configurazione e volevo anche un vostro consiglio se era troppo esagerata oppure potevo iniziare a prenderla.

Intel Core i7-4820K 3.7Ghz 10MB 2011 Ivy Bridge-E 130W 326,00
ASUS 2011 P9X79 WS 282,00
DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Dominator Platinum 1.5V CL9 (2x8GB) 172.72
Scheda Video ASUS GTX660 Ti-DC2O-3GD5 201,00
Corsair GS Series 2013 Edition CMPSU-800GEU 800W 100,00
Corsair Graphite Series 600T Silver 148,00

Totale : 1.229,72 +
Ssd 93,00
Blu ray 60,00
Hd 70,00
____________________________

1.452,00

Cosa ne pensate ?
Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

L'ultima configurazione la trovo eccessiva, per carità è di qualità, però potresti avere una configurazione ottima a minor prezzo, fa sempre comodo risparmiare qualcosa non credi ? :mrgreen:
Nell'ultima configurazione vedo un processore intel ivy-bridge, ora come ora ti conviene un'architettura diversa, un haswell,ti permette di espandere megli oi nfuturo, le ram sono troppe a parere mio 16 GB,8GB vanno più che bene, ottima scheda madre ma ne trovi buone a minor prezzo,la scheda video è ottima, ma potresti prenderne una della gigabyte 660 Ti a minor prezzo da 2GB che va più che bene,al limite puoi metterne una 770 ma cresce di prezzo, l'alimentatore anche 600/650W vanno bene toh se vuoi un 700/750W per esagerae, cmq ,idem il case, c'è ne buoni a moooolto prezzo minore, poi quelli son ogusti personali, se vuoi ti posso provare a consigliare una configurazione sia intel che amd, come processori, e ti indico un sito buono che vende anche pc preassemblati, tutto senza sistema operativo, che se non erro adesso c'è anche windows 8 a 130€ propri oda solo senza fare upgrade vari. cmq:
ti metto le immagini che faccio prima, la configurazione con il processore i7 non te l'ho messa perchè il più economico degli i7 dove mi sono servito costa 300€(mi sembra troppo caro), cosi ti ho fatto 2 configurazioni identiche di alcuni componenti ma cambiando il processore e la scheda madre ovviamente, se vuoi risparmiare puoi sempre levare il ssd e tenerti il seagate da 1T che ti ho messo, è molto buono e veloce, oppure visto la capienza sell'ssd puoi levare il HDD meccanico, vedi tu, queste sono solo 2 configurazioni per darti un'idea ancora più vasta, puoi sempre andare nei vari trony,unieuro,mediaworld che gia pronti ne trovi buoni.
ah i lcase ne ho messo uno della aeroccol(mi piacciono gli aeroccol :mrgreen: ,volevo metterti il warrior, però la scelta è sempre personale, ad esempio lil warrior costa 48 euro,però magari non ti piace, quello è un oche devi sceglier tu)


config i5 intel:

Immagine

config amd:

Immagine

come vedi la componentistica è molto simile,solo che per cas non serve un astronave, e risparmi parecchio,tutto questo a parere mio.
ps: ti ho messo una asus come scheda video perchè nelle gigabite il modello gemello non c'era.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Carissimo sexy ,

ti sono veramente grato per i tuoi consigli pero' preferisco prendere un i7 e volevo chiederti perche' non scegliere una tecnologia Ivi Bridge ma bensi Haswell ?

1) Poi visto che utilizzero programmi come adobe photoshop , flash cs6 e dreamviewer cs6 non conviene mettere piu' ram ? tipo i 16 gb proposti inizialmente da me ?

2) Perche' scegliere un socket 1150 e non un 2011 ?

3) Non guardo di buon occhio le asrock e preferisco prendere tutto asus

Che dici riducendo da 16 a 8 gb pero' installando un i 7 che dici arriviamo ad un budget di 1200 € ?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

Scusa se ti rispondo solo ora,per quello che ho letto e capito, la differenza tra ivi bridge e haswell è minima, stesso tipo di costruzione, consumo di corrente e di calore pressochè identico, la sostanziale differenza è che haswell è uscito più di recente e ti permette di poter espandere il pc più avanti se vuoi cambiare la cpu.

1- per la RAM puoi tranquillamente mettere 16GB, io ho messo 8 per risparmiare qualcosa, poi ormai è una costante gli 8 GB nel pc, volendo puoi potenziare successivamente, oppure prendi delle ram a 8GB però anzichè 1600, 1866/2000( anche se tra 1600 e 1866 la differenza non la noti molto) ,poi ho guardato per curiosità i consumi di ram di photosho cs4,cs5 e cs6, ho notato che non prendono molta ram osserva tu stesso(a seconda di 32 o 64 bit del sistema operativo)
Immagine

2-perchè ultimamente ho letto più che altro di questo socket e del 2011 so poco, del 2011 so che costano ,sono processori di fascia alta, son oanche a 6 core, e dovrebbero coprire anche nel 2014 coem fornitura, so che servono per i server e le worstation e pure editing immagin ie video, quindi per quell oche vuoi fare tu potrebbe essere la scelta più indicata, ma anche haswell si comporta benone ,qui è a tua scelta proprio.

3- ah ok allora punta sulle asus, se non erro per i socket 1150 ci osn oottime le gryphon,saberthooth e le z87 deluxe.

Ora ti posto 3 configurazioni che puoi prendere come riferimento, come dico sempre, non è che quell oche ti dico vale oro, la scleta è sempre soggettiva, come ad esempio nel caso della scheda madre dove tu appunto preferisci le asus, in due configurazioni sono riuscito a rientrare nei 1200€ di budget, però nessuno ti vieta di cambiare qualcosa, questo per quanto riguarda un pc da assemblare si intende,tieni conto che non ti ho inserito i costi di montaggio e spedizione, poi tien iconto che in questo negozio on line non tutti i pezzi ci sono ed a volte si è costretti a inserie quell oche c'è.

Config archittetura ivi bridge con processore i7 etc..Qua se vuoi puoi anche inserire l'ssd, mi sono dimenticato di metterlo, i lprezzo è sempre lo stesso tanto.

Immagine


Config archittetura haswell i7(mancava il procio più basso di prezzo qua...),anche qua mi son odimenticato l'ssd,scusami :evil:

Immagine

come vedi tra ivi bridgee haswell siamo li con i prezzi, in totale, perchè se c'era un processore haswell meno caro spendevi di meno

Config archittetura ivi bridge socket 2011, qua i prezzi sono assurdi e con la scheda madrepuoi montare 8 ram :o fino ad u nmax di 64GB!!!! un'astronave puoi fare,qui purtropp osofriamo un pochetto col budget, ho anche sceso di u npelino la scheda video per rientrare megli one lbudget,ho messo un dissipatore a parte perchè i lprocio non c'è l'aveva i ndotazione.

Immagine


Adesso,hai 3 configurazioni, poi fai giri in rete per vedere anche cosa si dice i nltri forum, oppure recensioni su vari pezzi, ad esempio per la asus gtx 760 puoi andarre qui,
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsec ... ng=italian

ripeto,ciò che ti indico non è che tu l odevi prendere per forza, ti fai un'idea e poi decidi, ok?logicamente non ti ho indicato pezzi scarsi o altro, cerco spesso anche il risparmio sui pezzi, non è che i lpezzo che costa 30€ in meno sia da buttare ,ma questo lo hai capito benissimo. :ciao :ciao
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie per la tua immensa disponibilità pero' ho fatto una nuova configurazione e volevo il tuo parere , da i7 sono passato ad un processore Xeon che ne dici ancora piu' veloce ?

Corsair Graphite Series 600T Silver € 149.22
Corsair TX Series 80 Plus Bronze 750TX Modular 750W € 102.85
Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 € 71.59
ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 € 223.83 PCI EXPRESS
DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Dominator Platinum 1.5V CL9 (2x8GB) € 174.14
Scheda Madre 1150 ASUS Sabertooth Z87 € 188.55
Intel Xeon E3-1230 V3 3.3Ghz 8MB 1150 Haswell 80W BOX € 212.74

Totale Sub-Totale: € 1,122.92 + 25,00 = 1147,92

OPPURE
Corsair Graphite Series 600T Silver € 149.22
Corsair TX Series 80 Plus Bronze 750TX Modular 750W € 102.85
Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 € 71.59
ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 PCI EXPRESS € 223.83
DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance Pro 1.5V CL9 Blu (2x8GB)
Intel Core i7-4771 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 312.56
Scheda Madre 1150 ASUS Sabertooth Z87 € 188.55

Totale : € 1,209.75 + 25,00 € per assemblarlo = 1234.75

Ultima domanda quale prenderesti ?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Manca solo il dissipatore che avrei scelto questo Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3 ma credo che non vada bene ma non trovo nessun dissipatore per il soket 1150.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

Ciao! :mrgreen:
Figurati, è un paicere darti una mano, mi diverte cercare di far configurazioni per pc, mi fa scoprire un sacco di cosa nuova sul mondo dell'informatica a livello hardware sopratutto :mrgreen:
Ho visto le due configurazioni, ma lo sai che la scheda madre sabertooth te la stavo per inserie nelle configurazioni??(vabbè l'avevo anche accennata in precedenza), è un ottima scelta per via della schermatura della componentistica, è di fascia alta secondo me ,ma tutta la configurazione è di fascia lata :mrgreen:
Se devi utilizzare il pc solo in ambito di photoshop,magari video editing etc... la configurazione più adatta sarebbe quella con il processore Xeon, questo perchè? perchè il tipo di processor in questione viene uitilizzato in ambito server sopratutto, a quanto ho letto per i lgaming non è indicatissimo, se oltre a photoshop etc... ti va anche di giocare allora punta sulla configurazione con il procio i7, perchè puoi fare entrambe le cose :mrgreen:

Quindi:
-Se devi solo utilizzare il senza giocare a giochi diciamo di ultima generazione vai sullo xeon
-Se vuoi anche giocar con i giochi di ultima generazione oltre che photoshoppare allora va di i7

Io personalmente prenderei la configurazione i7 perchè di tanto in tanto oltre photoshop una partitina la faccio volentieri ;)

PS:ammazza che case che ti sei scelto :mrgreen: !! non lo conoscevo, personalmente forse avrei optato per u ncase a minor prezzo che permette comunque una buona dissipazione, però come ti dissi nei post precedenti, il case sopratutto è sempre a gusto personle, se ti piace(che poi è bello da vedere ed è di ottima fattura ;) ) lascia pure questo.
:clap :ciao
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Ecco un altra configurazione con 12 gb di ram


Corsair Graphite Series 600T Silver € 149.22
Corsair TX Series 80 Plus Bronze 750TX Modular 750W € 102.85
Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 € 71.59
ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 PCI EXPRESS € 223.83
DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Dominator + FAN 1.65V CL9 (3x4GB) 116.59
Intel Core i7-4771 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 312.56
Scheda Madre 1150 ASUS Sabertooth Z87 € 188.55
Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3

Totale : € 1,151,45 + 25,00 € per assemblarlo = 1.262,45

Forse sto spendendo troppo ? potrei risparmiare ancora qualcosa ? Vorrei cercare di arrivare a 1000 euro li vorrei risparmiare quei duecento euro a questo punto dovrei cambiare case e prendere un alimentatore piu' piccolo


Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

tecniconapoletano ha scritto:Manca solo il dissipatore che avrei scelto questo Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3 ma credo che non vada bene ma non trovo nessun dissipatore per il soket 1150.
ho letto solo ora questo messaggio, faccio un giro per la rete e controllo, sapevo di una retrocompatibilità tra i lsocket 1155 e il socket 1150 per quanto riguarda i dissipatori, ma no nne sono sicuro al 100%, ti faccio sapere se trovo qualcosa, al limite dovresi prenderlo a aprte se non c'è nel sito dove ti assembli il pc e lo monti tu o lo fai montare ad un amico che magari si intende di montaggio e smontaggio cpu(che poi non è difficile), logicamente se lo monti tu ricordati della pasta termica.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Non c'e' problema lo posso montare anche io , 10 anni fa ne montavo di cpu , ma dopo 10 anni di buio chi sa se ho ancora la mano.

Pero' volevo trovarla nel sito dove acquisto i pezzi cosi visto che il pc lo assemblano quelli del negozio facevano tutto loro
Che ne dici allora dei miei tre preventivi ? la soluzione xeon pure sarebbe ideale non credi ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

Buone notizie per il dissipatore(nel frattempo ho chiesto in un altro forum giusto per vedere cosa mi dicono), per questo dissipatore puoi andre sul sicuro perchè lo puoi usare per questo socket, leggiti questo articolo:
http://www.coolingtechnique.com/news/1- ... octua.html
oppure questo
http://www.nexthardware.com/news/da-noc ... ione-5268/

per quanto riguarda risparmiare un pò,puoi optare per un alimentatore non modulare,per un case più economico e l'alimentatore non modulare viene di meno perchè hai tutti icavi insieme,per i lcase sono rimasto in ambito corsair, però ne trovi tanti anche a minor prezzo validissimi,ora ti posto un pò e vediamo.(i prezzi che uso sono riferiti a prokoo, ora non so se ti stai servendo anceh tu qui)

Corsair Graphite Series 600T Silver € 149.22-------------------------------------------------------Corsair ccarbide series 400r € 92.76
corsair TX Series 80 Plus Bronze 750TX Modular 750W € 102.85---------------------------------Corsair CX series 80 plus bronze 750W a € 78.64
Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 € 71.59---------------Western Digital 1TB WD10EZEX 7200RPM 64MB Cavia Blue SATA6 €55.45
ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 PCI EXPRESS € 223.83------------------------------------------------Asus GTX660 TI-DC20-2GD5 €190.56
DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Dominator + FAN 1.65V CL9 (3x4GB) 116.59---------Crucial Ballistix ddr3 pc12800 16GB (2X8) € 119.99
Intel Core i7-4771 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 312.56
Scheda Madre 1150 ASUS Sabertooth Z87 € 188.55------------------------------------------------Asus z-87 pro €161.32
Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3

Totale : € 1,151,45 + 25,00 € per assemblarlo = 1.262,45

Totale € 1097,28+25,00€ per assemblarlo = 1072,28 (ricordati anceh delle spese di spedizione, ma non è molto)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

tecniconapoletano ha scritto:Non c'e' problema lo posso montare anche io , 10 anni fa ne montavo di cpu , ma dopo 10 anni di buio chi sa se ho ancora la mano.

Pero' volevo trovarla nel sito dove acquisto i pezzi cosi visto che il pc lo assemblano quelli del negozio facevano tutto loro
Che ne dici allora dei miei tre preventivi ? la soluzione xeon pure sarebbe ideale non credi ?
Ti ho messo nel messaggio precedente(quello con le scritte in rosso) gli eventuali pezzi di minor spesa ma di valore comunque, si coem detto prima se utilizzi prevalentemente photoshop e programmi diciamo da editing che sia video,di fotogravia o anceh audio etc... va benissimo lo xeon, io ti anche indicato laltro qualora tu abbia voglai di giocare con qualche gioco, però ripeto lo xeon è validissimo.

nella configurazione con le scritte rosse,riesci cosi a rientrare in meno di 1100 €, spero ti vada bene.

i tuoi preventivi vanno più che ben, l'unica cosa è l'alimentoatore, ti basterebbe anceh un 550W/600W, però ho notato da subito che punti sul 750W e allora mi sono diciamo adeguato alla tua scelta.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie ,

ultimissima domanda ma poi se compro un ssd devo comprare anche un controller per usarlo , oppure hanno gli stessi attacchi del sata ?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da Al3x »

tecniconapoletano ha scritto:hanno gli stessi attacchi del sata
I :amore Sasha
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie allora prendo la soluzione con l'xeon

Qualcuno di buon cuore protebbe spiegarmi la differenza tra un i7 ed un xeon quale e' il piu' veloce ?

E anche piu' stabile ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

tecniconapoletano ha scritto:Grazie allora prendo la soluzione con l'xeon

Qualcuno di buon cuore protebbe spiegarmi la differenza tra un i7 ed un xeon quale e' il piu' veloce ?

E anche piu' stabile ?
Ci provo io :mrgreen: , entrambi i processori sono basati su architettura haswell, sono più o meno simili sia nel consumo di risorse, sia nel numero di core, ossia un quad core che però in pratica è un otto core, cioè se non dico fesserie il processore diventa a otto core nel momento di calcolo maggiore, i nanometri di costruzione sono uguali, le differenze sono che il processore i7 dispone di una scheda grafica integrata di discreta fattura, mentre lo xeon no, l'i7 va bene per utilizzo home e per quanto riguarda grafica,che sia photoshop e grafica 3d lo puoi fare ma non diciamo a livello veramente professionale, mentre lo xeon è più abilitato per questo,infatti viene abilitato in ambiente servere workstation, quindi per programmi di grafica a livello professione le se volgiamo dirla in parole povere, poi se non ricordo male lo xeon è costruito con materiali leggermente superiori a quello dell'i7,cioè materiali di fattura più accurata se cosi si può dire, ma ciò non vuol dire che l'i7 sia da buttare, per il resto per quel che so non c'ealtro da dire, quale sia più stabile??se la giocano entrambi, dovresti fare delle prove di test in carico di entrambe le cpu con una configurazione identica e vedere uqell oche regge di più,ma da quanto ho letto sono entrambi stabili.

PS: il dissipatore noctua che hai citato nelel configurazioni precedenti come gia detto,lo puoi montare tranquillamente sul processore ,i fori delle architteture a socket 1155 1150 sono identici per ivari socket. spero di averit dato le dritte giuste e complimenti per la scelta :sorrisone
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Quindi ho fatto bene che ho preso :

Scheda Madre 1150 ASUS Sabertooth Z87

Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3

Intel Xeon E3-1230 V3 3.3Ghz 8MB 1150 Haswell 80W BOX


Possiamo dire che e' un computer veloce ? ed affidabile ?

Grazie mille
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da System » mer ott 02, 2013 6:41 pm


Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio