Dubbio su acquisto computer

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

tecniconapoletano ha scritto:Quindi ho fatto bene che ho preso :

Scheda Madre 1150 ASUS Sabertooth Z87

Noctua NH-D14 775/1156/1366/1155/AMD/AM2/AM2+/AM3

Intel Xeon E3-1230 V3 3.3Ghz 8MB 1150 Haswell 80W BOX


Possiamo dire che e' un computer veloce ? ed affidabile ?

Grazie mille
Ma non solo per queste comonenti è veloce e affidabile, anche per le ram etcc... si si si veloce e affidabile :vai
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da System » mer ott 02, 2013 7:27 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da The Doctor »

tecniconapoletano ha scritto:Quindi ho fatto bene che ho preso :
Dunque sei arrivato al punto e possiamo chiudere. Ringrazio sexirutto a nome tuo per la pazienza e l'aiuto fornito in questo difficile parto :sorrisone

Comunque è un'Ottima configurazione, complimenti! :clap
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Ringrazio The Doctor per la riapertura di questo post.

Volevo dire a sexy rutto che dove ho comprato i componenti del mio nuovo pc mi hanno contestato la ram che avevo scelto ossia la Dominator Corsair 12 Gb ( 4 gb x 3 memorie ) dicendomi che sulla scheda da me scelta non sarebbero andate bene e che le dovevo cambiare assolutamente con le memorie della corsair modello Vegevance. Pero' non ho capito il perche'.

Ecco cosa mi hanno scritto esattamente " Le memorie 12GB non sono corrette, su questa piattaforma deve installare un kit da 8gb o 16gb, le Corsair Vengeance sono ottime memorie." ma non ho capito il perche'. Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da The Doctor »

Riapro temporaneamente ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

tecniconapoletano ha scritto:Ecco cosa mi hanno scritto esattamente " Le memorie 12GB non sono corrette, su questa piattaforma deve installare un kit da 8gb o 16gb, le Corsair Vengeance sono ottime memorie." ma non ho capito il perche'. Grazie
Questo discorso viene fatto per far lavorare le memorie in dual channel, quindi ti consigliano o un kit da 8 GB (2 banchi da 4GB) o un kit da 16 (4 banchi da 4GB o 2 banchi da 8GB). Sul fatto che siano ottime memorie non si discute.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Il dual channel non ho mai capito il reale funzionamento che ne dite se potrebbe discutere insieme ? o vi annoiate?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

L'architettura Dual-channel DDR/DDR2/DDR3 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.

Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico (in numero di chip e lati utilizzati) al secondo modulo nello slot corrispondente. È possibile, anche se non sicuro, utilizzare moduli di memoria di produttori diversi, se essi hanno la stessa dimensione, specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna. Spesso però questa possibilità viene rimossa dal produttore della scheda madre. Per questo, molti dei produttori di moduli di memoria vendono oggi kit composti da coppie di moduli identici adatti per essere usati in modalità dual channel.
Ne discutiamo un momento ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12529
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto:Il dual channel non ho mai capito il reale funzionamento che ne dite se potrebbe discutere insieme ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
http://en.wikipedia.org/wiki/Multi-chan ... chitecture
http://it.kioskea.net/faq/863-come-impl ... al-channel
http://www.crucial.com/kb/answer.aspx?qid=3751
http://forum.spaziogames.it/board/archi ... 16556.html

Stiamo parlando di acquistare un pc, non scivoliamo su altri 1000 argomenti... :fiu
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

tecniconapoletano ha scritto:
L'architettura Dual-channel DDR/DDR2/DDR3 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.

Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico (in numero di chip e lati utilizzati) al secondo modulo nello slot corrispondente. È possibile, anche se non sicuro, utilizzare moduli di memoria di produttori diversi, se essi hanno la stessa dimensione, specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna. Spesso però questa possibilità viene rimossa dal produttore della scheda madre. Per questo, molti dei produttori di moduli di memoria vendono oggi kit composti da coppie di moduli identici adatti per essere usati in modalità dual channel.
Ne discutiamo un momento ?
Hai già risposto alla tua domanda, tuttavia proviamo a riassumere.
In parole povere, con il dual channel raddoppi la velocità della ram, ma per farlo devi installare due moduli identici negli slot della scheda madre dello stesso colore. Ecco perchè, di conseguenza ti hanno consigliato di prendere un kit da 8GB o uno da 16GB.
crazy.cat ha scritto:Stiamo parlando di acquistare un pc, non scivoliamo su altri 1000 argomenti... :fiu
Infatti, di informazioni a riguardo ne hai tante adesso. Punta sul kit da 16GB (4x4GB) ed hai concluso l'acquisto. ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Fatto e' grazie mille e scusate se dilago sempreeeeeeeeeeeee.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

Se hai notato ti avevo indicato il kit 8X2 della crucial(il post con le scritte inrosso), dove appunto ti indicavo una coppia di RAM, devi scusarmi perchè mi sono scordato di dirti la storia del dual channel e del kit che avevi montato, tanto preso dalla configurazione che mi son odiemnticato di avvisarti di questo, perdona la mi macanza:(
Per il dual channel ti han gia spiegato tutto, le corsair che ti han indicato sono ottime,vai tranquillo, puoi fare anche come dice uomo senza sonno, 4X$, oppure un kit 2X8 e poi più avanti un ulteriore kit 2X8 e arrivi al massimo della tua scheda madre che supporta se non ricordo male 32 GB di RAM al massimo.

Scusa se ti ho risposto solo oggi, le notifiche arrivano a sbalzi, a volte si e avolte no.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Meglio per adesso un kit 4x4GB, magari tra qualche anno si sostituiscono tutti i banchi con moduli superiori ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Meglio per adesso un kit 4x4GB, magari tra qualche anno si sostituiscono tutti i banchi con moduli superiori ;)
Beh si hai ragiopne,si può fare tranquillamente cosi :sisi
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana A TUTTI VOI.

Sexy non devi scusarti di niente sono stato io che sono stato troppo veloce nell'acquisto e non ho letto con calma il tuo post , mi scuso io per tutto il fastidio che ti ho arrecato ma piano piano sto iniziando a comprendere di nuovo tutto e la prossima volta saro' in grado di assemblare un computer da solo , anche se non smettero di chiedere consigli sempre se The Doctor non mi banna prima dal forum.

Ciao
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da sexirutto »

tecniconapoletano ha scritto:Buongiorno a tutti e buon inizio settimana A TUTTI VOI.

Sexy non devi scusarti di niente sono stato io che sono stato troppo veloce nell'acquisto e non ho letto con calma il tuo post , mi scuso io per tutto il fastidio che ti ho arrecato ma piano piano sto iniziando a comprendere di nuovo tutto e la prossima volta saro' in grado di assemblare un computer da solo , anche se non smettero di chiedere consigli sempre se The Doctor non mi banna prima dal forum.

Ciao
Non devi scusarti, ci mancherebbe, fastidio non me ne hai dato, i forum servono per darsi una mano ed io nel mio piccolo cerco di dare u ncontirbuto, poi mi piacciono queste informazioni su hardware etc... anche io ero e sono un pò indietro, ma ultimamente mi sono fatto un'infarinatura genrale e per quello che ho capito ho cercato di darti spiegazioni e una mano nella scelta del tuo mega pc :sorrisone , ciaooooo :ciao :ciao
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da tecniconapoletano »

Bene grazie ancora allora.

Allora caro The Doctor prima di chiudere il post aspettiamo che mi arrivi il pc in modo che possa scrivere una piccola recensione ? che ne dici ?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

tecniconapoletano ha scritto:prima di chiudere il post aspettiamo che mi arrivi il pc in modo che possa scrivere una piccola recensione ?
No, mi dispiace ma l'argomento acquisto è chiuso, quindi per la recensione, dal momento che è un altro discorso, apri un nuovo topic, come da regolamento.

Qui si chiude :mod
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Dubbio su acquisto computer

Messaggio da System » lun ott 07, 2013 1:06 pm


Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio