Scansione file apk e altre estensioni prima di installare su smartphone con Sistema Android

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Scansione file apk e altre estensioni prima di installare su smartphone con Sistema Android

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno volevo chiedervi un aiuto su questa questione. Siccome ho necessità di installare una app scaricare non dal play store di Google ho pensato di agire in questo modo, che adesso descrivo, volevo chiedervi se il mio modus operandi e buono o se ve ne è uno migliore. In buona sostanza ho scaricato i pacchetti Apk sul computer e siccome si tratta di un navigatore e ci sono le mappe pesanti, le ho splittate per scansionarle a piccoli "pezzi" su Virustotal. Siccome i pezzi sono numerosi ho cercato in rete delle soluzioni alternative e ho trovato su Turbolab.it questo articolo https://turbolab.it/sicurezza-13/winja- ... al.com-959 che se non ho capito male mi permette di "uplodare" velocemente tutti i file presenti sul PC senza spezzettarli e scansionare su Virustotal. Però ho cliccato sul link mostrato nell'articolo utilizzando Firefox e mi compare il seguente messaggio di errore Questa connessione non è sicura
Il gestore di www.phrozensoft.com ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione. A questo punto mi sono bloccato. Comunque mi interessava sapere se Winja può essere utile per velocizzare la scansione di file su Virustotal anziché caricare i file uno alla volta e in caso questa programma fosse utile per voci zare la scansione caricando su Virustotal più file alla volta, come potrei s articolo visto che Firefox mi avvisa che la connessione non e sicura.
Grazie mille buona Domenica
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scansione file apk e altre estensioni prima di installare su smartphone con Sistema Android

Messaggio da System » dom lug 09, 2017 7:26 pm


Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Scansione file apk e altre estensioni prima di installare su smartphone con Sistema Android

Messaggio da Pulcepiccola »

Errata Corrige:

Carissimi, buongiorno,
volevo chiedervi un aiuto su questa questione. Siccome ho necessità di installare una app scaricata non dal Play Store di Google ho pensato di agire in questo modo, che adesso descrivo, per cui volevo chiedervi se il mio modus operandi sia adeguato ai fini della sicurezza da eventuali virus o se ve ne è uno migliore.
In buona sostanza ho scaricato i pacchetti Apk sul computer e siccome si tratta di un navigatore e ci sono le mappe pesanti, le ho splittate per scansionarle a piccoli "pezzi" su Virustotal.
Siccome i "pezzi" sono numerosi e su Virustotal è necessario caricare i file uno alla volta, ho cercato in rete delle soluzioni alternative e ho trovato su Turbolab.it questo articolo https://turbolab.it/sicurezza-13/winja- ... al.com-959 che se non ho capito male mi permette di "uplodare" velocemente e contemporaneamente tutti i file presenti sul PC senza "spezzettarli" e scansionarli su Virustotal. Però ho cliccato sul link mostrato nell'articolo, utilizzando Firefox, e mi compare il seguente messaggio di errore "Questa connessione non è sicura
Il gestore di www.phrozensoft.com ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione"
A questo punto mi sono bloccato. Comunque mi interessava sapere se Winja può essere utile per velocizzare la scansione di file su Virustotal superando i limiti di dover "spezzettare" i file e di dover caricare un file alla volta. Per cui se questo programma fosse utile per velocizzare la scansione caricando su Virustotal più file alla volta, come potrei scaricarlo visto che Firefox mi avvisa che la connessione non è sicura?
Grazie mille buona Domenica
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scansione file apk e altre estensioni prima di installare su smartphone con Sistema Android

Messaggio da System » dom lug 09, 2017 7:45 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio