Commenti a "Come disinstallare Avast! SafeZone Browser"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come disinstallare Avast! SafeZone Browser"

Messaggio da crazy.cat »

Come disinstallare Avast! SafeZone Browser

Immagine

Dopo uno degli ultimi aggiornamenti delle definizioni di Avast! antivirus ho trovato una nuova, e inaspettata, icona sul desktop: Avast! SafeZone Browser. Si tratta di un browser, basato su Chromium, modificato da Avast per garantire maggiore sicurezza, in particolare durante le transazioni bancarie, agli utilizzatori della versione a pagamento di Avast, che per un certo periodo viene offerto ad alcuni utilizzatori della versione freeware dell’antivirus, come riportato da Vlk moderatore globale del forum di Avast: “SafeZone has been one of the key features of the premium (paid) versions of Avast for years, and yes, we're now (for a limited time) making it available to a portion of our free users as well, to give it a bit more exposure and also, quite honestly, to accumulate as much feedback on it as possible. SafeZone is great for online transactions (e.g. shopping and banking), as it runs in its own sandbox and is able to shield a bunch of attacks - both local and network-based, but it can actually be used for casual browsing as well. Give it a try and tell us what you think. Again, this has been one of the pillars of the premium versions, and we're now experimenting with it in the free version as well. “ [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come disinstallare Avast! SafeZone Browser"

Messaggio da System » lun mar 28, 2016 7:26 am


Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a

Messaggio da ax3 »

Avast l'ha installato di nascosto :evil: il browser è lento: ho notato che con una sola scheda aperta ci sono 20 processi attivi :frightened
troppo per un browser secondo me.
BOCCIATO
Avatar utente
Aristoteles
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 18, 2016 10:00 am

Re: Commenti a

Messaggio da Aristoteles »

Anche a me l'ha installato di nascosto e io l'ho disinstallato come descritto nell'articolo. Mi chiedo solo che interesse ha Avast di farti usare il suo browser (l'ennesima brutta copia di chromium).
Speriamo solo che non lo reinstalli ad ogni aggiornamento. Cambierei antivirus. :mad:
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

La penso come chi ha scritto i commenti precedenti, aggiungo che a me premendo "cambia" e "modifica" poi non compare "browser safezone" ma "protezione browser" :o ho tolto la spunta anche da questo. Ma protezione web cosa sarebbe? Il plug in dentro chrome? Sono indeciso se togliere anche quello. :mad:
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Aristoteles
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: lun gen 18, 2016 10:00 am

Re: Commenti a

Messaggio da Aristoteles »

Non so se può esserti utile ma io ho installato Avast facendo installazione personalizzata e togliendo tutte le spunte tranne protezione file (praticamente lasciando l'unica cosa che un buon antivirus deve fare, controllare i file sul PC). Ti posso garantire che così è leggerissimo. Forse il più leggero di tutti e fa onestamente il suo lavoro.
Le altre, secondo me, sono tutte cose che servono solo ad appesantirlo. ;)
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

Aristoteles ha scritto:Non so se può esserti utile ma io ho installato Avast facendo installazione personalizzata e togliendo tutte le spunte tranne protezione file (praticamente lasciando l'unica cosa che un buon antivirus deve fare, controllare i file sul PC). Ti posso garantire che così è leggerissimo. Forse il più leggero di tutti e fa onestamente il suo lavoro.
Le altre, secondo me, sono tutte cose che servono solo ad appesantirlo. ;)
Infatti io avevo questo sospetto e molte cose non le ho installate oppure le ho tolte successivamente (tipo il programma per archiviare le password, già uso keepass e non ho bisogno di altro). allora procedo a togliere anche il plug in e il controllo della rete locale (pensavo fosse una specie di scansione di virus sulla rete... ammesso che esista una cosa del genere).
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Un ulteriore motivo per scegliere Windows Defender! io queste cose non le sopporto proprio (insieme a tutto quell'altro ciarpame tipo "Protezione Web", "Protezione e-mail", "Assistenza remota" eccetera) :impreco
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
enzo.p
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 23, 2016 6:12 pm

Re: Commenti a

Messaggio da enzo.p »

Se può essere utile segnalo una via più semplice per gestire i componenti di Avast : basta aprire l'interfaccia di Avast e aprire IMPOSTAZIONI -> Componenti, e da lì si può installare o disinstallare tutti i componenti che si desidera.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

enzo.p ha scritto:Se può essere utile segnalo una via più semplice per gestire i componenti di Avast : basta aprire l'interfaccia di Avast e aprire IMPOSTAZIONI -> Componenti, e da lì si può installare o disinstallare tutti i componenti che si desidera.
Non ci avevo fatto caso, inserito anche questo.
Grazie per la segnalazione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » sab set 24, 2016 6:32 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio