L'ultima volta che ci avevo guardato non avevano ancora rilasciato il tool di upgrade, ma è passato qualche mese. Se c'è e non ci sono problemi, upgradiamo molto volentieri.
Le informazioni relative allo strumento d'upgrade sono reperibili QUI. Quest'ultimo è disponibile utilizzando i repositories dev o scaricando ed installando manualmente i relativi pacchetti [1, 2, 3] (non hanno subito alcun aggiornamento da oltre tre mesi).
Sì, apri pure il bug perché è una cosina che, in ogni caso, prima o poi dovremo sicuramente fare.
Il problema è che, da quanto ne so, quel pacchetto è ancora considerato "beta" (non a caso è nel repo "dev"). È vero che abbiamo un'installazione piuttosto basilare, ma dobbiamo essere sempre extra-cauti perché, se si smaiala qualcosa, gestire un ripristino via SSH non è la cosa più comoda del mondo...
Ci torniamo su per le festività, hai fatto bene a ricordarlo.
hashcat ha scritto:Le informazioni relative allo strumento d'upgrade sono reperibili QUI.
Purtroppo, hanno aggiunto:
Warning: use of this tool is currently not recommended as several system-critical packages are of a higher version number in CentOS 6.6 than they are in CentOS 7 so those do not get upgraded correctly. This renders yum and several other system tools non-functional.
Più in generale, ho fatto qualche ricerca e prove assortite: in questo momento, l'aggiornamento in-place CentOS 6->CentOS 7 non è fattibile.
Non che questo sia un grosso problema: CentOS 6.x è supportato fino al 30 novembre 2020 (ovvero quando avremo già cambiato server prendendone uno con CentOS 8 ), e con il fatto che già usiamo repo separati per MySQL e PHP (presto anche Apache, di modo da avere la 2.4 invece della 2.2 corrente), le componenti più importanti sono sempre all'ultima versione. Quale versione ci stia sotto, poi, diviene largamente irrilevante per i nostri scopi (per un attimo mi è sembrato di parlare di Android )
Chiudo il bug, ma riapri pure in caso cambi qualcosa.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.