Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
[Claudio]

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Provato, non funziona, grazie comunque per la disponibilità. Se dovessi trovare la soluzione posterò qui nel caso servisse ad altri.
Sinceramente non saprei che altro indicarti, Dead :nono vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento in proposito.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da System » ven mar 21, 2014 6:13 pm


Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da The Walking Dead »

[Claudio] ha scritto:
The Walking Dead ha scritto:Provato, non funziona, grazie comunque per la disponibilità. Se dovessi trovare la soluzione posterò qui nel caso servisse ad altri.
Sinceramente non saprei che altro indicarti, Dead :nono vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento in proposito.
No no non preoccuparti Cla, :) fatto già troppo, non fosse stato per te ancora starei facendo gli aggiornamenti di Windows. :D
Grazie mille davvero, se trovo una soluzione la posto qui per evitare che altri ci perdano ore.

Grazie.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da The Walking Dead »

Looool ok, ci sono riuscito, sapevo che prima o poi ce l'avrei fatta.
Le ultime due cose che ho fatto sono queste.
1) Riaggiornare le DirectX da qui http://www.microsoft.com/it-it/download ... aspx?id=35 (ci avevo già provato ma non aveva funzionato).
2) Da attiva disattiva funzionalità di WIndows, attivare nella casella net framework 3,5 tutte e due le voci presenti .

Le cutscene torneranno ad avere l'audio.

Grazie a tutti e ancora grazie Claudissimo. :)
[Claudio]

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Looool ok, ci sono riuscito, sapevo che prima o poi ce l'avrei fatta.
Dead ... :approvo
Le ultime due cose che ho fatto sono queste.
1) Riaggiornare le DirectX
2) Da attiva disattiva funzionalità di WIndows, attivare nella casella net framework 3,5 tutte e due le voci presenti .
Capisco la prima (ha la sua logica); per la seconda, intendi questo?:

Immagine

...... perché quella dovrebbe essere l'impostazione di default, ovvero la stessa che avevi prima ..... e i giochi funzionavano :s

Comunque, hai risolto e va bene cosi.

Dal mio punto di vista, la soluzione si "perde" in questa discussione, ma potrebbe servire a qualcuno; sarebbe più utile tu aprissi un post specifico nella sezione Microsoft, descrivendo il problema e pubblicando la soluzione.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da The Walking Dead »

[Claudio] ha scritto:
The Walking Dead ha scritto:Looool ok, ci sono riuscito, sapevo che prima o poi ce l'avrei fatta.
Dead ... :approvo
Le ultime due cose che ho fatto sono queste.
1) Riaggiornare le DirectX
2) Da attiva disattiva funzionalità di WIndows, attivare nella casella net framework 3,5 tutte e due le voci presenti .
Capisco la prima (ha la sua logica); per la seconda, intendi questo?:

Immagine

...... perché quella dovrebbe essere l'impostazione di default, ovvero la stessa che avevi prima ..... e i giochi funzionavano :s

.
È quello che avevo pensato anche io Cla, per questo non avevo mai verificato se net framework 3,5 fosse attivo. :)
Invece era disattivato e da quando ho formattato non avevo mai minimamente cambiato quell'impostazione, non ero nemmeno mai entrato in quella finestra.

Poi ho consultato un log relativo ad un programma che uso, che lamentava l'assenza di HTTP activation, per cui mi sono deciso a verificare.
PS: più tardi o domani scrivo un post singolo con la soluzione, anche perché durante il mio vagabondaggio sui vari forum ho letto decine di utenti con problemi analoghi in Max Payne 3 che se la prendevano con Rockstar. :D

PS: ho visto la lista dei programmi da te installati.
Perché non vai di Spotify invece che di Songr? :)
[Claudio]

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:PS: ho visto la lista dei programmi da te installati. Perché non vai di Spotify invece che di Songr? :)
Lo uso poco o nulla, giusto per scaricare brani musicali per una amica, Dead (stesso discorso per 4K Video Downloader, per scaricare video da YouTube).

Solo per curiosità: di Spotify cosa utilizzi? il lettore web oppure hai installato il software?.

P.S.: pensavo la tua attenzione sarebbe caduta, invece, su un software che (per ora) ho disinstallato: Sandboxie (ed ero pronto alla proverbiale "lavata di capo" :-> )
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da The Walking Dead »

Il lettore web sembra presentare alcuni problemi, almeno nel mio caso, per esempio a volte accade che si verifichi un interruzione dell'audio cosa che invece non accade con la versione installata.
Uso Spotify anche come player musicale al posto di Itunes- WMP.
Basta associare i file MP3 a quest'ultimo e può essere utilizzato per ascoltare la propria musica presente sul tuo HD.
In quel caso consiglio di ridurre la dimensione di spazio su disco occupata dall'applicazione e scegliere la quantità massima da destinare a Spotify (tramite apposita opzione).
Questo perché di default Spotify tende a richiedere diversi GB.
Con Spoti non ho più bisogno di scaricare musica, e quando formatto ho già tutta la mia libreria disponibile al primo avvio e non ho necessità di installare altri player musicali.

Anche io stavo pensando di rimuovere Sandboxie a dire il vero :D Il motivo è che ne faccio sempre meno uso.
Però tendo ad utilizzarlo quando voglio installare programmi che non lascino traccia, o per rare questioni di sicurezza.
Però insomma si vive bene anche senza.
Comunque, la mia config di sicurezza ormai è ridotta all'osso.
Avast ed EMET sono gli unici strumenti che utilizzo quotidianamente.

PS: visto che ci sono, segnalo una piccola estensione sconosciuta, che sto usando da qualche tempo per i video (non funziona con Youtube) ma con il 99% dei siti.
Semplicissima, proprio come la cercavo.
Si chiama Video noire.
https://chrome.google.com/webstore/deta ... nheabecnha
[Claudio]

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Anche io stavo pensando di rimuovere Sandboxie a dire il vero :D Il motivo è che ne faccio sempre meno uso.
Lo avevo disinstallato quando è stata rilasciata la nuova versione e avevo deciso di puntare tutto su HitmanPro.Alert che ho dovuto disinstallare per gli oramai noti (a te) problemi che mi da con O&O SafeErase (che pare non vogliano risolvere).
Aspetto il rilascio della nuova versione di HP.A sperando che abbiano risolto il problema, altrimenti dovrò valutare come comportarmi (rinunciare a SafeErase non se ne parla proprio :nono ).
Però tendo ad utilizzarlo quando voglio installare programmi che non lascino traccia, o per rare questioni di sicurezza.
Per quello uso Toolwiz TIme Freeze, mi trovo benissimo (ancora meglio da quando, con l'ultimo aggiornamento, hanno rimosso la possibilità di salvare le modifiche apportate).

P.S.: per l'estensione .... un grazie a te ("grosso come una casa", parole sue) da parte della mia pargola :-> ...... mi giochi contro, Dead :lol:
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da The Walking Dead »

Sandboxie mi evita di riavviare quando provo un nuovo software, :) è per questo motivo che tendo a preferirlo ad altre applicazioni seppur qualche installer tende a dare problemi quando sandboxato.
Alcune volte quando sampei ci posta i suoi link li visito sandboxato :D in altri casi utilizzo Sand per non installare i vari pup.
Molti siti di download usano download manager che successivamente scaricano i software richiesti.
In quei casi avvio il download manager in Sandboxie, e poi tramite procedura guidata recupero l'installer del programma che intendevo scaricare.
In questo modo avvio sul pc solo il software che intendevo scaricare e non anche il download manager, per cui se per errore installo un adware, o qualche chiave relativa ad un pup finisse nel registro, verrebbe eliminata quando svuoto Sand senza eliminare il programma richiesto.
Non so se mi sono spiegato.

PS: mi spiace di averti giocato contro involontariamente, :D però davvero dai un occhiata anche tu a Video Noire, semplice, senza fronzoli, trova il video richiesto e scarica direttamente con Chrome come fosse un normale programma di cui fai il download.
Non è perfetto (mancano le indicazioni relative al formato del file, ma puoi capirlo velocemente dalla grandezza del file, per cui un video 1080P sarà più grande di uno in 420), non è Download Helper per Firefox, e nemmeno Internet Download Manager (che trova praticamente qualsiasi video) però dallo store ha ricevuto solo 13 valutazioni, nessuna recensione ed è stato scaricato solo 4000 volte.
Credo che per chi cerca un estensione di base è una buona scelta.
[Claudio]

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da [Claudio] »

Stiamo andando off-topic ... comunque:

E' indiscutibile che Sandboxie abbia i suoi vantaggi, Dead (per quanto mi riguarda NON per l'installazione eventuale di software perchè ho preso l'abitudine di testarli preventivamente - da qui Toolwiz).

Se con il rilascio della nuova versione di HP.A hanno risolto il problema che lamento, non reinstallo Sandboxie; altrimenti mi troverò ad un bivio:

1) installare HP.A (con i vantaggi di protezione e sicurezza che comporta), rinunciare a SafeErase (con gli svantaggi che personalmente mi comporta) e non installare Sandboxie;

2) non installare HP.A, reinstallare Sandboxie e mantenere installato SafeErase.

Ci sarebbe una terza strada: EMET + Sandboxie + FSecure Antivirus con la DEP Protection disattivata, e mantenere SafeErase ..... il problema è che, con tutta la buona volontà .... non digerisco EMET :nono

P.S.: ricordati di pubblicare il post sulla soluzione del problema audio con i giochi, Dead :approvo
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da The Walking Dead »

[Claudio] ha scritto:Stiamo andando off-topic ... comunque:

E' indiscutibile che Sandboxie abbia i suoi vantaggi, Dead (per quanto mi riguarda NON per l'installazione eventuale di software perchè ho preso l'abitudine di testarli preventivamente - da qui Toolwiz).

Se con il rilascio della nuova versione di HP.A hanno risolto il problema che lamento, non reinstallo Sandboxie; altrimenti mi troverò ad un bivio:

1) installare HP.A (con i vantaggi di protezione e sicurezza che comporta), rinunciare a SafeErase (con gli svantaggi che personalmente mi comporta) e non installare Sandboxie;

2) non installare HP.A, reinstallare Sandboxie e mantenere installato SafeErase.

Ci sarebbe una terza strada: EMET + Sandboxie + FSecure Antivirus con la DEP Protection disattivata, e mantenere SafeErase ..... il problema è che, con tutta la buona volontà .... non digerisco EMET :nono

P.S.: ricordati di pubblicare il post sulla soluzione del problema audio con i giochi, Dead :approvo
Ho cercato di scrivere una breve guida, trovi il post in sezione. :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Cambio hard disk e successivo intervento tecnico

Messaggio da System » sab mar 22, 2014 9:46 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio