Perdita programmi tasto destro mouse

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1980
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Perdita programmi tasto destro mouse

Messaggio da cippico »

mi accodo...
backup PRIMA di qualsiasi modifica e/o aggiornamenti...
infatti questo mese avevo installato scaricando manualmente le patch per ie 11 su W7 e aprendo i servizi per disabilitarne alcuni ricevevo errore...stessa cosa lo stesso ie 11...
a me è bastato disinstallare le patch...ma se non fosse stato possibile?
il backup sia del registro con erunt e del s.o. con ghost per me sono OBBLIGATORI ormai...e almeno 2 volte ogni anno li metto pure su dvd se non fosse abbastanza la copia del ghost su ben 3 harddisk diversi...non sia mai che causa sbalzi di tensioni vadano entrambi a farsi...friggere... :impreco

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Perdita programmi tasto destro mouse

Messaggio da System » ven mag 23, 2014 11:46 pm


[Claudio]

Re: Perdita programmi tasto destro mouse

Messaggio da [Claudio] »

cippico ha scritto:mi accodo... backup PRIMA di qualsiasi modifica e/o aggiornamenti...
ninja ha scritto:Confermo anch'io Alex, è buona consuetudine fare il backup prima degli aggiornamenti ......
Solo per chiarire: io non ho mai parlato di backup prima o backup dopo; ho parlato di backup mensili, ovvero, della buon abitudine di farsi un backup:

1) dopo il rilascio del ciclo mensile di aggiornamenti;
2) dopo aver verificato che questi non diano problemi;
3) dopo aver provveduto ad aggiornare tutti i software in uso;
4) dopo aver eseguito un paio di scansioni di controllo;
5) dopo aver eseguito le normali operazioni di manutenzione e pulizia del computer.

Fatto il backup, al prossimo giro di aggiornamenti a che serve fare il backup prima di installare gli stessi, se ho in mano il backup pulito eseguito il mese precedente? mio parere: serve a zero (nel caso di malfunzionamenti o problemi, il backup da ripristinare è già disponibile - al limite ci sarà qualche software da aggiornare).

Poi qualcuno mi dovrebbe spiegare una cosa: se ho gli aggiornamenti impostati in automatico (impostazione made in Microsoft, che suggerisce di eseguire un backup prima di installare gli aggiornamenti, ma mi fa scaricare gli aggiornamenti in automatico), accedo la macchina e questi vengono scaricati, davvero siete convinti che un utente INTERROMPA il download degli aggiornamenti per eseguire il backup preventivo??.

P.S.: la procedura dal punto 1) al punto 5) - più qualche altro accorgimento - è quella che io applico mensilmente - operazione che eseguo si solito il sabato della seconda settimana del mese.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: Perdita programmi tasto destro mouse

Messaggio da The Doctor »

[Claudio] ha scritto:.: la procedura dal punto 1) al punto 5) - più qualche altro accorgimento - è quella che io applico mensilmente - operazione che eseguo si solito il sabato della seconda settimana del mese.
Beato te che hai tutto questo tempo da passare davanti al PC. Io invece mi limito a salvare file, foto, documenti eccetera man mano che ne aggiungo di nuovi :mrgreen:

Se qualcosa va in malora in un paio d'ore (all'anno?...) formatto e reinstallo tutto.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
[Claudio]

Re: R: Perdita programmi tasto destro mouse

Messaggio da [Claudio] »

The Doctor ha scritto:Beato te che hai tutto questo tempo da passare davanti al PC.
Doc, scusa, ma un ragionamento del genere, da te non me lo aspettavo :nono

Ovviamente, ognuno si comporta come meglio ritiene opportuno.

Detto che non è questione di tempo, ma esclusivamente di approccio, attenzione e abitudine ..... non credo, tu non esegua un controllo dell'olio sulla tua auto ..... oppure non lo controlli e quanto il motore si pianta ..... formatti, cambiando auto? :fiu
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Perdita programmi tasto destro mouse

Messaggio da sexirutto »

Non vorrei sembrare un rompiscatole.... ma non è meglio aprire un topic apposta per scambiare pareri sul backup o le nostre abitudini, siamo un off topic mi sa....(che poi ho risolto grazie ai vostri consigli)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Perdita programmi tasto destro mouse

Messaggio da Al3x »

sexirutto ha scritto:Non vorrei sembrare un rompiscatole.... ma non è meglio aprire un topic apposta per scambiare pareri sul backup o le nostre abitudini, siamo un off topic mi sa....(che poi ho risolto grazie ai vostri consigli)
correct!

si prosegue qui
viewtopic.php?f=23&t=2236
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Perdita programmi tasto destro mouse

Messaggio da System » lun mag 26, 2014 11:17 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio