problemi avvio windows 8.1

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

problemi avvio windows 8.1

Messaggio da Dark_angel »

salve a tutti,a seguito di un problema ho dovuto ripristinare l'immagine di sistema del pc che avevo fatto in precedenza e salvato su un hdd esterno.
fatto cio' ho reinstallato i vari programmi e dati che avevo,ma si è verificato un fastidioso problema che avevo avuto altre volte e che avevo risolto solo con la formattazione.
In pratica dopo l'animazione del logo di windows lo schermo diventa nero per 10-15 secondi,poi mi viene chiesta la password utente e una volta messa,ci vogliono quasi 10 secondi perchè mi si apra il desktop e almeno 20 secondi perchè mi appaia l'icona del firewall e dell'av.
ho provato a fare vari test tra cui quello delll'integrita col comando sfc,ma nulla.
ho provato anche a fare un avvio selettivo di driver e servizi ma nulla,ho reinstalalto il driver video e niente.
sembra come se la cpu lavorasse poco,infatti dal task manager trovo spesso la cpu sotto sforzo,cosi' come uso del disco.
mi dispiacerebbe riformattare dato che l'ho già fatto stamattina.
rischio di impazzire,mi date una mano a risolvere questo boot ultralento per un windows 8?
grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problemi avvio windows 8.1

Messaggio da System » ven apr 24, 2015 8:36 pm


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: problemi avvio windows 8.1

Messaggio da sondlive07 »

l'immagine che hai fatto è quella riguardo la prima accensione del pc oppure hai fatto tale operazione in un secondo momento ?

cosa contiene tale immagine solo il sistema operativo + driver oppure anche altri programmi/antivirus
Dark_angel ha scritto:a seguito di un problema ho dovuto ripristinare l'immagine di sistema del pc che avevo fatto in precedenza e salvato su un hdd esterno.
fatto questo e senza installare nulla noti dei problemi in fase di avvio ????
Dark_angel ha scritto: ho reinstallato i vari programmi e dati che avevo,ma si è verificato un fastidioso problema che avevo avuto altre volte e che avevo risolto solo con la formattazione
nel senso che il problema ti si è verificato solo dopo aver installato i programmi ?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Re: problemi avvio windows 8.1

Messaggio da Dark_angel »

sondlive07 ha scritto:l'immagine che hai fatto è quella riguardo la prima accensione del pc oppure hai fatto tale operazione in un secondo momento ?

cosa contiene tale immagine solo il sistema operativo + driver oppure anche altri programmi/antivirus
Dark_angel ha scritto:a seguito di un problema ho dovuto ripristinare l'immagine di sistema del pc che avevo fatto in precedenza e salvato su un hdd esterno.
fatto questo e senza installare nulla noti dei problemi in fase di avvio ????
Dark_angel ha scritto: ho reinstallato i vari programmi e dati che avevo,ma si è verificato un fastidioso problema che avevo avuto altre volte e che avevo risolto solo con la formattazione
nel senso che il problema ti si è verificato solo dopo aver installato i programmi ?
Era un'immagine fatta dopo una formattazione senza aver installato alcun programma con solo tutti gli aggiornamenti di Windows installati.
Comunque il problema si pone solo quando riavvio il pc, se spengo e riaccendo è abbastanza veloce forse merito dell'avvio veloce di Windows 8.1
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problemi avvio windows 8.1

Messaggio da crazy.cat »

Dark_angel ha scritto:il problema si pone solo quando riavvio il pc,
Fai un riavvio del pc e poi vai a vedere cosa succede in quel momento del riavvio nel visualizzatore eventi di windows, se trovi un errore o un qualche blocco che spieghino il rallentamento.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Dark_angel
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:32 am

Messaggio da Dark_angel »

Se ho visto la sezione adatta sono diversi avvisi
...alcuni riguardanti dei driver
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re:

Messaggio da crazy.cat »

Dark_angel ha scritto:Se ho visto la sezione adatta sono diversi avvisi ...alcuni riguardanti dei driver
Controlla con il minuto in cui riavvii il pc e vedi che corrisponda a quello degli avvisi.
Cerca errori o blocchi di sistema e se vedi che corrisponde a un driver cerca se ci sono degli aggiornamenti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re:

Messaggio da System » sab apr 25, 2015 5:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio