Pulizia disco anomala

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
enzo.p
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 23, 2016 6:12 pm

Pulizia disco anomala

Messaggio da enzo.p »

Win 10 -1607 ---- siccome ho notato una estrema lentezza nel lo svolgere qualsiasi attività, ho provato a lanciare Pulizia Disco di Windows. Nel risultato finale trovo una voce incredibile: -Pulizia di Windows Update = 3.99 TB - Il disco è di 500 GB e risultano occupati solo 50 GB. Oltre 400 GB liberi. Ho provato ad avviare la pulizia, ma quando arriva alla voce Windows Update la barra verde di avanzamento si blocca. Defender non trova anomalie, e del resto tutto funziona, seppure a rilento. (per scrivere questo messaggio ho impiegato 10 minuti buoni). Il fix di Windows Update non trova anomalie, e del resto gli aggiornamenti vengono applicati regolarmente, seppure con impiego di ore. Ho notato però che dopo l'aggiornamento a 1607 oltre 6 mesi fa, il sistema non produce più punti di ripristino, nè automatici nè per gli aggiornamenti: ne ho creato uno io adesso manualmente giusto per avere un riferimento. Non so più che cosa fare: cosa potrebbe essere?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Pulizia disco anomala

Messaggio da System » sab lug 22, 2017 5:36 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Pulizia disco anomala

Messaggio da crazy.cat »

Hai provato ad usare ccleaner o wise disk cleaner portable per fare una pulizia più approfondita?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
enzo.p
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 23, 2016 6:12 pm

Re: Pulizia disco anomala

Messaggio da enzo.p »

Uso abitualmente CCleaner, ma adesso noto un'anomalia: la versione 5.32x64 installata in un sistema Win7, nella sezione Windows-avanzate riporta una voce : installazione di Windows obsoleta; nella stessa versione installata in Win10-1607 questa voce non è presente. Comunque resta il mistero di quei 3.99 Terabyte di Pulizia di Windows Update in un disco da 500 GB. Adesso mi è arrivato il messaggio da Creators Update per il controllo delle impostazioni in vista dell'arrivo di 1703, spero che installando questa versione si possa risolvere il problema.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12500
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Pulizia disco anomala

Messaggio da crazy.cat »

Non sei il solo ad avere il problema https://www.tenforums.com/windows-updat ... -99tb.html che si trascina da tempo a quanto pare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
enzo.p
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 23, 2016 6:12 pm

Re: Pulizia disco anomala

Messaggio da enzo.p »

Grazie per la risposta. Ciao.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pulizia disco anomala

Messaggio da System » lun lug 24, 2017 10:58 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio